Finzi Contini
Giardinauta
Salutami adolf è ironia e non retorica, almeno a casa mia!
Rileggi il primo post e dimmi se non c'era da andare a fare una seduta spiritica per salutare il vecchio baffetto, parlavi di razze, di superiorità.
Dici quello che pensi, bene, anche iodico quello che penso, ovvero che il tuo pensiero assomiglia più a quello del baffetto che a quello di un animalista.
Io ti appoggio in pieno, ma credo sia più una questione di ignoranza (da: colui che ignora). Intendo che il termine razza qui è ustato assolutamente a sproposito. Non è che tutti querlli che sono a regina coeli sono di una determinata razza. Forse la discussione potrebbe essere risolta da wiki o dal Garzanti se vogliamo sentire un po' di buon profumo di carta...
Insomma la parola razza mi fa rabbrividire sempre ma qui è abusata in modo errato.
Riassumendo però resta un dubbio... perchè le è venuta fuori questa parola... voglio dire, esiste una sottocultura urbana che ha ri-iniziato ad utilizzare questo termine? Ecco io mi focalizzerei più sul cercare di capire da dove è arrivato l'uso del termine. Dal perchè ha utilizzato la parola razza che ormai non viene più scritta sui libri di antropologia da decenni.
PS volevo approfittarne per fare pubblicità al negozio di mio cugino Tommasino: "Toelettatura di Razza" laviamo il tuo cane con prodotti chimicamente testati (su altri cani)!