• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marzo di camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
Green usa il mio sistema poi spruzza le talee con stimolante e vedrai che verranno tutte ,come sempre dico in questo genere di cose ci vuole mestiere esperienza e lasciar perdere i libri ,perchè ritengo che sono solo parole,parole tipo quella canzone di Mina per il resto servono poco questo almeno è il mio pensiero .

34t8vux.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Bisogna vedere magari di chi è scritto ,io parto da un presupposto che l'esperienza in questo campo viene con esperimenti errori ecc,quando si entra in una serra per arrivare a produrre determinate piante in un certo modo, li vi è lavoro esperienza nel dosare concime e roba varie ,cosa che sui libri non sta scritto ,vedi un po su tutti i libri si parla di talee delle camelie in estate bene dalla esperienza acquisita per me non è così, e molto più facile che vanno avanti adesso che nel periodo estivo cmq sono dei punti di vista lavorativi ,molto diversi ,non voglio dire che i libri non servono,ma non rispecchiano in moltissimi casi il modo di coltivazione ,ciao
2ecohtw.jpg
 

Green95

Fiorin Florello
Rosario io penso che questo dipenda molto dalla posizione geografica piu che per esperienza o altre cavolate...
 

di mauro rosario

Master Florello
Green in una tecnica di coltivazione dipendono diverse cose qui entrano in giuoco zone posizione concimazione ecc,ma la cosa fondamentale è l'esperienza acquisità su quelle piante ,come produrla e modo di farla crescere ,tipo di concimazione studiata per quella pianta e tipi di trattamento ,guarda che tutto questo senza esperienza non si può inventare da oggi per domani ,produrre piante per un mercato non è così semplice ,quindi visto che esistono le concorenze come prezzi tu puoi imporre un tuo prodotto ,ma deve essere un buon per non dire un ottimo prodotto ,la coltivazione della singola pianta ,la tua la mia quella è soggettiva ,qui si sta parlando di grande produzioni e non ci sono libri che tengono,ciao
97uz5c.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Green dalle mie parti non penso che ci sarà maggio con le camelie

sglcbc.jpg

sembra che finalmente sono riuscito a classificare questa camelia si tratta della varietà Debbie ed è di recente selezione ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto