• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina e pioggia

michele74

Aspirante Giardinauta
Ciao finalmente dopo svariate notti insonni per l'ansia da semina sabato 4 maggio ho completato la mia opera.. i passi eseguiti sono stati i seguenti per il mio prato di 50mq zona Roma (esposizione nord-est) su terreno argilloso:

creazione impianto di irrigazione con hunter mp rotator 1000
integrazione di pozzolana ( circa 0.5mc)
integrazione torba bionda ( 1mc)
integrazione terriccio universale (0.5 mc)
fresatura
semina Zoysia Matrella della Bottos ( integrata con antiformica)
copertura semi con vigorplant ( circa 0.5 mq)
concimazione con Starter.

Qui alcune foto pre-lavori https://plus.google.com/photos/104481617947607137450/albums/5859643614991584705

Domenica pioggia circa 6mm
Oggi e domani pioggia ancora ( previsti 10-12mm)

Stamattina ho fatto un soppralluogo e sembra che il terriccio con cui ho coperto i semi non si sia mosso e non ci sono segni di pozzanghere.
cosa faccio in questi casi? C'e' pericolo di spostamento semi? C'e' pericolo che i semi si possano fracicare?

grazie

Michele
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
semina Zoysia Matrella della Bottos
Zoysia Japonica.

cosa faccio in questi casi?
Una preghierina :)
C'e' pericolo di spostamento semi?
Solo se piovesse davvero tanto.
C'e' pericolo che i semi si possano fracicare?
Da come hai preparato il suolo difficilmente ci saranno dei ristagni d'acqua e pertanto i semi difficilmente marciranno.

cigolo
 
Alto