• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pubblicità lesiva x le donne???

pan76

Aspirante Giardinauta
Mah... l'altro ieri mi trovavo dal parrucchiere (che evento... capita 1 volta all'anno!!!!!) e, leggendo un vecchio "Donna Moderna" ho letto un editoriale che mi ha fatto un pò pensare.
A dire il vero ho pensato :"ooohhh miii che palle queste giornaliste che trovano da polemizzare su ogni cosa... non hanno proprio niente altro da pensare!!!"
L'articolo riguardava la pubblicità delle patatine interpretata da Rocco Siffredi (avete presente... quella con la canzoncina "daddy cool" :lol: ). Insomma era tutta una polemica sul fatto che questa pubblicità era lesiva nei confronti delle donne, apriti cielo, di cattivo gusto etc...
mah a dire il vero a me faceva solo ridere e non mi sentivo per niente ferita o offesa, l'ironia si capiva benissimo insomma.
Ieri sera, guarda caso l'ho rivista e dopo c'è stata anche la pubblicità di una birra dove si vede una ragazza, in vestiti ottocenteschi che cerca di parcheggiare una carrozza e dopo innumerevoli tentativi la lascia lì storta sotto agli sguardi divertiti e compassionevoli di 2 giovanotti seduti al tavolo a bersi una birretta. L'immagine cambia e i ragazzi si ritrovano in abiti moderni e la carrozza si è trasformata in una utilitaria e la voce sotto che recita una frase tipo :"aaahhh certe cose non cambiano mai!!!!":squint: :confuso:

ma scusate se proprio devo ritenermi offesa io mi sento molto più offesa dalla pubblicità della birra piuttosto che da quella delle patatine di Rocco Siffredi!!!!
sarà che Rocco è un personaggio che si è sempre preso in giro un sacco e, di mio, non tollero chi dice che le donne non sanno guidare ma non vi sembra che adesso si stia esagerando nel fare sempre polemiche??
Ah e cosa credete?? in qualche numero dopo la direttrice (sempre di donna moderna) si incavolava con tutti i tifosi della nazionale x aver gioito x la coppa del mondo xchè in realtà dovevamo tutti indignarci xchè Materazzi aveva preso la testata x aver offeso le donne di casa Zidane...

ma sarà mica normale!!!!!!!!:confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
 
V

veleno65

Guest
io mi sento offesa dalla presenza di certi giornaletti invece.....
dalla coltivazione intensiva di cervelletti microscopici lobotomizzati da così tante cavolate. rocco è simpatico, e pure la pubblicità: molto meglio di quelle piene di figone che son tristiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisti..
 

milla04

Maestro Giardinauta
Personalmente trovo di gran lunga più umilianti e offensive le pubblicità dei detergenti per la casa, in cui le massaie sono trattate come delle dementi col fazzolettone in testa, ballano con una scopa, si gasano per un deodorante, cantano la Carmen di Bizet col secchio in mano:baf: ...
La pubblicità delle patatine l'ho trovata di cattivo gusto ma assolutamente "innocua", mentre quella del parcheggio della carrozza/utilitaria è simpatica, soprattutto perchè la protagonista ha un'aria furbetta che supera l'impressione dell'imbranataggine iniziale: semmai l'abbinamento utilitaria-carretto è un autogol per la casa automobilistica che propone lo spot....no?:ciglione: :ciglione:
 

decky

Florello Senior
Pan sei sicura che si tratti dell'ultimo spot e non del primo col Siffredi,prontamente eliminato dalla programmazione?
 

pan76

Aspirante Giardinauta
Non mi ricordo era un numero vecchio.
Bè lo spot vecchio aveva di diverso solo il fatto che lui parlava no?
adesso c'è solo daddy cool che imperversa.
a me comunque faceva ridere anche quell'altro. Xchè Rocco la prima volta che l'ho sentito nominare era insieme a Elio (e le storie tese) che sono il mio gruppo italiano preferito. E poi quella marca di patatine ha sempre sfruttato questa "gaffe" iniziale... vi ricordate i maxi cartelloni con maria teresa ruta e lo slogan "la patatina tira!" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ???
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Anche secondo me certe pubblicità limitano il ruolo della donna ai classici stereotipi vecchi di cent'anni. Oltre a quello già citato del parcheggio,quelli sui detersivi, ci sarebbe anche quello del detersivo per capi colorati,che fa risparmiare tempo così la brava donnina di casa è libera di "fare una torta in piu",come se noi donne non avessimo niente di meglio da fare che passare il tempo in cucina! Io il tempo libero lo passo con gli amici,fuori casa,non certo davanti ai fornelli!!
Bah,certe cose non le capisco....a me passa la voglia di comprare certi prodotti quando vedo le pubblicità,non invogliano per niente a comprare!!
 

daria

Master Florello
Mitica Daria, per te farei la buttafuori...mi assumi?:smok:

Si amore vieni un pò qua ti aspetto...ce ne sono tre o quattro di cui dobbiamo davvero davvero liberarci...Di un pò come stai a stazza? :smok: io non incuto il terrore che vorrei...ma quanto è dolce cara...ma dolce che? ma mangiate un panzerotto:food: :martello2 :martello2 che il pizzarolo è qui accanto:martello2
 
V

veleno65

Guest
per un negozio anche la buttadentro...quando il periodo è magrolino zac!
 

milla04

Maestro Giardinauta
...Di un pò come stai a stazza? :smok: io non incuto il terrore che vorrei...ma quanto è dolce cara...ma dolce che? ma mangiate un panzerotto:food: :martello2 :martello2 che il pizzarolo è qui accanto:martello2

Beh, non sono un armadio (1,72 per 53kg), ma sono stata un'atleta e da quel che mi dicono incuto rispetto.
Se il mio peso è insufficiente, però, potrei sempre andare di là e mangiarmelo io, il panzerotto....bbbbbono!!:food:

Se pò ffà??:ciglione:
 

Danilis

Apprendista Florello
Ragazze, si tratta sempre e comunque di pubblicità, ditemi voi se avete mai trovato una pubblicità intelligente?? Ho notato che in quasi tutte le pubblicità la gente si comporta stranamente, molto stranamente!!

Sono tutti trucchetti che influenzano il consumatore, anche se offendono, secondo me sarebbe meglio non farci caso, dal momento che in questo modo gli si fa ancora più pubblicità di quanta ne facciano in tv. E' vero che rode parecchio ma meglio lasciar perdere!!!
 

daria

Master Florello
per un negozio anche la buttadentro...quando il periodo è magrolino zac!

OK vel, vieni anche te :cool2: la milla... butta fuori e tu dentro...uè! occhio a non intralciarvi altrimenti butto fuori tutte e due :D

Beh, non sono un armadio (1,72 per 53kg), ma sono stata un'atleta e da quel che mi dicono incuto rispetto.
Se il mio peso è insufficiente, però, potrei sempre andare di là e mangiarmelo io, il panzerotto....bbbbbono!!:food:

Se pò ffà??:ciglione:

Inzomma.........:fifone2:
Carmelo!!!!!!!!! 4 panzerotti per l'acciughina:food: :food: :food: :food: :D
 

daria

Master Florello
Cari voi, quando c'era lui....:cool2: Intendo il mitico Carosello, bei tempi programmazione serale...10 minuti di paura e finita lì...veramente a me piaceva pure, naturalmente molti di voi poppanti:love_4: non sapranno nemmeno di cosa parlo....altri si :D
 

milla04

Maestro Giardinauta
Cari voi, quando c'era lui....:cool2: Intendo il mitico Carosello, bei tempi programmazione serale...10 minuti di paura e finita lì...veramente a me piaceva pure, naturalmente molti di voi poppanti:love_4: non sapranno nemmeno di cosa parlo....altri si :D

Io sì, e se ci penso sorrido coi miei denti bianchi e splindenti, mitica Carmencita!
 
Alto