• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccomi di nuovo,se vi ho già stufato non ne metto più!!!!Dedicato a Piera un altro geranio rosa....

geraniorosa.jpg


i tulipani quasi tutti aperti....

tulipani3.jpg


Dedicata a Max la dicentra....

dicentra1.jpg


se non bastavano i muscari eccone altri....

arimuscari.jpg


le calli bianche che iniziano a svegliarsi....

callibianche.jpg


dedicato ad Okidoki,sperando che gli piaccia l'aeonium nero....

aeoniumnero.jpg


aeoniumnero1.jpg


alla prossima!!!ciao ciao
 

Loulou

Florello
:eek::eek::eek:bellissimeeeeeeeeee:froggie_r
:eek::eek:l'aeonium nero stupenda:froggie_r:froggie_r dove l'hai presa????
la dicentra favolosa:hands13::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Loulou l'aeonium l'ho presa al mare al mercatino mentre la dicentra è una pianta che mi diede mia nonna!ciaoooo e grazie
 

benji

Giardinauta Senior
Belle! sei veramente brava!!!
Che tipo dipianta è quella nera?
perdonami l'ignoranza ma non l'ho mai vista. E' una pianta grassa?
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:eek:..lascia che chi è stanco cambi canale...:fischio:...a no 3d....io non mi stanco mai...ti prego....:lol: :lol: :lol: c'è un termine dialettale veneto che dice "incoconane" :confuso: devo pensare alla traduzione in italiano.....come si dice di quando hai mangiato così tanto che ti sembra di scoppiare con l'ultimo boccone ancora in gola e solo allora sei sazio?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok Tuberosa allora andrò avanti!Si l'aeonium è un tipo di pianta grassa,almeno io la tengo tipo ciccina!ciao ciao
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che bei tulip e quanti :eek:peccato che sono gialli e rossi:mazza::lingua:foto bellissime, però hai dedicato tutto e a me niente !!:cry::lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai ragione ma non so cosa ti piace o preferisci!ciao ciao
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
sempre più a bocca aperta :eek:
la dicentra è una meraviglia ... anche i gerani però non scherzano.
... ma se vengo a trovarti ... devo stare via 2 giorni per visitare il parco????
:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Studio 2 giorni x il parco e gli animali dove li lasci?E poi ci sarebbero i frutti,il gazebo,la casa e se vuoi anche il capannone!!!!ciaooo ti asp!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lore.l bellissimi tutti, il geranio è meraviglioso, io ce l'ho con quelle foglie ma il fiore è diverso. metti nel carrello una talea grazie.:D
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Ciao Studio 2 giorni x il parco e gli animali dove li lasci?E poi ci sarebbero i frutti,il gazebo,la casa e se vuoi anche il capannone!!!!ciaooo ti asp!

:lol::lol::lol:
o mamma ... mi ci vuole almeno una settimana :D
... il capannone poi con tutti i lavori che fate mi interessa veramente... ti avverto fermami perchè poi se vedo una cosa, ti dico: pure io ne feci uno simile in acciaio, tagliato al laser .... bla bla bla!!! (ricordi l'albero di Natale?)
mi organizzo. :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Qui non c'è problema è sempre aperto,basta avvisare prima!E poi settimana prossima avrò delle nascite!ciaoooo
 

Max77

Guru Giardinauta
Grazie Max,si il cytisus è di quella famiglia l'avevo letto proprio dal link che mi hai messo tu,guarda che lo vedi da solo la famiglia!!!Guarda che ti aspetto!!!ciaooooo

Ciao Loreeeeee.l!!!!! :love_4:
Figurati!!!! :eek:k07::froggie_r

Dai, a maggio organizziamo e vengo a trovarti, così vedo tutto questo ben di Dio dal vero!!!! :froggie_r:froggie_r Non vedo l'ora!!!!! :froggie_r:froggie_r
 

Max77

Guru Giardinauta
Rieccomi con altri fiorellini!Come sono diventate le margheritine....

margh.jpg


le violette rosse.....

violetterosse.jpg



la dicentra che inizia a sbocciare....(grazie Max x i nomi!)

Dicentra.jpg


anche le scille iniziano a fiorire...

scilla.jpg


e le primule dell'anno scorso anche se si sono rovinate un pò con la pioggia dato che sono piantate in piena terra!!!

primul.jpg


prim.jpg


alla prossima!ciao ciao

:eek: Che spettacolo tutte queste foto!!!! :eek:

Quelle margheritozze, poi, sono davvero FANTASTICHE!!! :crazy:

Figurati per i nomi!!!! :eek:k07:
 

Max77

Guru Giardinauta
Eccomi di nuovo,se vi ho già stufato non ne metto più!!!!Dedicato a Piera un altro geranio rosa....

geraniorosa.jpg


i tulipani quasi tutti aperti....

tulipani3.jpg


Dedicata a Max la dicentra....

dicentra1.jpg


se non bastavano i muscari eccone altri....

arimuscari.jpg


le calli bianche che iniziano a svegliarsi....

callibianche.jpg


dedicato ad Okidoki,sperando che gli piaccia l'aeonium nero....

aeoniumnero.jpg


aeoniumnero1.jpg


alla prossima!!!ciao ciao

Davvero mozzafiato quei tulipani rossi e gialli!!!! :crazy:

Grazie 100000000000 per la dedica!!!!! :love_4: La Dicentra mi piace tantissimo e spero che, se un giorno dovesse vivere sul mio terrazzo, regali anche a me così tanti fiori!!!!! :froggie_r
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie 1000 Max i tulipani erano di diversi colori ma stando in piena terra da diverso tempo cambiano colore, e la dicentra lo spero che cresca bene anche in vaso perchè io l'ho sempre vista in piena terra!Ti asp,quando vuoi tranne la fine di maggio!ciaooooo
 

michele87

Florello Senior
comunque l'aeonium se lo tenete in pieno sole diventa scuro,forse non completamente nero,almeno il mio che d'inverno è totalmente verde,ora con il sole sta iniziando a scurirsi :D
 
Alto