opy74
Giardinauta Senior
Tutti voi da bambini avete creduto a Babbo Natale che portava i doni?
o a Gesù bambino?
quando avete scoperto la verità è stato traumatico?
episodi da raccontare?
quando ero piccola i miei mi dicevano che i regali per me li portava Gesù Bambino
e che arrivava A CAVALLO
io mi ero sempre domandata ( ma essendo tarpata a 360 gradi da loro, non avevo mai avuto il coraggio di chiederlo apertamente :burningma) come potesse Gesù bambino arrivare a cavallo essendo neonato
ma soprattutto....come potesse arrivare al nostro appartamento al secondo piano, essendo A CAVALLO
ma è proprio un miracolo se ora sono normale......
poi un giorno, l'insegnante di catechismo (un altro dei mille e uno motivi per i quali se avessi un figlio, mai e poi mai lo avvicinerei alla chiesa) durante una lezione disse placida "...beh lo sapete, no? che i regali a natale sono i vostri genitori che ve li comprano..."
lì per lì fu un flash...
per me e per molti altri bambini.
ma poi mi son subito detta: "ecco che i miei dubbi erano fondati........"
o a Gesù bambino?
quando avete scoperto la verità è stato traumatico?
episodi da raccontare?
quando ero piccola i miei mi dicevano che i regali per me li portava Gesù Bambino
e che arrivava A CAVALLO

io mi ero sempre domandata ( ma essendo tarpata a 360 gradi da loro, non avevo mai avuto il coraggio di chiederlo apertamente :burningma) come potesse Gesù bambino arrivare a cavallo essendo neonato

ma soprattutto....come potesse arrivare al nostro appartamento al secondo piano, essendo A CAVALLO

ma è proprio un miracolo se ora sono normale......
poi un giorno, l'insegnante di catechismo (un altro dei mille e uno motivi per i quali se avessi un figlio, mai e poi mai lo avvicinerei alla chiesa) durante una lezione disse placida "...beh lo sapete, no? che i regali a natale sono i vostri genitori che ve li comprano..."
lì per lì fu un flash...

ma poi mi son subito detta: "ecco che i miei dubbi erano fondati........"