• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato gramignone con problemi chiazze vicino barbecue...

clalombardo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovo di quetso forum ed anche di giardinaggio.
A fine Giugno abbiamo impiantato un prato di circa 200mq di gramignone a Catania.
E' stato portato ed installato a mattonelle e non a rullo.
I primi 45gg tutto ok, dopo qualche 'mangiata' con gli amici ed accensione di relativo barbecue qualcosa è successo.
Da tener presente che tagliamo il prato 6cm perchè a 4 o addiruttra a 2cm è veramente brutto.
In più noto che le punte dopo il taglio risultano bruciate.
Diamo l'acqua 3 volte al giorno alle 5 alle 17 ed alle 23 per 3minuti.
Il clima da noi è veramente caldo e umido.
Allego foto e vi chiedo aituo e consigli per sistemarlo al meglio.
Grazie a tutti anticipatamente 2011-08-17 16.24.09.jpg 2011-08-17 16.23.55.jpg 2011-08-17 16.23.45.jpg 2011-08-17 16.24.15.jpg 2011-08-17 16.24.23.jpg

faunorosso

Giardinauta
Benvenuto nel forum.

Tre innaffiature al giorno con i tempi da te indicati sono praticamente inutili. Di innaffiature, dato che dopo 2 mesi il prato ha ormai attecchito, ne bastano 2 o 3 a settimana ma molto più profonde circa 15mm alla volta. Con innaffiature così brevi e continue, le radici della tu macro l'acqua non la vedranno proprio, o al massimo la cercheranno in superficie non propagandosi in profondità con il risultato che lo stolone si potrebbe staccare facilmente.

Si annaffia solo la mattina.

Secondo me se queste macchie sono comparse solo in vicinanza del barbeque, è possibile che sia caduto qualcosa dallo stesso.

clalombardo