Che intendi per rallentare? Puoi impedirne la nascita con l'antigerminello o diserbarla selettivamente solo ed unicamente su alcune varietà con l'etofumesate (etosate, etofum,tramat, nortron, kemiron) o il bispyribac sodium (nomenee) ma non sono prodotti sicuri nel senso che potrebbero far grossi danni.io ho un prodotto per fare ritardare la poa annua,ma in commercio c'è e quale nome ha,se conosci il prodotto
E' probabile che sia un qualcosa contenente uno dei 2 p.a. sopracitati perchè se non in grado di eliminarla per via che devono essere utilizzati a bassi dosaggi sono anche definiti come "seedhead suppressors" ovvero gli impediscono di spigare o comunque ne rallentano la crescita intossicandola.no questo prodotto che non ricordo il nome scientifico,rallenta la crescita e la prolificazione ,per intenderci la controlla,anche perchè è difficile eliminarla per di più viene dato in minime percentuali in primavera ed autunno,
In un forum di prataioli come questo stai bestemmiando! Impossibile convivere con un'infestante!Carlo, non vorrei essere catastrofica ma credo che tu debba soltanto rassegnarti. Visto che non lo puoi eliminare, amalo![]()
Carlo, non vorrei essere catastrofica ma credo che tu debba soltanto rassegnarti. Visto che non lo puoi eliminare, amalo![]()