• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia aiuoletta condominiale .

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tu hai messo lì in mezzo la K. daigremontiana???Preparati ad avere un'invasione di piantine!!!Comunque tantissimi complimenti x la tua aiuola l'hai trasformata!!!!Però non ho capito il motivo di perchè non prendi anche le altre???Ok che hanno messo il diserbante ma ormai sarà finito l'effetto e potresti gestirle come meglio ti piace!!!ciao ciao

steff

Florello
Lore.l ,pensi sia meglio spostarla dietro ma quanto verrebbe alta ? Le quattro aiuole restanti (di 3m l'una )sono gia piene di nuovo di erbacce ,anzi dentro una c'è il papiro e benchè abbiamo rivoltato tutta la terra sta germogliando alla grande ;inoltre dovrei munirmi di mezzi pala piccone ,carriola e non c'è neanche l'attacco dell'acqua .Unica alternativa sarebbe la pianta grassa che ho messo nella mia aiuola ..farebbe un bel tappeto,si gestisce da sola e non fa scarti che dovrei gestire a mie spese .Mi limiterei a togliere erbacce mano mano che fuoriescono dal tappeto.Ci penso ma sono molto indecisa .

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non saprei cosa risponderti sull'altezza,ne ho avute alcune sui 50/60cm,mentre alcune passavano il metro!!!Se vedi che cresce troppo in altezza,la poti e fà i getti intorno e così la tieni bassa!!Potresti metterla benissimo nell'aiuole vuote,vedi che te le riempie in poco tempo!!!!ciao ciao

steff

Florello
Buona idea ,allora vedo il suo comportamento e mi metto a studiare qualcosa di bello da vedere ma semplice da gestire .

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Steff, ti stai allargando, eh? :lol: Sei bravissima come sempre e sono sicura che il mix di colori creerà un effetto fantastico! Non vedo l'ora di vedere aggiornamenti!!!

ciao
Maria

steff

Florello
Eh !!!Maria , detesto oziare e devo essere sempre in movimento e mettere in'atto le mie idee .La soddisfazione più grande sai qual'è ??...il mio vicino d'aiuola mi disse all'inizio : vedrai che non reggeranno è una perdita di tempo altrimenti ci avrei coltivato io qualcosa...nella sabbia non crescerà nulla !!! Per il momento mi sento molto soddisfatta ...solo per avergli dimostrato il contrario:eek:k07:.

Maria42

Apprendista Florello
Eh !!!Maria , detesto oziare e devo essere sempre in movimento e mettere in'atto le mie idee .La soddisfazione più grande sai qual'è ??...il mio vicino d'aiuola mi disse all'inizio : vedrai che non reggeranno è una perdita di tempo altrimenti ci avrei coltivato io qualcosa...nella sabbia non crescerà nulla !!! Per il momento mi sento molto soddisfatta ...solo per avergli dimostrato il contrario:eek:k07:.
Ma allora il tuo vicino non ti conosce per niente!!! E non ha mai guardato bene il tuo terrazzo!! :eek:k07:

steff

Florello
Aricistòancora quà :froggie_roggi il primo fiore della Matthiola incana seminata la primavera scorsa :

miste257.jpg

miste256.jpg

miste261.jpg

sono felicissima !!! ciauuuuuuuu!!!:tupitupi:

castelli

Giardinauta Senior
Beata te che puoi fare questo!
Il mio giardino condominiale, che fa parte di un giardino piu' ampio, viene curato, si fa per dire, da una societa' i cui dipendenti sono una massa di senzacercello privi di conoscenze: avevamo messe delle piantine: 2 rose rampicanti, delle campanelle rampicanti, un angolo di tulipani:). Questi hanno tolto tutto:burningma: poveretti, forse non sanno distinguere una rosa rampicante da un'erbaccia infestante:muro:.

steff

Florello
Grazie cara !! anche se lo vedrebbe non credo che capisca la mia soddisfazione....penserebbe che le ho comprate .

steff

Florello
Beata te che puoi fare questo!
Il mio giardino condominiale, che fa parte di un giardino piu' ampio, viene curato, si fa per dire, da una societa' i cui dipendenti sono una massa di senzacercello privi di conoscenze: avevamo messe delle piantine: 2 rose rampicanti, delle campanelle rampicanti, un angolo di tulipani:). Questi hanno tolto tutto:burningma: poveretti, forse non sanno distinguere una rosa rampicante da un'erbaccia infestante:muro:.

Scusami ,mi eri sfuggito !!!
nel nostro condominio molti proprietari vivono a Roma e si vedono solo 15gg in'estate e non sono interessati alle migliorie estetiche ,quindi se vogliamo vedere ordine tocca a noi "residenti " gestire le aiuole .Con la mia passione delle semine rinpinguo in continuazione anche il terrazzo del figliolo ...e sono felice se vedo condomini fermarsi a guardare i miei piccoli risultati di semina :eek:k07:

Ho letto che ha un profumo afrodisiaco!!! Fallo annusare al tuo vicino antipatico....

Vero anch'io ho scritto una cosa simile da qualche parte !!!non gliela farò annusare per niente ...anzi !!!:ciglione:

Eh, si, cosi' gli vengono i bollenti spiriti :froggie_r, e ci prova con te!:baffi:

Spero solo che non colga i fiori per metterli in casa !!!:mazza:

Grazie ragazzi !!!:love_4:

steff

Florello
Dopo 2 giorni sotto la neve ,pensavo che si bruciassero i boccioli invece ....

miste023-2.jpg

miste021-4.jpg

miste019-3.jpg

le piante con i fiori gialli si erano sdraiate sotto la neve e sono un po spennacchiate ,ho messo le Bellis davanti sperando che tappezzino un pò,così avrò verde anche in inverno:eek:k07:.:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
Fantastiche quelle violacciocche...io le ho perse con il disastro della serra, sob!
E tutta l'aiuola é davvero bella e armonica, complimenti!

elle

steff

Florello
miste053.jpg

miste054.jpg

miste056-3.jpg

miste057-2.jpg

miste061.jpg

vi pice ??Devo dire che resto meravigliata da come crescono bene sulla sabbia .
Mi sembra strano che il Coreopis non si sveglia ancora; forse lo dovevo dividere ?:confuso:.Ho messo delle talee di Vinca a fiore celeste intervallata con la pianta grassa che scende ,da me è perenne e spesso fa qualche sporadico fiore anche d'inverno...non vedo l'ora che cresce :tupitupi:.
Ciauuuuuuuuuuu e grazie !!!

Alto