• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riprendiamo .....

V

vinceco2

Guest
un vecchio discorso.
La benzina.
e' notizia che l'Eni abbasserà il costo della benzina di 20cent nei giorni di sab-dom.
Farà qeusto in quanto vi è un minor concumo di benzina,questo ribasso costerà alla società(secondo loro...) circa 180 milini in meno di incassi.
Badate bene questo ribasso è dovuto solo al semplice fatto che hanno magnato de meno ed allora per indurci a fargli riempire la panza di nuovo ce la bassano e poi sicuramente dopo poco la rialzano dolcemente mettendocelo nuovamnete nel..... senza sputo ed indolore.
Questo minor consumo è dovuto al fatto che la gente nn ha più soldi e quindi evita quando possibile la macchina per il divertimento od altro.
IMMAGINATE voi se noi tutti smettiamo o riduciamo la benzina alle nostre macchine diciamo del 50% ,cioè l'indispensabile .
Questi signori se la debbono bere tutta quella che avranno nei porti immagazzinata,sulle navi in arrivo,nei pozzi in estrazione,nelle raffinerie ecc.ecc.
Possibile mai che siamo un popolo di c....sapendo di esserlo a tal punto da rasentare la stupidità assoluta consapevole?
si,lo siamo e ce lo dimostrano loro riducendoci il costo quando ne hanno bisogno e noi ch efacciamo nel momento che possiamo menare? ne approfittiamo dando di nuovo a loro il manico della mazza per darcela in testa.
Pensate voi ad un passaparola via rete per un'adesione ad uno sciopero bianco della benzina ,immaginate cosa succederebbe?
quanto sopra citato ...ahahahahha allora si che ci stenderebbero i tappeti per andare alla pompa.

Questa mia è solo un illusione ,un sogno ,un pensare dolce.
so già che non si verificherà mai in quanto siamo italiani.
Adesso vedrete la gente che riprenderà il consumo perchè loro lo hanno voluto ,facendoci credere che ribasseranno ....ahahahahhahahahahah
che c....che siamo .
ciao
vicnenzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

floria

Giardinauta
tesoro ,per andare a lavorare DEVO usare l'auto non ci sono mezzi pubblici.... rinuncio al lavoro ? i miei divertimenti invece sono a km 0
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ovvio che il discorso di vinceco è da prendere in senso generale e non sulle singole persone, anche io vivo sui mezzi (camion e macchine) e ho imparato a non eccedere in velocità non tirare troppo le marce mantenere un andamento costante durante la marcia evitare sorpassi razionalizzare gli spostamenti, faccio nafta o benzina nelle ore di chiusura ecc... i consumi sono diminuiti anche se non posso rinunciare ai mezzi. :D
 

Marcello

Master Florello
io facevo gas due tre volte alla settimana e il gas da 0,57 è passato a 0,899.
Ora è a 0,81

ho usato meno la macchina e mi hanno visto al distributore solo una volta alla settimana.

I petrolieri hanno avuto 180.000 tonnellate in meno di vendita tra benz e gasolio.

Giustamente se la berranno loro,non credo che la gente ci caschi tutta.
Mi spiace per Floria.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Il territorio italiano è costituito da una serie ininterrotta di città e paesi...collegati tra loro solo attraverso strade... quasi assente il servizio di trasporto pubblico ad ampio raggio (esoso quando c'è) ...inefficiente quello marittimo e riservato al turismo...trasporto merci solo su gomma ...come si boicotta se non ci sono i mezzi (pubblici?)
Forse si dovrebbe verificare se ed a quali amministratori pubblici le multinazionali del petrolio versano l'obolo per mantenere arretratezza dei trasporti
Poi finiamola di buttarci giù come cittadini...siam stati stolti a delegare la gestione del paese a disonesti e sprovveduti ma ora vediamo di rimediare.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
quella della benzina è una caxxata in confronto al resto.
chissà se l'uomo ,essendo un noto docente di economia in una rinomata università che sforna ogni anno fior fiore di laureati, è al corrente della cosiddetta curva di laffer...
si racconta che, nel lontano 1980, negli usa un economista, appunto Laffer, "convinse" l'allora presidente Regan, a prendere conoscenza ed attuare ciò che veniva esposto.

ed ebbero la ripresa economica di cui, oggi ,siamo al corrente

http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_Laffer
 
Alto