• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di Gramignone infestato da Digitaria sanguinalis

stefra81

Aspirante Giardinauta
La bermuda e il gramignone non seccano , intervieni localizzato con foglia stretta dove sono le infestanti
grz per le info praticamente a una settimana dal trattamento con greenex mi sta seccando tutto il prato... che una settimana fa era perfetto e verde splendente ....

Allegati

• IMG-20220921-WA0000.jpg
    IMG-20220921-WA0000.jpg
    654,9 KB · Visite: 21

Jack1978

Florello
grz per le info praticamente a una settimana dal trattamento con greenex mi sta seccando tutto il prato... che una settimana fa era perfetto e verde splendente ....
Il Greenex è un selettivo quindi non fa seccare il t.e se hai utilizzato il giusto dosaggio quello che vedi secco e in difficoltà sono le infestanti trattate una settimana fa

pitagoras

Aspirante Giardinauta
sul mio prato ha funzionato pe la digitaria, ho le zone infestetate che si sono ingiallite.
Nessun effetto invece su un'erba filiforme, appena possibile posto foto

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti praticamente dopo qualche mese l'erba si è un po ripresa dal disastro di settembre , qui in sicilia ancora verde ma le zone seccate non si sono riprese , mi chiedevo ma se a primavera taglio tutto a zero dalla sole radici mi spunta nuovamente? cosi da "ripartire " da zero?

Alto