• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa ne pensate?

rootfellas

Florello
ho detto che in molte aree lo mantengono, non che ne fanno parte, i ripopolamenti chi credi che li faccia, la gestione di alcuni ecosistemi la fanno i cacciatori, certo non intesi come quei disgraziati che sparano a qualunque cosa si muova.

rootfellas

Florello
La cosa incredibile è che dicendo queste cose son sicuro che penserete che io sia a favore della caccia, cosa che non è affatto vera, ma conosco si molti cacciatori che si occupano delle aree protette, del controllo degli animali, dei ripopolamenti e della gestione dell'ecosistema in cui gli animali vivono.
Cosa credete che, ad esempio, la fauna dei parchi nazionali sia tenuta sotto controllo solo dalle poche guardie forestali esistenti? (peraltro i miei due amici guardie forestali son tutti e due cacciatori)

pa0la

Florello
chiedo scusa......ma da quando i cacciatori come li stiamo intendendo quì fanno parte dell'ecosistema???????????????

i cacciatori non sono solo quelli come li state intendendo qui. da utente mi astengo da ulteriori commenti, sulla caccia ho già fatto la mia parte tempo fa.
Come mod lascio questo thread a Root

rootfellas

Florello
Paola, basta essere un minimo obiettivi dai, in fondo io non amo la caccia e sono stato tanti anni a fare i "cordoni anticaccia".

belfagor1

Bannato
io dico che escludendo qualche sporadica tribù borrigena, che caccia per vera necessità, gli altri cacciatori lo fanno solo per hobby e se questa non è violenza gratuita come la vogliamo chiamare???????????????

Bisogenrebbe distinguere bene i CACCIATORI dai SPARATORI che sono 2 individui ben distinti ,questo ve lo posso assicurare perchè anchio sono stato CACCIATORE fino a 15 anni fa.
Il cacciatore mantiene e preserva l'ambiente anch econ ripopolamenti e la salvaguardia della natura anche se poi SPARA anche lui ,ma non sempre ed a tutto,sta qui da differenza.
Qualcuno obiettrerà sul fatto di SPARARE, ma carissimi la caccia è sempre esistita per un motivo o per l'altro e non si cancellerà mai.
Elena te dici sarebbe giusto PAGARE ,ma perchè credi che il cacciatore non paga? quello che versa una parte va anche al mantenimento di tutto ciò che gira intorno alla caccia, dai vari uffici regionali,guardiacaccia,ecc.sapete quanti soldi girano intorno a ciò? moltissimi,la caccia da lavoro a molta più gente di quanti voi possiate immagginare,l'indotto che c'è intorno,vestiti,stivali,armi,coltelli,quanti ne volete ancora? quante famiglie che remano contro poi hanno familiari od amici che ce campano?
Secondo me è un bene di TUTTI non di chi ha i SOLDI , è questo che tendono a fare,va mantenuta e regolamentata ,ma per TUTTI non per un ELIT di personaggi che pensano di essere i padroni del mondo.
Certo ,è una pratica sanguinaria per qualcuno, adesso si è tutti ecologi e ambientalisti,forse anche di comodo.
Qualchge tempo fa i cacciatori erano 1.800.000,adesso sono 700.000,quanta gente in meno lavora?quante famiglie non mangiano più per questa riduzione?quanti territori iin più sono stati chiusi ,ma non chiusi all'acceso dei cacciatori ,ma semplicemente perchè se vuoi cacciare devi venire da me e PAGHI ,se nonpuoi togliti dai piedi che mi dai fastidio.
Non so se ho reso l'idea di cosa penso di questa bella legge che tanto hanno buttato ,poi in seguito vediamo ,adesso serve così ,domani si vedrà.
Vogliamo criminalizzare i cacciatori?Io farei questo solo agli SPARATORI che non hanno rispetto per l'ambiente e le proprietà altrui che il vero cacciatore ha.
Non è un'arringa verso chi caccia ,ma verso chi è privato di qualcosa nata con lui solo per favorire altri che questa cosa la vogliono in esclusiva.ciao
vincenzo

Ultima modifica:

belfagor1

Bannato
discorsi sensa senso vincè, CACCIATORI o SPARATORI, non cambia nulla, ripopolano per cosa solo per il gusto di poter uccidere?????????? un animaletto indifeso, fosse per me aprirei una riserva e metterei tutti i cacciatori all'interno con tante tigri e leoni, ovviamente sensa armi, li si che ci sarebbe da ridere............

ps. metterei anche te nel recinto cacciatore pentito...................

K

Kelly Genova

Guest
io dico che escludendo qualche sporadica tribù borrigena, che caccia per vera necessità, gli altri cacciatori lo fanno solo per hobby e se questa non è violenza gratuita come la vogliamo chiamare???????????????
Ti straquoto!!!:hands13::hands13:Non mi piace sentire che la caccia c'è sempre stata:un tempo i nostri antenati si prendevano a clavate per un nonnulla,non dovremmo evolverci allora???Eppoi non siamo tutti contrari alla pena di morte?E spiegatemi perchè SOLO per noi? :squint: Con che diritto ci sentiamo padroni del mondo e di tutti gli esseri che lo abitano?Poi bell'uso che ne abbiamo fatto.....:mazza: Una volta di più mi vergogno dei nostri politici:la caccia non deve più esistere nei paesi "civili"e i lavoratori del settore li ricicliamo in guardie forestali con divieto di sparare.Sono disgustata.:burningma

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Non è un'arringa verso chi caccia ,ma verso chi è privato di qualcosa nata con lui solo per favorire altri che questa cosa la vogliono in esclusiva.ciao
vincenzo
E allora tu vuoi spostare il discorso sull'aspetto politico della questione, e nun se po fa'... :eek:k07:

La caccia è uno sport "di lusso", non in senso economico ma per il fatto che comunque si tratta di uccidere degli animali, quindi secondo me qualsiasi cosa concorra a "limitare" l'esercizio di questo sport è benvenuto, anche se si tratta, per esempio, di "alzare le tasse" ai cacciatori.

Non sono particolarmente favorevole alla caccia, come non sono particolarmente contraria (sempre quando viene fatta come deve), sarà che è una "cultura" (?) intrinseca della mia zona; sono consapevole che è uno sport "violento", ma anche la boxe lo è, eppure viene definita "nobile arte"... :squint:

Ultima modifica:

belfagor1

Bannato
Io invece penso che sia giusto che molte cose siano a pagamento; in questo modo solo chi è veramente appassionato e interessato è disposto a spendere qualche soldo, "scremando" i cacciatori della domenica che poi sono quelli che fanno più danni in tutti i sensi! :squint:

permettimi di dissentire elena.........sarebbe l'ennesimo smacco alla povertà, cioè chi ha denaro puo permettersi di uccidere "tanto paga", ma il fatto che paga non esclude che operi una crudeltà inutile e contronatura........a discapito del resto dell'umanita che è parte integrante di questo sistema.....compro un fucile pago e uccido...tanto paga papà.........no in realtà paga l'umanità............................

Ma possibile che me volete fa dite cose che non voglio nel senso che non voglio PARLARE DI POLITCA in questo 3DDD,ilmio non è un discorso politico ,ma di libertà per tutti ,qualsiasi cosa si faccia anche andarea ca...gare in un posto dove io non posso e te che hai i soldi si.
ADESSO una domanda secca per tutti ,ma pretendo una risposta secca senza ma e senza se:
Pensate che la caccia si possa eliminare oggi od un domani prossimo ,futuro ,come ve pare,ma dovete ragionare su questo non dire io vorreio,io dico ecc.ecc..
grazie attendo.ciao
vincenzo

K

Kelly Genova

Guest
E allora tu vuoi spostare il discorso sull'aspetto politico della questione, e nun se po fa'... :eek:k07:

La caccia è uno sport "di lusso", non in senso economico ma per il fatto che comunque si tratta di uccidere degli animali, quindi secondo me qualsiasi cosa concorra a "limitare" l'esercizio di questo sport è benvenuto, anche se si tratta, per esempio, di "alzare le tasse" ai cacciatori.

Non sono particolarmente favorevole alla caccia, come non sono particolarmente contraria (sempre quando viene fatta come deve), sarà che è una "cultura" (?) intrinseca della mia zona; sono consapevole che è uno sport "violento", ma anche la boxe lo è, eppure viene definita "nobile arte"... :squint:
Non sono d'accordo,Elebar,perchè anche se per me il pugilato NON è una "nobile"arte,lì almeno sono alla pari,uno contro l'altro a mani nude!MOLTO diverso il cacciatore,non ti pare?Allora ri-quoto il recinto di Belfagor:vediamo quanti"cacciatori"ci entrerebbero....:fischio:

K

Kelly Genova

Guest
Ma possibile che me volete fa dite cose che non voglio nel senso che non voglio PARLARE DI POLITCA in questo 3DDD,ilmio non è un discorso politico ,ma di libertà per tutti ,qualsiasi cosa si faccia anche andarea ca...gare in un posto dove io non posso e te che hai i soldi si.
ADESSO una domanda secca per tutti ,ma pretendo una risposta secca senza ma e senza se:
Pensate che la caccia si possa eliminare oggi od un domani prossimo ,futuro ,come ve pare,ma dovete ragionare su questo non dire io vorreio,io dico ecc.ecc..
grazie attendo.ciao
vincenzo
Ti rigiro la domanda:pensi che la pena di morte si possa eliminare un domani?Mia risposta secca:SI come la caccia!!!E tu......

rootfellas

Florello
no, non si potrà eliminare ne oggi ne mai, ma cio non toglie che ci si debba provare.
la pena di morte forse si, ma è diverso.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
permettimi di dissentire elena.........sarebbe l'ennesimo smacco alla povertà, cioè chi ha denaro puo permettersi di uccidere "tanto paga", ma il fatto che paga non esclude che operi una crudeltà inutile e contronatura........a discapito del resto dell'umanita che è parte integrante di questo sistema.....compro un fucile pago e uccido...tanto paga papà.........no in realtà paga l'umanità............................

grazie attendo.ciao
vincenzo
Ma per favore, mica si tratta di un "bene di prima necessità"! Si tratta di un "lusso" (inutile) che è giusto venga pagato; chi è "povero" penso che abbia altre cose da pensare :squint:; già adesso fra porto d'armi, balzelli annuali e compagnia c'è un notevole esborso, non credo che nessun cacciatore rinuncerà al suo "sport" solo per qualche decine di euro in più da sborsare!

Se poi vogliamo dire che è moralmente inaccettabile la caccia, mi sta bene, ma allora la si elimina del tutto.

S

scardan123

Guest
risposta secca: NO, perché la lobby delle doppiette è ben radicata in entrambi gli schieramenti, quindi resta ben ancorata e sa come e dove fare pressione.

Alto