chiedo scusa......ma da quando i cacciatori come li stiamo intendendo quì fanno parte dell'ecosistema???????????????
Paola, basta essere un minimo obiettivi dai, in fondo io non amo la caccia e sono stato tanti anni a fare i "cordoni anticaccia".
Sapendo di non esserlo credo che sia più corretto da parte mia starmene fuori
Ti straquoto!!!:hands13::hands13:Non mi piace sentire che la caccia c'è sempre stata:un tempo i nostri antenati si prendevano a clavate per un nonnulla,non dovremmo evolverci allora???Eppoi non siamo tutti contrari alla pena di morte?E spiegatemi perchè SOLO per noi? :squint: Con che diritto ci sentiamo padroni del mondo e di tutti gli esseri che lo abitano?Poi bell'uso che ne abbiamo fatto.....io dico che escludendo qualche sporadica tribù borrigena, che caccia per vera necessità, gli altri cacciatori lo fanno solo per hobby e se questa non è violenza gratuita come la vogliamo chiamare???????????????
E allora tu vuoi spostare il discorso sull'aspetto politico della questione, e nun se po fa'......Non è un'arringa verso chi caccia ,ma verso chi è privato di qualcosa nata con lui solo per favorire altri che questa cosa la vogliono in esclusiva.ciao
vincenzo
Io invece penso che sia giusto che molte cose siano a pagamento; in questo modo solo chi è veramente appassionato e interessato è disposto a spendere qualche soldo, "scremando" i cacciatori della domenica che poi sono quelli che fanno più danni in tutti i sensi! :squint:
Non sono d'accordo,Elebar,perchè anche se per me il pugilato NON è una "nobile"arte,lì almeno sono alla pari,uno contro l'altro a mani nude!MOLTO diverso il cacciatore,non ti pare?Allora ri-quoto il recinto di Belfagor:vediamo quanti"cacciatori"ci entrerebbero....:fischio:E allora tu vuoi spostare il discorso sull'aspetto politico della questione, e nun se po fa'...k07:
La caccia è uno sport "di lusso", non in senso economico ma per il fatto che comunque si tratta di uccidere degli animali, quindi secondo me qualsiasi cosa concorra a "limitare" l'esercizio di questo sport è benvenuto, anche se si tratta, per esempio, di "alzare le tasse" ai cacciatori.
Non sono particolarmente favorevole alla caccia, come non sono particolarmente contraria (sempre quando viene fatta come deve), sarà che è una "cultura" (?) intrinseca della mia zona; sono consapevole che è uno sport "violento", ma anche la boxe lo è, eppure viene definita "nobile arte"... :squint:
Ti rigiro la domandaMa possibile che me volete fa dite cose che non voglio nel senso che non voglio PARLARE DI POLITCA in questo 3DDD,ilmio non è un discorso politico ,ma di libertà per tutti ,qualsiasi cosa si faccia anche andarea ca...gare in un posto dove io non posso e te che hai i soldi si.
ADESSO una domanda secca per tutti ,ma pretendo una risposta secca senza ma e senza se:
Pensate che la caccia si possa eliminare oggi od un domani prossimo ,futuro ,come ve pare,ma dovete ragionare su questo non dire io vorreio,io dico ecc.ecc..
grazie attendo.ciao
vincenzo
permettimi di dissentire elena.........sarebbe l'ennesimo smacco alla povertà, cioè chi ha denaro puo permettersi di uccidere "tanto paga", ma il fatto che paga non esclude che operi una crudeltà inutile e contronatura........a discapito del resto dell'umanita che è parte integrante di questo sistema.....compro un fucile pago e uccido...tanto paga papà.........no in realtà paga l'umanità............................
Ma per favore, mica si tratta di un "bene di prima necessità"! Si tratta di un "lusso" (inutile) che è giusto venga pagato; chi è "povero" penso che abbia altre cose da pensare :squint:; già adesso fra porto d'armi, balzelli annuali e compagnia c'è un notevole esborso, non credo che nessun cacciatore rinuncerà al suo "sport" solo per qualche decine di euro in più da sborsare!Ma possibile che me volete fa dite cose che non voglio nel senso che non voglio PARLARE DI POLITCA in questo 3DDD,ilmio non è un discorso politico ,ma di libertà per tutti ,qualsiasi cosa si faccia anche andarea ca...gare in un posto dove io non posso e te che hai i soldi si.
ADESSO una domanda secca per tutti ,ma pretendo una risposta secca senza ma e senza se:
Pensate che la caccia si possa eliminare oggi od un domani prossimo ,futuro ,come ve pare,ma dovete ragionare su questo non dire io vorreio,io dico ecc.ecc..
grazie attendo.ciao
vincenzo
Perchè lo consideri diverso?Forse perchè non sei un povero volatile disarmato?:lingua:no, non si potrà eliminare ne oggi ne mai, ma cio non toglie che ci si debba provare.
la pena di morte forse si, ma è diverso.