• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Cali, foto!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ma no, loro che dovrebbero essere super profumate deludono..nooo!
Io di inglese non ne ho neanche una però le idolatro! :embarrass
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Beh, io preferisco quella di moscato, se è possibile!

grappa_moscato.jpg


Io Brachetto e Sangue di Giuda per colazione solo vini molto dolci! :lol::lol::lol:
 

california

Florello Senior
Ciao California, a parte il fatto che hai una quantità imbarazzante di rose, una più bella dell'altra, devo dire anche a me ha colpito molto la Blue for you e la Golden Celebration.
Poi se possibile vorrei fare una domanda da profana quale sono.

Ho una mutabilis e un betty boop da interrare e pensavo di dover aspettare novembre per farlo, invece ho notato che hai messo a dimora alcune rose in questo periodo o insomma qualche settimana fa. Che faccio interro?

Anzitutto grazie!
Le rose in vaso puoi trapiantarle in piena terra tutto l'anno, escluso gennaio e agosto. Le rose a radice nuda invece si trovano e si impiantano in autunno.

Se sono in vaso puoi interrarle anche adesso!

Pure se fossero state a radice nuda le avrebbe dovute comunque piantare, non so mica se sopravvivono fino all'autunno :D
 

california

Florello Senior
sono meravigliose :love::love: ma quelle che mi piacciono di piu' sono Nostalgie, Gold Celebration, e naturalmente la Variegata di Bologna!!! complimenti cmq sono tutte bellissime:love::love:

Ti ringrazio ma.. dove vedi Nostalgie? :D

Ma no, loro che dovrebbero essere super profumate deludono..nooo!
Io di inglese non ne ho neanche una però le idolatro! :embarrass

Haimè.. ero molto speranzoso su Claire Austin, è invece profuma davvero poco.. è vero che il tempo è infame in questi giorni, non c'è sole, è caldissimo e umidissimo ma... boooh
 

california

Florello Senior
Celsiana:

celsiana1.jpg



Claire Austin (che continua a profumare poco e nulla)

claire3.jpg



James Galway, in notturna:

james2.jpg



E Mariatheresia, floribunda di Tantau:

maria.jpg


maria1.jpg


maria2.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Che visione Celsiana! :eek: :love: :love: :love:
Io, un pochino ino ino, di avversione verso le rose Austin ho cominciato a svilupparla l'anno scorso, alcune mi fanno impazzire, ma son proprio eccezioni.

Tra l'altro da me, vengono benissimo e le tè veraci invece, ad esempio, patiscono l'umido o meglio il cambio repentino di temperature o sbalzi secco caldo/umido fresco. :(
 

california

Florello Senior
Bella celsiana sì, peccato che la vegetazione faccia un po' pena, è piuttosto spoglia. Ha pure perso un po' di boccioli.. e il profumo.. beh devo ancora trovarlo... sarà 'sto caldo assurdo...
 

lorenzino

Guru Giardinauta
sì, sì, anche la mia claire direi che non sa di niente... e menomale che doveva essere una delle più profumate!!!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
La mia Claire sta sbocciando, l'ho annusata, ma il profumo ce l'ha! Non incominciate a prendermi in giro però, è verissimo!:D
 

california

Florello Senior
La mia profuma, ma è un odore leggero, di te con retrogusto di vaniglia, ma affatto intenso e penetrante come decanta il sig. davide austino.
 

california

Florello Senior
non posso che quotare cali!
La danno per profumata alla mirra... non so se avete presente il profumo di mirra.

Mah, io 'ste inglesi non le capisco.. sarà il clima, in effetti qua fa un caldo pazzesco e l'umidità la tagli col coltello...

di nuovo complimenti!!mi piace molto la James Galway!!:eek:k07:

Grazie mille ;)
James galway è un po' particolare, per adesso posso dire che i fiori non durano molto, al massimo 3 giorni, e cadono senza seccarsi, come molte inglesi. Però ne fa parecchi.
Si bruciano anche un po', ma non me ne stupisco più di tanto, sta a sud ed è un nuovo impianto.
Dalla sua ha che non è sana, ma sanissima, e ha un fiore che ipnotizza, da quanti petali ha.
 

california

Florello Senior
Grazie Helene,
si mariatheresia come corolla ricorda la Jekyll.
Probabilmente è una di quelle che mi sta dando maggiori soddisfazioni: non ha un punto di ticchiolatura ne di oidio e ha fatto parecchi boccioli, già al suo primo anno :)
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Grazie Helene,
si mariatheresia come corolla ricorda la Jekyll.
Probabilmente è una di quelle che mi sta dando maggiori soddisfazioni: non ha un punto di ticchiolatura ne di oidio e ha fatto parecchi boccioli, già al suo primo anno :)

e menomale che dicevi che ti lasciava perplesso :lol::lol::lol: dai sempre retta al tuo amico Lorenzino :eek:k07:
 
Alto