• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei mini laghetti...

Harma

Maestro Giardinauta
20ivymo.jpg

Questo è il mio laghetto ghiacciato.Gia c'è una Ninfea(senza nome) e un iris....vorrei mettre qualcos'altro di picc. che cresce in verticale.
Poi ho una aiuola con fioriture bianche e nere(quasi)dove vorrei mettere un altro mastello più piccolo con 2 o 3 piante con crescita sempre verticale(sempre con fioriture bianche)
Il mastello più grande si trova quasi all'ombra invece quella più picc. in pieno solo...... Cosa mi consigliate??????

grazie!!!!!!
 

mazinga

Master Florello
quanto è profondo il mastello,hai una foto della ninfea fiorita?Ci son diverse piante palustri che potrebbero starci dipende da te quali ti piacciono;se dai un occhiata ai post in questa sezione ti puoi fare un idea
 

Harma

Maestro Giardinauta
Il mastello più piccolo devo ancora comprare,quell'altro vado misurare domani e poi te lo dico.C'è una misura ideale? So veramente poco sulle palustre,ma mi avete fatto venire la voglia di approfondire....vado dare un occhiata ai post.......grazie
quanto è profondo il mastello,hai una foto della ninfea fiorita?Ci son diverse piante palustri che potrebbero starci dipende da te quali ti piacciono;se dai un occhiata ai post in questa sezione ti puoi fare un idea
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Harma posso darti un consiglio ???? non comprare mastelli piccoli ..... si infeltriscono subito ..... :lol::lol::lol:
Son grave questa mattina ...... faccio le battute e poi me la rido ..... son da ricovero .... :fifone2:
Scusami .... intendevo dire che poi, ti mangerai le mani per aver comprato un mastello piccolo ..... nel grande, ci stà più roba .... :eek:k07:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ma io non voglio tanta roba,voglio solamente un piccolo specchio d'aqua.Già ci sono tante piante intorno.Ci voglio mettere una sola pianta.Che oviamente deve essere speciale.Ho addiratura un piccolissimo laghetto finto,fatto con uno specchio....Quando avrò pulito lo specchio vi mando la foto..
Harma posso darti un consiglio ???? non comprare mastelli piccoli ..... si infeltriscono subito ..... :lol::lol::lol:
Son grave questa mattina ...... faccio le battute e poi me la rido ..... son da ricovero .... :fifone2:
Scusami .... intendevo dire che poi, ti mangerai le mani per aver comprato un mastello piccolo ..... nel grande, ci stà più roba .... :eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Sò buona come un pezzo di pane ..... caldo ..... appena sfornato ........ super profumato .......... :D:flower:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Il mio mini-laghetto finto!! Forse ti vengono i brividi solo a guardarla Cyn,ma quando tutto è fiorito intorno è molto carino...
358858w.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quello sarebbe lo specchio ????? INCREDIBILEEEE sembra proprio acqua .....

e perchè dovrebbero venirmi i brividi ........ invece trovo che tu abbia avuto una super idea genialissssssima ..... Questa, veramente non l'avevo mai ne vista, ne sentita ........ Dovrai riempirci di foto durante la bella stagione, perchè sono curiosisssssima COMPLIMENTONI :hands13::froggie_r:flower:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Devo essere onesto,l'idea è di mia sorella...Lei abita in America(Philadelphia)e ha un giardino bellissimo.Io sono alle prime armi,però con tanta voglia di fare e imparare...Stasera ho una serata "verde" organizzato da A.DI.PA Ho visto qualcunaltro socio di A.DI.PA su questo post dei laghi...Vado....ciao
Quello sarebbe lo specchio ????? INCREDIBILEEEE sembra proprio acqua .....

e perchè dovrebbero venirmi i brividi ........ invece trovo che tu abbia avuto una super idea genialissssssima ..... Questa, veramente non l'avevo mai ne vista, ne sentita ........ Dovrai riempirci di foto durante la bella stagione, perchè sono curiosisssssima COMPLIMENTONI :hands13::froggie_r:flower:
 
Alto