• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Cali, foto!

california

Florello Senior
Non so mica sai? Si stanno aprendo altri 4 o 5 boccioli, ma sono persino più chiari di questi due qua già fioriti. Non c'è traccia di rosa all'interno :lol:
Amen.. ogni scarrafone è bello.. :D
 

california

Florello Senior
La Queen of Sweden:


queenofsweden1.jpg


Foxi, di un fuchsia che fa male agli occhi :D


foxi1.jpg


Gufo delle Neve, un po' martoriata dalla pioggia:


gufo2.jpg


Una bella manciata di Hermosa:


hermosa4.jpg
 

california

Florello Senior
"Blanc" Reine Victoria:


reine4.jpg




Queen Of Sweden ormai aperta:


queenofsweden2.jpg




Un altro fiore di Foxi:


foxi2.jpg




Old Blush che torna a fiorire:


ob.jpg




l' hermosissima :D Hermosa:


hermosa5.jpg




Golden Celebratrion:


golden.jpg


golden1.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Cali, se ala tua reina venisero mai punticini lievi come se avesse il morbillo, non è La Reina, ma la sua sport, ovvero Mme Pierre Oger. :eek:k07:

Carina la metamorfosi della floribunda tutto sommato.
 

california

Florello Senior
Cali, se ala tua reina venisero mai punticini lievi come se avesse il morbillo, non è La Reina, ma la sua sport, ovvero Mme Pierre Oger. :eek:k07:

Carina la metamorfosi della floribunda tutto sommato.

Avevo pensato anche io potesse essere mutata in Pierre Oger.
Poi giustamente Helene mi ha fatto ragionare dicendomi che potrebbe essere mutata in qualcosa che non sia necessariamente la Pierre.
Il discorso è: nel caso di una regressione (per es. winchester cathedral che regredisce in mary rose) è matematico che ciò in cui è regredita una rosa sia necessariamente la rosa che ha dato vita allo sport. Ma quando parliamo di mutazione...?

Brutte e scontate le tue rose!:D
Però ne voglio vedere altre!:eek:k07:

Grazie :D
 
R

Riverviolet

Guest
Credo che per parlare di mutazione ci voglia qualche stagione di fiori assai diversi dall'originali, non riconducibili al suo sport (che bisogna vedere se naturale o forzata) e su pianta garantita con il suo nome.
Bisognerebbe anche vedere e conoscere le parentele di La Reina e non sò se esistono o la cosa è documentabile.

Però non ne so più di te.
 

california

Florello Senior
Credo che per parlare di mutazione ci voglia qualche stagione di fiori assai diversi dall'originali, non riconducibili al suo sport (che bisogna vedere se naturale o forzata) e su pianta garantita con il suo nome.
Bisognerebbe anche vedere e conoscere le parentele di La Reina e non sò se esistono o la cosa è documentabile.

Però non ne so più di te.

Boh, io nel dubbio la continuo a chiamare Reine Victoria. Un po' mi dispiace però, trovo che la forma "classica" sia più bella..
 
Alto