• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micio intrappolato

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Ho un problema con un micio che passando dai tetti è finito nel mio terrazzo.
Ora succede che non riesce più a risalire sui tetti poichè i muri sono troppo alti e lisci, ho provato ad avvicinarlo ma ovviamente si allontana ed è saltato sulla tettoia dell'appartamento sottostante, quindi ho scartato l'idea di prenderlo poichè non faccio altro che spaventarlo e non vorrei che si tuffasse nel vuoto.
Dato che la casa è in ristrutturazione ho provato a mettere delle tavole di legno inclinate per cercare di vedere se riesce ad arrampicarsi e ritornare sui tetti, ma questa mattina era ancora li.
Qualcuno di voi ha qualche idea?

Grazie :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se con le tavole non riesce devi chiamare i pompieri,altrimenti cercare i padroni!ciao ciao
 
S

scardan123

Guest
metti un annuncio del tipo "trovato gatto colore X, chiamare al tel Y".
E chiama i pompieri e intanto che il padrone del gatto si fa vivo lo tieni da te (mica lo puoi lasciare per strada)
 

margot

Maestro Giardinauta
...mi fa impressione lo stesso...non tanto l'idea di mangiare un gatto...ma che sia proprio quello dei vicini...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Questa sera gli ho portato un po di carne.
Domani mattina gli metto una scala e vediamo se la usa.
Il dislivello da superare è di circa 4 metri, se usa qualche gradino della scala sono certo che ci riuscirà.
Speriamo che mangi altrimenti si debilita e sarà sempre più difficile che riesca ad andare via.
E' inutile chiamare i vigili del fuoco purtroppo sta sul mio terrazzo insomma non c'è bisogno di nulla per arrivare a lui solo che lui non si fa prendere ovviamente.
io credo sia un randagio speriamo bene vi farò sapere.
 
S

scardan123

Guest
Ah, è il TUO terrazzo?

Allora: domanda (forse domanda scema ma non so se ho capito bene): se socchiudi la porta che dà sul tuo terrazzo e metti del cibo sulla porta, e poi ti allontani subito, lui non entra da te ?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si il terrazzo è mio
ho provato a farlo entrare con il cibo ma per ora non si fida.
Ci vorrebbe qualcosa che lo addormenti così da prenderlo e farlo risvegliare all'aperto.
Cose da matti non so proprio cosa fare
 

sabry79

Aspirante Giardinauta
gia avergli dato un po' di cibo e acqua e ' buona cosa ....se' e' randagio non si lascera' prendere ...puoi riprovare con le tavole di prima ...inclinandole
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E il micio come sta?Gli hai lasciato fuori il cibo stanotte?ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No no niente che lo addormenti, potrebbe essere pericoloso, l'unico rimedio sono i vigili del fuoco che in questi casi sono obbligati ad intervenire ed è un servizio gratuito.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bene il micio è libero :D
Ho disseminato il terrazzo di ottimo petto di pollo, evidentemente ha gradito quello di ieri sera e si è fidato.
Seguendo i vari pezzetti è entrato in casa ho chiuso la porta del balcone e di tutte le stanze ed ho lasciato aperta la porta di casa, il micetto con grande eleganza l'ha imboccata ed è andato via dalle scale :D
Sono molto contento, il poverino questa notte si è beccato uno di quegli acquazzoni da far paura.
Speriamo che gli sia servito da lezione e non si metta di nuovo nei guai.

Grazie a tutti :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E dove è andato?Non è che giri x strada vero?ciao ciao
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Lore questa mattina i vicini, vedendo le mie grandi manovre, mi hanno detto che è un randagio, e che spesso sale anche sui loro balconi, solo che è meglio non riportare quello che hanno detto circa le sorti di questo gatto se lo prendono loro :(
Per fortuna che prendere un gatto è difficile se non impossibile.
Io non conosco la situazione perchè in quella casa ancora non ci vivo, come dicevo è in ristrutturazione.
Di certo è in strada ma è una zona interdetta al traffico quindi di certo non rischia nulla.
Di più non potevo fare
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lore questa mattina i vicini, vedendo le mie grandi manovre, mi hanno detto che è un randagio, e che spesso sale anche sui loro balconi, solo che è meglio non riportare quello che hanno detto circa le sorti di questo gatto se lo prendono loro :(
Per fortuna che prendere un gatto è difficile se non impossibile.
Io non conosco la situazione perchè in quella casa ancora non ci vivo, come dicevo è in ristrutturazione.
Di certo è in strada ma è una zona interdetta al traffico quindi di certo non rischia nulla.
Di più non potevo fare

Hai fatto tanto, grazie per aver aiutato un peloso in difficoltà. Tralascio anch'io cosa farei a questi vicini così caritatevoli verso gli animali, tanto sul forum il mio pensiero lo conoscono.
 
Alto