• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zanzare

F

fiumì

Guest
Come ogni anno non si riesce a stare in giardino perchè ci sono zanzare voracissime! Oltre a mettere citronella, zampironi, spray sul corpo allontana zanzare! :mad: non so che altro fare! C'è qualcuno di voi che ha qualche metodo per cercare di allontanare questi vampiri che ogni estate tormentano? Grazieeeee!!
 
M

MIRANDA

Guest
Hai presente le rubriche del TG RAI che ogni anno si ripetono su diete, caldo, influenza ecc.?
Quelle dove ad un certo punto ti senti dare consigli dall'"esperto" tipo: mangiare frutta e verdura di stagione, fare movimento, bere molto, evitare i grassi, ecc. ecc. (a me questi esperti mi fanno morire...).
Credo che uno di questi esperti potrebbe risponderti: evitare passeggiate in campagna specie se in prossimità di corsi d'acqua.
Le zanzare ci sono sempre state e sono ogni anno più agguerrite.
Io ho un rimedio naturale che è mio marito: quando siamo insieme a me preferiscono sempre lui...
Ciao.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anch'io appena vado fuori mi beccano, ne avrò almeno una quindicina sulle gambe (ricevuti nel giro di 4-5 giorni). Comunque mi hanno detto che non sono solo le zanzare a pungere, ci sono anche degli insetti tipo moscerini che lasciano "bolli" micidiali!
 

Zeta

Giardinauta
Io ho due rimedi...

Il primo è artificiale.
Consiste in una mega zanzariera elettrica a due lampade neon, si chiama LUCIFERO e funziona egregiamente ma .... non te la puoi portare appresso.

Il secondo metodo invece è naturale.
Consiste nel cospargersi di una lozione repellente antizanzare e di uscire assieme a persone ignare,(una persona sola è già sufficiente) che non hanno utilizzato tale prodotto. Il nome scentifico di tale tecnica non lo conosco ma se si sceglie bene l'ignara cavia, può essere molto divertente.

Ciao.
 
M

marcy

Guest
pensavo che le zanzare fossero solo nostre! non dico contenta...ma consolata! qui non sono zanzare ma elicotteri armati fino ai denti!non c'è niente da fare!
 

Danilis

Apprendista Florello
Messaggio originale scritto da: Z la formica:
se si sceglie bene l'ignara cavia, può essere molto divertente.
Come sei cinico!! Scherzo!! Comunque anche il giorno è pieno di zanzare di color nero e bianco striate, cred siano le zanzare tigre!! :( :(
 
H

Hobbit

Guest
Da noi ci sono zanzare,moscerini, tafani, ecc..... quest'anno poi non se ne può piu'....io ho le gambe letteralmente coperte di punture.... questa mattina ho di nuovo spruzzato un insetticida ovunque, fuori in giardino...ma con scarsi risultati...
Ciao
Anto
 

Piper

Maestro Giardinauta
Sì, se pungono di giorno sono loro, le maledette!
Però ho constatato che a 15 minuti dalla puntura i loro "bacini" sono molto meno fastidiosi di quelli delle zanze solite nostrane.
Almeno quello...
 
M

Mamma Sara

Guest
Io sto sempre in giardino tranquillamente, di sera di giorno e non ho punture! Dai ho un trucco, ho una siepe di lauro tutto attorno il prato e ho scoperto che le maledette vanno a farsi il nido lì, in cooperativa ho acquistato un insetticida di diluire, però non mi ricordo la marca esatta e una volta ogni due mesi (dipende da quanto piove) spruzzo questo liquido sulla siepe, funziona alla grande!!!!! Ciao
Sara
 

Zeta

Giardinauta
Dai Daniele il mio volevo essere uno scherzo. E' vero che una volta ho provato, ma era una persona che davvero se lo meritava.

Spero che anche gli altri abbiano capito il tono scherzoso del mio "rimedio antizanzara".

Non me ne vogliate ma in questi giorni sono più allegro del solito.
Mauro
 
Y

yanomami

Guest
un prodotto che va bene e che rimane in sospensione anche sul pelo dell'aqua e il madis 50 o 70 costa 56 euro al litro ed e efficace per molto tempo dopo tre piogge però cessa l'efetto,se no vi procurate loilio di andiroba il nome scientifico e carapa guaianensis,
 
Y

yanomami

Guest
ah perche proporvi i lanci di libellule o di pipistrelli vi frebbe schifo figuriamoci il b.t. var, kurstaki 3 generazione,
 
A

*Ale*

Guest
Anche qui dalle mie parti le zanzare sono agguerritissime, non si puo' stare fuori un solo attimo.
Ale
 
Alto