• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente anche le mie! Rose Nino Sanremo

Il Pallino

Apprendista Florello
Probabilmente non lo sapevate, ma ho ordinato da Nino Sanremo qualche:)D) bestiolina da piantare..ho ordinato giovedì sera, e il pacco è arrivato ieri..sono stati rapidissimi, contando che c'è stato anche il weekend di mezzo!
Sono molto soddisfatto, sono tutte sane (tranne Queen of Denmark, un po' rachitica) e sono state molto ben imballate!
Ho ordinato Mme Hardy, Queen of Denmark, Great Maidens Blush,Chapeau de Napoleon, Fantin-Latour, Comte de Chambord, Mme Isaac Pereire, Marie Van Houtte, Sombreuil, Francis Dubreuil, Blush Noisette e Teasing Georgia!
Ora vi metto qualche foto:)
L'insieme delle bellezze:



Questa un po' tanto stentarella, Queen of Denmark, Alba:



Cuisse de Nymphe (Great Maiden's Blush), Alba, molto ben impalcata mi sembra:



Mme Hardy, damasco:



Chapeau de Napoleon..un po' sgorbia, ma si farà! E' una Centifolia.



Fantin Latour, Centifolia:



Comte de Chambord, portland e a quanto pare, ben messa a spine:



Mme Isaac Pereire, Bourbon:




Continua:D
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Marie Van Houtte, tea:



Francis Dubreuil, tea:



Sombreuil, tea:



Blush Noisette, già grandicella e con un grappolino di boccioli!





Teasing Georgia, inglese..pianta già molto grossa!



Finite:)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono molto belle pallino, complimenti per gli acquisti.....li potessi fare io :cry:

Una curiosità, sono destinate tutte al giardino o qualcuna anche alla coltivazione in vaso?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Sono molto belle pallino, complimenti per gli acquisti.....li potessi fare io :cry:

Una curiosità, sono destinate tutte al giardino o qualcuna anche alla coltivazione in vaso?

La maggior parte ad un pezzo di terra che sono riuscito ad ottenere, Marie Van Houtte, Francis Dubreuil, Teasing Georgia, Blush Noisette, Comte de Chambord invece vanno in vaso:eek:k07:
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
bravo bravo pallino!
anch'io ho iniziato a coltivare un po' in piena terra, ma solo rugose ! :)
ordinerò la francis per il vaso, anche se non so bene dove metterla :D
 

Maria42

Apprendista Florello
Quanteee! Che meraviglia! Non ho tempo di andarmele a vedere tutte, aspetterò le tue foto la prossima primavera! Buona coltivazione!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
bravo bravo pallino!
anch'io ho iniziato a coltivare un po' in piena terra, ma solo rugose ! :)
ordinerò la francis per il vaso, anche se non so bene dove metterla :D

Io posso tenerle molto d'occhio, quindi ho preso delle antiche non rifiorenti, che trovo bellissime..
Francis Dubreuil, è proprio bella..non vedo l'ora che sia in fiore!

Quanteee! Che meraviglia! Non ho tempo di andarmele a vedere tutte, aspetterò le tue foto la prossima primavera! Buona coltivazione!

La prossima primavera, molte foto!:D
Avete notato l'ispettore, come controlla Mme Hardy? La quarta foto...:D
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Scelta sopraffina!
Tutte rose bellissime e in ottima salute, Queen of Denmark a parte, poveretta.
Attendiamo le foto delle prime fioriture...
 

marco72

Aspirante Giardinauta
:hands13: complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci piacciono le stesse varietà! Di quelle che hai ordinato non ne abbiamo neanche una, potremmo fare due scambi di talee quando diventeranno più grandicelle!!!:lol:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
:hands13: complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci piacciono le stesse varietà! Di quelle che hai ordinato non ne abbiamo neanche una, potremmo fare due scambi di talee quando diventeranno più grandicelle!!!:lol:

Certo che sì...vi avverto che però, sono molto esigente in campo di rose, no HT, semaforo giallo per le inglesi:lol::lol:
 

Harry Potter

Giardinauta
... invidiaaahh... quante belle roselline nuove... :food: direi che hai da tenerti occupati questi giorni di autunno... e scava scava, e rimesta rimesta, e annaffia annaffia...

... ehi, ci mancano le faccine che fanno i lavori in giardino! :slow:
 

marco72

Aspirante Giardinauta
:rosa: noi siamo estremamente selettivi,nel nostro giardino possono entrare solo inglesi, rose antiche a fiore stradoppio o al massimo moderne che riprendano la forma antica del fiore.:lingua:
:love: avendo poco spazio..anche se alla fine ogni rosa ha il suo fascino....ma dovendo scegliere ognuno ha le sue fisse!:martello:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
... invidiaaahh... quante belle roselline nuove... :food: direi che hai da tenerti occupati questi giorni di autunno... e scava scava, e rimesta rimesta, e annaffia annaffia...

... ehi, ci mancano le faccine che fanno i lavori in giardino! :slow:

Ho la schiena che chiede vendetta, infatti:lol::lol:

:rosa: noi siamo estremamente selettivi,nel nostro giardino possono entrare solo inglesi, rose antiche a fiore stradoppio o al massimo moderne che riprendano la forma antica del fiore.:lingua:
:love: avendo poco spazio..anche se alla fine ogni rosa ha il suo fascino....ma dovendo scegliere ognuno ha le sue fisse!:martello:

ah, meno male:D
 
Alto