• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zoysia japonica varietà Compadre (Bottos)

michele74

Aspirante Giardinauta
aggiornamento fotografico al 24 giugno (foto 95-100) circa 1 mese e venti giorni dalla semina..sembra che cresca più velocemente ora.. Ho interrotto le tre bagnate quotidiane e ne faccio una sola giornaliera da 10 minuti (circa 1mm) procedo così? Qualche altra indicazione?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ok scusa non avevo visto che ce ne erano delle altre, puoi passare ad una volta al giorno ma butta sempr eun occhio soprattutto se si alzano le temperature dagli una rinfrescata
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
1mm de che? alla volta! visot che bagni tutti i giorni puoi cavartela con 5-6 mm giorno, ora che ci penso a quanto è arrivata l'altezza della zoysia?
 

michele74

Aspirante Giardinauta
i semi li ho acquistati da bottos ma li trovi pure su bestprato. Comunque tornassi indietro metterei le zolle vista la lentezza e l' anzia che ho accumulato nell'attesa manco fosse un parto.. :muro:
 

michele74

Aspirante Giardinauta
Per la cronaca in molti punti l'altezza raggiunta dalla lentona è anche 7cm !!Devo cominciare a pensare di acquistare un tosaerbe o è premature visto che in alcuni punti è ancora ad un centimetro?
 

michele74

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento fotografico del 5 luglio 2013

A confronto foto del 24 giugno e un'altra del 5 luglio si nota bene la crescita..

Le foto dalla 115 in poi sono state realizzate con un obbiettivo closeup 8x.
 
Ultima modifica:

michele74

Aspirante Giardinauta
Si, comincia a rasarla.

cigolo

Vorrei acquistare un tosaerba manuale elicoidale qualche consiglio su cosa/dove/prezzi ? Quale altezza di taglio min/max per la zoysia?

Leggendo alcuni articoli qui ne consigliano alcuni ma credo che di quei modelli in Italia non se ne trovano ( a parte in Fiskars che costa un occhio e Brill.). Credo che il top sia il mascot che ha 7 lame e pesa quasi 20kg. Ho chiesto alla ditta un preventivo comprensivo di spedizione e mi costa 488 dollari per l'Italia :boh:

Michele
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Vorrei acquistare un tosaerba manuale elicoidale qualche consiglio su cosa/dove/prezzi ? Quale altezza di taglio min/max per la zoysia?

Michele

Non te lo consiglio proprio il tosaerba manuale...
Addirittura per quelli elettrici va vista la potenza perchè la zoysia è bella dura da tagliare!!! E la lama è da limare perchè dopo un pò la rovina.

Se ne prendi uno manuale rischi di usarlo il primo mese e poi lo abbandoni.
 

michele74

Aspirante Giardinauta
Non te lo consiglio proprio il tosaerba manuale...
Addirittura per quelli elettrici va vista la potenza perchè la zoysia è bella dura da tagliare!!! E la lama è da limare perchè dopo un pò la rovina.

Se ne prendi uno manuale rischi di usarlo il primo mese e poi lo abbandoni.

Provato sulla tua pelle?
 
Alto