• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

benzina...

V

vinceco2

Guest
a 1,86 cent. stiamo diventando sempre più dipendenti di questi signori che ci vogliono solo togliere la pelle.
io per quanto mi riguarda vado a piedi molto volentieri ed i miei soldi me li magno.
la benzina per me se la possono anche bere o lasciare nei depositi o porti.
ciao
vincenzo

mazinga

Master Florello
per lavoro sono a contatto con il settore trasporti e sai quante lamentele per chi deve fare gasolio ad un tir anche 1000 litri per fare un pieno del serbatoio e queste spese ricadono sulla merce trasportata e poi su noi consumatori è una catena che forse se i grandi per una volta vorranno interessarsene si risolverà:rolleyes:

Frensis.p

Giardinauta Senior
io voglio che inventino un'auto che va a neve, così in queste giornate col cavolo che faccio la fila al distributore per scialacquare soldi a dismisura! :D

S

stevenz

Guest
Anche quanto la benzina superera' i 2,00 euro al litro, tutti continueremo ad acquistarla nonostante le polemiche.....Aspettiamo che magari qualcuno si addossa la colpa e ci salvi....

michelepm

Florello Senior
io per quanto mi riguarda vado a piedi molto volentieri ed i miei soldi me li magno.
ciao vincenzo
Vincè beato te, io invece della macchina proprio non posso farne a meno. Ho provato con i mezzi pubblici, ma preferisco la classica mezzoretta di traffico che perdere un ora e mezza con 3 autobus per fare casa lavoro e 3 per tornare la sera:(

Le biciclette.. le biciclette. Non dimenticatele (ovviamente dove ci sono le condizioni...)
Io bicicletto ...
E' un ottima idea per chi lavora non tanto lontano da casa:)

In ogni caso cerco sempre di fare il pieno all'auto la sera, quando al self c'è il -10, almeno cerco di rispiarmiare:rolleyes:.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
a 1,86 cent. stiamo diventando sempre più dipendenti di questi signori che ci vogliono solo togliere la pelle.
ciao
vincenzo

beato tu che puoi.
ma gli s****ti come me che devono fare tutti i santi giorni 25 km andare e 25 a ritornare dal posto di lavoro in quanto NON servito da mezzi pubblici la benzina, o meglio, il gasolio lo devono acquistare!!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
aggiungo che in 22 anni di lavoro in questa ditta, ho "lasciato" sulla strada ben 2 automobili
sconquassate NON x colpa mia ovviamente, ma di babbei che mi hanno centrato.

quindi oltre al carburante, ho buttato pure 2 auto....

comunque, se potesssi, al lavoro ci andrei MOLTO volentieri a piedi o in bici.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono messa come Francobet, 25 km andare e 25 a tornare, con il bus non so quanto ci potrei mettere in quanto sto in un paesino, senza contare che al ritorno devo pure prendere la figlia da scuola, portare lei e il fratello alle varie attività, con l'autobus mi ci vorrebbero giornate di 40 ore :rolleyes:
In ogni caso vado a metano, che non si sa come cresce ad ogni aumento di benzina :squint:... comunque è una vergogna 'sta storia della benzina :(

margot

Maestro Giardinauta
Anch'io cerco di usarla il meno possibile, solo per andare a lavorare. Per tutto il resto bicicletta o scarpe comode...

sara k

Giardinauta Senior
Vince'....te l'hanno già detto: sei un uomo fortunato! Potersi psostare solo a piedi penso sia il sogno di tutti, se tu puoi farlo vuol dire che hai tutto a portata di mano....anzi....di piede :lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
Mhhh no mezzi trasporto pubblici, Km 50 andata e 50 ritorno, 5.40 euro al giorno di autostrada oppure 270 trimestrali, solo per lavoro...più spostamenti per acquisti...logorio del mezzo ...
o mi inurbo rinunciando al giardino oppure bho!
Carsharing impossibile per orari imprevedibili, trasferimento attività professionale vincolato a demansionamento e riduzione dello stipendio ...mha!

Olmo60

Guru Master Florello
Per il momento le alternative stanno a zero. Servizi pubblici inefficienti, autobus fermi nei depositi perchè non ci sono manco i soldi per le riparazioni, anche per chi ha il lavoro vicino a casa, piste ciclabili ai minimi termini (poi d'inverno chi può andare in bicicletta??)..si cerca di risparmiare ma poi? se solo togliessero le accise....ma è una pia illusione..
gdpit_com_96762789_356.gif
..:squint:

Ultima modifica:
V

vinceco2

Guest
tutte le scuse che volete....
Il problema è rendersi conto cosa siamo noi e quanto contiamo se vogliamo.
Il mondo tramite il web sta subendo una rivoluzione totale e questi signori hanno paura di questo ,lo sanno che il passaparola è pericoloso e contaggioso.
Il mondo arabo inaccessibile fino a poco tempo fa è in rivolta e non è finita qui,tutti i vari re e padroni si stanno cacando sotto ,in russia l'altro nano amico di un nano rasoterra sta stringendo e prima o poi qualcosa dovrà cedere,questo è potere.
Io dico solo una cosa ,ma possibile che non siamo capaci di fermarsi o limitarci con l'acquisto di benzina ed altro per 1 settimana 10gg ?
sapete che vuol dire questo?
Fermare l'estrazioni,bloccare le petroliere nei mari e nei porti,mettere in crsi lo stoccaggio di petrolio,le pompe che non smaltiscono, ecc.ecc.
Sapete cosa ci fanno poi della loro benzina? se la debbono bere e non è tanto buona.
Non vado oltre ,non serve.
Il grosso problema siamo noi viziati che usiamo la macchina per il bar sotto casa,andare a ca...care ,andare a portare i figli all'asilo sottocasa, e fare tante cose che si possono evitare.
siamo tutti dei drogati della macchina tutto qui.
io bevo acqua e vino,mangio sano(quando posso ) cerco di evitare tante cose ed inculcare ciò ai miei figli,ma vedo che tutto ciò che mi circonda e solo M.............
liscia gassata o ferrarelle....:lol::lol::lol:
fine del discorso e delle nostre divagazioni che non servono a niente.
siamo così,siamo stati sempre così,popolo conquistato da tutti belli e brutti:lol::lol::lol:.

V

vinceco2

Guest
A me che mi frega se il prezzo sale o meno, sempre cinque euro ci metto

io non la metto mai tanto ci pensano i miei ....la prendo così poco la macchina e solo per andare al terreno.
se rimango a piedi lascio e torno.
metti sempre 5 euro capito?
ahahahahhahahah

Vagabonda

Florello Senior
la roba che mangi te la portano in bicicletta? I vestiti che indossi li cuci da solo? E la stoffa la produci tu? No, chiedo, perchè a me sembra che usare la macchina sia solo un ultimo tassello di un intero mondo che ruota (in tutti i sensi) intorno al petrolio.... un po' semplicistico dichiarare di non favorire l'uso dei derivati del petrolio quando in casa, addosso e quello che si mangia viene sicuramente consegnato attraverso automezzi che consumano benzina/diesel.

Alto