• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pubblicità lesiva x le donne???

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Io sì, e se ci penso sorrido coi miei denti bianchi e splindenti, mitica Carmencita!


mmmmhhhhhh :confuso:, se la Carmencita è Daria, allora va bene ...... ma se no, i denti bianchi e splindenti erano quelli di Giorgia Moll visti da Tino Scotti :D

Era il Caballero che implorava Carmencita sei già mia, chiudi il gas e vieni via :eek:k07:

mannaggia gente, perchè mi sento improvvisamente così vecchia :D ?
tolgo il vecchia e metto ''così piena di esperienza'', suona meglio :eek:k07:
 
V

veleno65

Guest
calimero-ornella,ma tu non sei nera-vecchia,sei solo sporca-esperta!!


(spero non vi suoni male..) a parte ava come lava...echi se le scorda +??
 
Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
mmmmhhhhhh :confuso:, se la Carmencita è Daria, allora va bene ...... ma se no, i denti bianchi e splindenti erano quelli di Giorgia Moll visti da Tino Scotti :D

Era il Caballero che implorava Carmencita sei già mia, chiudi il gas e vieni via :eek:k07:

mannaggia gente, perchè mi sento improvvisamente così vecchia :D ?
tolgo il vecchia e metto ''così piena di esperienza'', suona meglio :eek:k07:

azie:D Ornella:D
In effetti mi suonava strana :confuso: ...........perdoniamo la milla il peccato è veniale......la ragazza è giovine giovine :)
Noi invece siamo giovanotte di seconda mano....o giovani dentro, a scelta :eek:k07:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
calimero-ornella,ma tu non sei nera-vecchia,sei solo sporca-esperta!!

grazie Vel :flower: di aver riportato la mia autostima al suo giusto livello, stasera faccio una doccia e quindi rimango solo esperta :D


azie:D Ornella:D

Noi invece siamo giovanotte di seconda mano....o giovani dentro, a scelta :eek:k07:

tu sarai ancora di seconda mano, io sono già arrivata alla terza mano di pittura :D

e per tornare in tema ....... e che, c'ho scritto Joe Condor ?
 

nenne46

Giardinauta Senior
E che ne dite della pubblicità del bel fuston del signor Zonin dei vini? Sembra proprio diretta solo a noi!
Avete notato che per la pubblicità dei prodotti per l'infanzia ci sono solo bambini e non bambine. E che invece i pannoloni o gli stura-intestini sono solo usati dalle femmine?
:lol: :lingua: cat:
:Saluto:
 

klosy

Guru Giardinauta
Si può usare un eufemismo per descrivere queste due pubblicità?
Bene, allora direi che mi fanno schifo entrambe!!
La prima è stata censurata anche in seguito alle lamentele riportate dalla famosa giornalista della famosa rivista, ma mantiene comunque quel carattere squallidamente allusivo che, nonostante io non sia certo una bacchettona, mi irrita più della carta abrasiva (battuttaccia, lo ammetto!)
La seconda è meno irritante ma pur sempre poco gradita, e non tanto per l'idea pubblicitaria in se' (che in fondo sarebbe pure sfiziosa), quanto per lo sguardo da cretina della ragazza che sembra pensare: "e che ci posso fare se sono tanto imbranata, in fondo sono solo una donna!"

Concludo facendo presente ciò che già è stato detto: si tratta semplicemente di pubblicità, devono per forza suscitare emozioni, la classica famiglia normale non vende!
 

Sevi

Fiorin Florello
Purtroppo, o per fortuna, non conosco molte delle pubblicità citate, tolgo sempre l'audio e non le guardo. Mi danno fastidio, soprattutto perchè trasmesse con un volume + alto.
Io non mi sento lesa per niente, non so neanche un sacco di nomi di prodotti nuovi in uscita per il motivo sopra.
Comunque non penso che donne e uomini siano tutti così deficienti da farsi condizionare dagli spot e, se lo sono, peggio x loro, vivranno in una perenne stupidità. Ma non voglio crederci! Troppa fiducia nel genere umano? Non so, in effetti se penso che quasi 6 milioni di italiani guardano ancora Beautiful, dovrei forse pensare il contrario.

E quanto alla famigliola del Mulino Bianco? Voglio fare l'avvocato del diavolo, per una volta. Come dice Klosy, è un'emozione che viene venduta e quest'emozione, magari non rappresentata in maniera così attinente alla realtà della vita quotidiana, è quella data dall'immagine di una famiglia felice.
Certo non si vedono i problemi, le sgridate ai figli o le liti col marito, ma in qualche modo rappresentano tutti coloro che vivono una vita normale con l'amore per il proprio uomo e i propri figli. E dato che io vivo, per fortuna, un amore eterno e appassionato con mio marito, non vedo perchè quell'immagine mi debba dare tanto fastidio. Perchè prendersela tanto? Lo ritengo uno dei tanti luoghi comuni tanto in voga nel nostro paese. E poi, non è forse anche normale abbracciarsi la mattina quando ci si sveglia e darsi il buongiorno col sorriso, bisogna per forza, per essere "normali", svegliarsi inca**ati neri? Beh, mi dispiace, io mi sveglio la maggior parte delle volte contenta di potermi svegliare con il mio uomo accanto, e non vedo proprio nulla di male in questo. Sarà retorica? No, non penso, perchè è quello che vivo, e vi assicuro che non vivo in un mondo di favole, batoste ne ho ricevute moltissime e da chi avrebbe dovuto volermi bene "per natura" , eppure credo ancora ai momenti felici, così quando li vedo non ho la pretesa di pensare che vogliano propinarmi una cosa fasulla, la prendo per quello che è: pubblicità pura e semplice di un'immagine positiva della vita.


E poi sono anche stanca di veder dipinte le casalinghe come povere idiote, non tanto dalla pubblicità quanto da chi crede che ci lasciamo influenzare da qualsiasi cosa, prodotto per la casa o cibo che sia. NON siamo sceme! Molte di noi hanno studiato, leggono, scrivono, si interessano di politica, sono imbianchine, giardiniere, "muratori", e perchè no, magari anche un po' maniache della casa (non è il mio caso), ma che c'è di male in questo?
Lasciamo da parte le frasi fatte e pensiamo, per una volta, che le persone hanno un cervello e che lo sanno usare, non siamo noi i primi a farci condizionare dai luoghi comuni pena il fatto di cadere nella stessa "trappola" in cui dite che altri possono cadere.
Poi, se si parla di buon gusto, è un'altra cosa, quello dipende tutto dalla sensibilità del singolo individuo.

:love_4: :love_4:
 
Ultima modifica:

rossl

Giardinauta Senior
io guardo poco la tivù e quindi pochissimo la pubblicità, ma quando capita....: mini assorbenti per le 'piccole perdite' mensili (dovremmo usarli perennemente, secondo loro), maxi assorbenti tena lady per l'incontinenza (ma ce l'hanno solo le donne?) ragazze seminude per pubbblicizzare qualsiasi prodotto, perfino la colla al silicone.
Mio marito, che è dirigente in un'azienda della zona, anni fa ha fatto togliere dalla circolazione, almeno nelle zone frequentate dal pubblico, certi calendari pubblicitari che, mi ha assicurato, erano volgari oltre ogni immaginazione.
Mi disgusta e mi offende profondamente l'uso che si fa della nostra immagine per vendere qualsiasi prodotto; forse non influenzerà nessuno però è a dir poco molto scorretta.
 

milla04

Maestro Giardinauta
azie:D Ornella:D
In effetti mi suonava strana :confuso: ...........perdoniamo la milla il peccato è veniale......la ragazza è giovine giovine :)
Noi invece siamo giovanotte di seconda mano....o giovani dentro, a scelta :eek:k07:

No no, ragazze mie, erano due citazioni distinte, lo so che erano personaggi di prodotti diversi!! E chi se lo scorda, il Carosello?

"L'è lì, l'è là, l'è la che l'aspettava
L'è lì, l'è là, l'è la che l'aspettava
L'è lì, l'è là, l'è la che aspettava Miguel!
...
Miguel son mi!"
:lol: :lol: :lol:

E poi son mica giovine giovine, io, eh? ssssssttt...!
 

Sevi

Fiorin Florello
io guardo poco la tivù e quindi pochissimo la pubblicità, ma quando capita....: mini assorbenti per le 'piccole perdite' mensili (dovremmo usarli perennemente, secondo loro), maxi assorbenti tena lady per l'incontinenza (ma ce l'hanno solo le donne?) ragazze seminude per pubbblicizzare qualsiasi prodotto, perfino la colla al silicone.
Mio marito, che è dirigente in un'azienda della zona, anni fa ha fatto togliere dalla circolazione, almeno nelle zone frequentate dal pubblico, certi calendari pubblicitari che, mi ha assicurato, erano volgari oltre ogni immaginazione.
Mi disgusta e mi offende profondamente l'uso che si fa della nostra immagine per vendere qualsiasi prodotto; forse non influenzerà nessuno però è a dir poco molto scorretta.


D'accordo, gli eccessi fanno sempre schifo, ma vogliamo negare la nostra realtà di donne, coi nostri "piccoli problemini"? Mica me ne devo vergognare.
E se qualcuna non li ha, beata lei! :D

Cosa ne dici, allora, della pubblicità schifosa, almeno per me, dove c'erano i "prut"? Mi pare che lì fosse la donna a cominciare la "musica" e, se era così, a parte il cattivo gusto, che c'è di strano, le donne non sono come tutti gli altri, nell'intimità del proprio bagno e dei propri bisogni?

Certo, per culi e tette, (si può dire?) finchè la maggior aspirazione delle ragazze sarà quella di fare la velina o la show girl, o peggio quella di ricorrere per ogni minimo difetto al chirurgo plastico pur di fare suddetti mestieri, non mi stupisco che i pubblicitari non cambino strada, non debbono essere questi
ultimi a pensare ad inculcare altri valori alle giovani donne!

E non spetta a loro neanche cercare di educare quegli uomini deficienti che sbavano dietro ogni sopra citata parte del corpo femminile!

Ribadisco, è un fatto di buon gusto. Peccato che il cattivo, senza dubbio, dilaghi.

Ciao, buona domenica.:love_4:
 
Alto