michele74
Aspirante Giardinauta
Ciao,
spero di poter raccogliere e condividere tutte le informazioni sulla crescita/sviluppo di questa macroterma che ho seminato sabato 4 maggio 2013..
operazioni eseguite:
misura ph (6,4) e test terreno con risultato argilloso (test qui)
diserbante a base di glyfosfate quindici giorni prima
creazione impianto di irrigazione con 10 irrigatori hunter mp 1000 rotator e test (quanta-acqua-arriva-prato-quando-irrigo,quanto-quando-irrigare-prato-proviamo-calcolarlo-soli)
aggiunta di 1mc di torba bionda
aggiunta di 1/2mc di terriccio universale
aggiunta di 1mc di pozzolana ( la sabbia silicea a Roma è troppo rara e costosa)
fresatura con motocoltivatore
rullatura con rullo fai-da-te ( che ha funzionato egregiamente)
semina (circa 750gr) con carello-spargiconcime ( insieme con antiformica e un po' di sabbia)
copertura semi con terriccio per prato erboso (1/2mc ) vigor-plan
aggiunta di concime starter bottos nasceprato ( titolo 6-18-8)
irrigazione prato
:smok:
pioggia domenica e lunedì ( i semina sembrano non siano mossi..):muro:
preghiere,preghiere,preghiere
che ne dite?Ho sbagliato qualcosa?
PS aggiunte foto all'album del giardino qui anche se ad 5 giorni dalla semina non c'e' ancora traccia della zoysia lentona.. a parte quelle nel mini vaso sperimentale (dopo 13 giorni)
spero di poter raccogliere e condividere tutte le informazioni sulla crescita/sviluppo di questa macroterma che ho seminato sabato 4 maggio 2013..
operazioni eseguite:
misura ph (6,4) e test terreno con risultato argilloso (test qui)
diserbante a base di glyfosfate quindici giorni prima
creazione impianto di irrigazione con 10 irrigatori hunter mp 1000 rotator e test (quanta-acqua-arriva-prato-quando-irrigo,quanto-quando-irrigare-prato-proviamo-calcolarlo-soli)
aggiunta di 1mc di torba bionda
aggiunta di 1/2mc di terriccio universale
aggiunta di 1mc di pozzolana ( la sabbia silicea a Roma è troppo rara e costosa)
fresatura con motocoltivatore
rullatura con rullo fai-da-te ( che ha funzionato egregiamente)
semina (circa 750gr) con carello-spargiconcime ( insieme con antiformica e un po' di sabbia)
copertura semi con terriccio per prato erboso (1/2mc ) vigor-plan
aggiunta di concime starter bottos nasceprato ( titolo 6-18-8)
irrigazione prato
:smok:
pioggia domenica e lunedì ( i semina sembrano non siano mossi..):muro:
preghiere,preghiere,preghiere
che ne dite?Ho sbagliato qualcosa?
PS aggiunte foto all'album del giardino qui anche se ad 5 giorni dalla semina non c'e' ancora traccia della zoysia lentona.. a parte quelle nel mini vaso sperimentale (dopo 13 giorni)
Ultima modifica: