• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchine

arteebotanica

Aspirante Giardinauta
perchè le mie zucchine fioriscono ma poi non crescono il loro frutto ma rimane piccolo finchè dopo pochi giorni cade? solo una su dieci riesce a ingrossarsi quel che serve per essere consumata, che serva l'impollinazione o non centra niente? da bambino osservavo nei fiori delle zucchine grossi insetti al loro interno , in queste non ne vedo nessuno.
 

lucignolo

Aspirante Giardinauta
perchè le mie zucchine fioriscono ma poi non crescono il loro frutto ma rimane piccolo finchè dopo pochi giorni cade? solo una su dieci riesce a ingrossarsi quel che serve per essere consumata, che serva l'impollinazione o non centra niente? da bambino osservavo nei fiori delle zucchine grossi insetti al loro interno , in queste non ne vedo nessuno.

Ho lo stesso problema, ma soltanto con le zucchine nate da seme acquistato nel supermercato, le piantine acquistate da vivaio vanno come treni. Siccome è il secondo anno che mi succede ho pensato sia un problema di semi originali.... non me lo spiego altrimenti.
 

noise0

Aspirante Giardinauta
anche a me è successa la stessa cosa con i primi frutti...
ora invece sta iniziando a produrre

stasera ho raccolto il primo zucchino :)
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Ma no, non facciamo discrimini fra sementi e sementi; le zucchine sono solite perdere molti frutti, soprattutto all'inizio:
nessun problema, tutto normale.

Tutto normale
 
Alto