A
Andrè
Guest
Un po' OT: quando mi sono trasferita a Novara sul certificato di identità (non mi hanno fatto subito la carta di identità) hanno scritto:
IMMIGRATA da Milano
ma il permesso di soggiorno ce l'hai? Occhio che se no so XXzzi tui.... sciò, via: rimpatrio!
Ciao !Io ho quotato pan e la riquoto per quello che voleva dire !!carissimo lestat purtroppo non tutti siamo insegnanti di italiano ...! mi consola una cosa che nella vita valgono più le azioni che le parole !!
perchè purtroppo... è un lavoraccio credimi: sostanzialmente trattasi di cavare sangue dalle rape, e si deve esere ben motivati e stracolmi di fede. Non tutti lo sono, io mi ci provo. e si guadagna poco.
Per quanto riguarda azioni e parole ricordo che la penna spesso ferisce più della spada, idem per la lingua. Chi a squola è stato maltrattato e preso in giro perchè grasso, basso, rosso di capelli o per il nasone, sa cosa voglio dire... Le parole, ragazzi, pesano. Il presunto qui-pro-quo di Pan lo dimostra: le parole, fino a prova contraria, esprimono concetti, se le parole non sono quelle giuste, non sono giusti nemmeno i concetti. Alla fine, TUTTI concordiamo nel sentirci migliori di chi è spietato verso gli animali, solo che alcuni si sentono talmente migliori da permettersi di giudicare con asprezza e di sentirsi qualche gradino sopra a quelle persone. Nulla di più sbagliato a mio avviso: ci soi trincea dietro un atteggiamento di "falsa superiorità" che ho notato in molti soggetti diversi. Un esempio.
Avevo un amico, rivelatosi nel tempo un mediocre svogliato, profittatore e opportunista, molto sleale e frustrato. Aveva una vita sregolata più della mia, si è fatto incastrare (male nn gli ha fatto) da una tipa che poi si è sposato... ora è diventato buddista per "amore" di lei . Pontifica, parla, parla, parla, di cose che forse nemmeno capisce, ha una parvenza di atteggiamento distaccato, ti risponde con frasi fatte da guru che non dicono nulla, si sente davvero arrivato al Nirvana senza comprendere che troppe vite ancora si deve fare: è rimasto lo stesso di prima, in fondo. però dichiarandosi buddista (e non essendolo davvero in realtà) si sente migliore, superiore, e da tale vorrebe comportarsi. E' davvero ridicolo.
Un rutto vale più di mille parole
..e un peto ne vale 5000...