• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Lore

Markhus 93

Giardinauta
Lore anche nella tua zona le strelitzie reginae possono stare fuori in terra... In inverno resistono con qualche danno, ma è meglio usare coperture...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooo Markus,ma ne sei sicuro?Guarda che da noi quest'anno ha fatto molto freddo siamo arrivati a -14!!!Anche se la riparassi col tnt mi sa che morirebbe!ciao ciao
 

Markhus 93

Giardinauta
Agli ordini Loulou!!!!!!!!
N.b. lo zucchero lo metto anche a maggio perchè non so se la tua fiorisce a maggio-giugno o a novembre-dicembre come la mia.
Gennaio: Somministra concime all'inizio del mese secondo le dosi consigliate sulla confezione.
Febbraio: Somministra concime all'inizio del mese secondo le dosi consigliate sulla confezione.
Marzo: Somministra concime all'inizio del mese secondo le dosi consigliate sulla confezione.
Aprile: Somministra concime all'inizio del mese secondo le dosi consigliate sulla confezione.
Maggio: Dimezza la concimazione mensile e aggiungi 50/100g di zucchero a 1/2 litri d'acqua.
Giugno: Dimezza la concimazione mensile e aggiungi 50/100g di zucchero a 1/2 litri d'acqua.
Luglio: Riposo vegetativo. Sospendi le concimazioni e procedi normalmente con le innaffiature.
Agosto: Riposo vegetativo. Sospendi le concimazioni e procedi normalmente con le innaffiature.
Settembre: Somministra concime all'inizio del mese secondo le dosi consigliate sulla confezione.
Ottobre: Somministra concime all'inizio del mese secondo le dosi consigliate sulla confezione.
Novembre: Dimezza la concimazione mensile e aggiungi 50/100g di zucchero a 1/2 litri d'acqua.
Dicembre: Dimezza la concimazione mensile e aggiungi 50/100g di zucchero a 1/2 litri d'acqua.
 

Markhus 93

Giardinauta
Ciaoooo Markus,ma ne sei sicuro?Guarda che da noi quest'anno ha fatto molto freddo siamo arrivati a -14!!!Anche se la riparassi col tnt mi sa che morirebbe!ciao ciao

Credo proprio di si... Ma il tuo esemplare non può essere sottoposto a questo esperimento perchè ha passato gli ultimi 9 inverni in serra fredda, quindi sarebbe uno shock... Bisogna abituarlo... Comunque il fatto che la strelitzia sopravviva anche a -5° -10°C non significa che dopo una gelata del genere la pianta ne uscirà immacolata: avrà le foglie quasi tutte bruciate e rigetterà a primavera se non sarà coperta...
Ti consiglierei di lasciarla in vaso la tua e di interrarla quando diventerà incontenibile...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao come promesso ecco il gelsomino fiorito anche se le brine di queste mattine hanno un pò rovinato i fiori!ciao ciao

gelsomino2.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'avevo detto che era una nuvola gialla!Da notare che siccome ad ottobre abbiamo fatto lavori,l'ho anche tagliato e x sbaglio è stato coperto di cemento!Poi l'abbiamo tirato in avanti infatti si vede ancora la corda che lo tiene spostato!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Max,enorme????adesso che l'ho quasi dimezzato???E prima cos'era???ciao ciao e grazie
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max,enorme????adesso che l'ho quasi dimezzato???E prima cos'era???ciao ciao e grazie

Ciao Loreeeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!!!!!! :love_4:
Dalla foto mi sembra avere una dimensione considerevole!!!! Sì, in effetti, ho letto che l'hai dimezzato!!!! :eek: Mmmmmmm.........prima dev'essere stato un gelsomino gigante!!!!!!!!! :eek::eek:
 

ramy81

Giardinauta
Ciao Lore!!!!!!!!!!!I miei complimenti per il tuo favoloso gelsomino gigante. Che bello!!!!! Non vedol'ora che arrivi la primavera per vedere tutto fiorito che metta allegria e ci fa dimenticare dell'inverno. :love_4:
 

Markhus 93

Giardinauta
Ciao Lore!! Il gelsomino è bellissimo... sai, i miei nonni in Francia ne possiedono uno molto grande come il tuo, ma ha una fioritura più "tardiva" perchè deve avere a che fare con gelate di -20° per giorni interi....
Complimenti: una meraviglia!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti è davvero una bella nota di colore vederlo,peccato che oggi pioviccica e c'è una sottile nebbiolina che fà tutto grigio!!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao rieccomi con nuove fotine!Un pò di viole....

viole1.jpg



viole2.jpg


I giacinti....

giacinti.jpg


Un pò di muscari....

muscari1.jpg



muscari2.jpg


Sperando che vi siano piaciute...ciao ciao
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
già così avanti? i miei giacinti sono ancora piccini ... però le viole le ho pure io ovunque sparpagliate nel prato. :eek:k07:
 

Maria42

Apprendista Florello
Ma è tutto una meraviglia! :hands13: il gelsomino, le viole, i muscari (quantiiii!!!!!) e i giacinti, COMPLIMENTONI!!!
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao rieccomi con nuove fotine!Un pò di viole....

viole1.jpg



viole2.jpg


I giacinti....

giacinti.jpg


Un pò di muscari....

muscari1.jpg



muscari2.jpg


Sperando che vi siano piaciute...ciao ciao

Ciao Loreeeeee.l!!!! :love_4:
Che spettacolo di foto!!! :eek::love:
Mi piace un sacco quello splendido tappeto di viole fiorite!!!! :love:
I giacinti sono bellissimi e i Muscari spettacolari!!! :crazy:
 
Alto