• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho fatto la pizza!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora la tiri ,metti sopra le cose e la metti alievitare come ti ho detto prima!ciao ciao
 
N

ninfa77

Guest
Ieri ho preparato la pasta per la pizza, poi visto che nessuno la voleva l'ho messa in frigo e la faccio cuocere oggi.
Domanda
Quando la tolgo dal frigo la devo reimpastare e lasciare riposare prima di stenderla?
Io le volte che la ho conservata poi ho reimpastato,fatto riposare e steso la pasta:Saluto:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
La pizza è una delle poche cose che so fare bene:crazy:,Musig è bellissima e penso anche buonissima :food:,io, seguo il consiglio di mio figlio che fa cateering, e mi ha detto che l'impasto deve essere fatto la mattina perchè la lievitazione piu' è lenta, meglio è :froggie_r:Saluto:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Beata Italia pasta e pizza :food:
anch'io l'ho fatta ieri sera e fin'ora ho provato tante di quelle varianti ....:inc:..... quella di ieri sera però è stata la più apprezzata ho fatto così: ho impastato un panetto di lievito sciolto in acqua tiepida con 50 g (a occhio) di farina, un cucchiaino di zucchero e acqua quanto basta per ottenere un panetto che ho messo a lievitare per mezz'ora. Ho messo quasi mezzo kg di farina nel mixer ho aggiunto il sale, un cucchiaio di olio ho aggiunto il panetto lievitato e azionato il mix aggiungendo poco per volta un bicchiere di latte fino ad ottenere una bella palla che ho fatto girare per 5 minuti. L'ho messa in una terrina e lasciata lievitare al calduccio coperta per un'ora e mezza, stesa e messo la salsa di pomodoro, messa in forno a 200°per 10 minuti, aggiunto la mozzarella e l'origano,farcita un pezzo tonno e cipolla, una parte margherita e una salamino piccante....sono rimaste solo le briciole, per fortuna mia marito è via per lavora o avrei dovuto fargli ...pasta ..in bianco :lol:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Il tipo di mozzarella dipende molto da dove viene cotta la pizza:slow:............va bene sia la mozzarella per alcuni forni e per alcuni tipi di pizza o può essere usata la scamorza o il filone di fior di latte da nn confondere con il formaggio fuso sempre a filone,:ciglione: è come parlare di peppe e mostropeppe!!!!!!!!!:eek:k07:


:confuso: cos'è il peppe e mastropeppe.....scuuuusa :ros:
 

kevin02

Bannato
Tutti professori,:squint: alchimie per fare pizze miracolose,:cool3: niente di più semplice nella cucina quotidiana, per di più Italiana............:confuso:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Come non poter adorare la pizza...
Qui a casa il sabato c'è seeeeeeeeempre la pizza..
sapete mia mamma è controllo qualità alla Buitoni e li tra le altre cose fanno anche la pizza che sicura,mente avrete visto nei super qualche volta... beh noi (anche io impasto) facciamo l'impasto la mattina prima di preparare il pranzo per intenderci e lo facciamo lievitare 4-5 volte reimpastando ogni volta e trucchettino finale... lo facciamo rilievitare l'ultima volta nella teglia prima di infornare nel forno a legna!
provate e fatemi sapere...:ciglione:
Per chi volesse usare mozzarelle fresca ed eliminare l'acqua basta farla a cubetti e metterla a gocciolare in un colino per un pò!
 

Coral

Maestro Giardinauta
Okey fatta e mangiata, forse un po' più di sale ci voleva, ma quando si ha fame.
Devo vincere la pigrizia e farla più spesso.
Grazie per i consigli.
 

kevin02

Bannato
Ecco la mia ancora fumante: la rossa meta' margherita meta' salsiccia, la bianca meta' zucchine meta' wurstel:food:

282hziv.jpg


90nitw.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mmhhhh Kewin che fame che mi viene, ho letto come procede Sugar nel fare la pizza, tu come la fai?
 

kevin02

Bannato
Mmhhhh Kewin che fame che mi viene, ho letto come procede Sugar nel fare la pizza, tu come la fai?

Dipende dal tipo di pizza che devi fare, se è quella in teglia, dopo averla inpastata, fai le porzioni che ti servono e dopo che ha perso il nervo che ha la pasta dopo averla lavorata, la stendi nella teglia e la farcisci tutta e la lasci lievitare finchè nn è alta il giusto, poi la inforni.
Detta così può sembtìrare banale, ma come ogni cosa che si cucina ci sono degli accorgimenti, inoltre quella nel forno a legna cambia la percentuale di lievito e inoltre viene fatta riposare in cella frigorifera!!!!!!!!!!!!
 

musig

Giardinauta Senior
mmmmm... che buone tutte quelle che ho visto... anche io l'ho rifatta ieri... gnam... questa volta avevo più tempo, l'ho tirata, farcita e lasciata lievitare come suggerito... buona buona.....
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ieri, invece del solito pranzo domenicale ho fatto la pizza. Per me carciofini, dadini di cotto e rucola:

P3010023.JPG


per il maritozzo stessi ingredienti ma col pomodoro e basilico frullato:

P3010025.JPG
 
Alto