• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri lilium???

patrizia

Maestro Giardinauta
Non è il massimo e me ne manca qualcuno quest'anno, ma procedono...

lilium.jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
L'ho preso anch'io il nepalense ma purtroppo e' andato perduto,poi sai che ho un debole per le specie senza nulla togliere agli ibridi, pero'........
 

tuberosa

Giardinauta Senior
L'ho preso anch'io il nepalense ma purtroppo e' andato perduto,poi sai che ho un debole per le specie senza nulla togliere agli ibridi, pero'........

:eek: il nepalense è un ibrido? questa poi con quello che ho pagato pensavo che fosse in via di estinzione...pazienza dai, mi incanto ogni volta che ci passo davanti sai com'è...noi venete andiamo di cuore, pensa che ho preso tre bulbi e sono sopravvisuti tutti e tre, il secondo sta per fiorire il terzo invece il mio meraviglioso bimbo per annaffiarlo ha esagerato con il getto d'acqua e ho così scoperto che il germoglio è molto fragile :ciglione: e per intenderci, e spero di non farti inorridire, mi incanto anche davanti al Time Out
 
Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
Cioè questo...bellissimo e di un profumo dolcissimo quasi invasivo...specie se mi venite a trovare di pomeriggio con i 35°

attachment.php
 

magdalena

Giardinauta Senior
ragazzi che belli i vostri liliummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :eek::hands13:
quante cose mi sono persaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :food::love_4:
 

zell23

Giardinauta
Eccovene qui un'altro, tutto giallo e con dei petali interni....

pic0003q.jpg


pic0004i.jpg


il problema è che non so che tipo di lilium sia..voglio dire, come mi comporto quando viene il freddo? devo dissepellirlo o meno?
 
Ultima modifica:

aldo63

Aspirante Giardinauta
:eek:meraviglioso!!!:eek:
ma dove si acquistano queste bellezze?!? :D
questi sono i miei piccoli. . .
Speriamo in un futuro migliore. . .

Belli anche i tuoi piccoli!!!
Il sargentiae mi sembra lo venda, su prenotazione, Floriana Bulbose, oppure bisogna "rubare" un paio di bulbilli ascellari a chi ha le piante, ed aspettare 3/4 anni.
 

Alex81

Master Florello
Belli anche i tuoi piccoli!!!
Il sargentiae mi sembra lo venda, su prenotazione, Floriana Bulbose, oppure bisogna "rubare" un paio di bulbilli ascellari a chi ha le piante, ed aspettare 3/4 anni.

mi sa che allora passerò in quel di treviso che mi han detto che c'è un certo aldo63 che ne ha uno. . . . :D:D:D
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Mi sa che questo è proprio l'ultimo, l'Henrji con l'hemerocallis Kvanso sullo sfondo....

attachment.php


un incanto..... così piccolo e così profumato di confetto.....
 
Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:Saluto:scusate se m'intrometto:storto:, io ho acquistato un lilium nel mese di marzo...era fioritissimo e pieno di nuovi boccioli che nel giro di poche settimane son sbocciati tutti....ora mi chiedo non essendo una intenditrice e vedendo i vostri bellissimi lilium....ma dovrebbe rifiorire? i:confuso:noltre ha cacciato alla base della pianta diversi polloni con bulbetti....vanno distaccati e piantati a parte o li devo lasciare lì?
attachment.php

...l'ho concimata con concime liquido per piante fiorite...cosa sbaglio? scusatemi ancora se mi son intrufolata ma ho molto da imparare:ros:....grazie mille!:D
 
Alto