• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

X per tutte le donne del mondo

di mauro rosario

Master Florello
:hands13:Festa della Donna,nel nostro paese grandi eventi e congressi,come il cambio della Gaurdia tutto al femminile al Quirinale e grandi eventi nei carceri femminili Ma secondo il mio modesto parere,la Festa della Donna dovrebbe essere per tutto l'hanno,per i diversi ruoli che nello stesso tempo la Donna riveste,cosa che gli uomini con tutta la sua buona volontà non riuscirebbero mai a fare. Per cui,viva la Donna e grazie,grazie,mille volte grazie.
.
23kx505.jpg

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
ipocrisia galoppante......... grazie della concessione.... parlo a nome mio, non rappresento che me stessa.........
smettetela con 'ste mimose!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie per la mimosa rosario....però quoto commy; basta con questa festa.
Basterebbe trattar meglio la donna gli altri 364 giorni dell'anno :baf:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie M.Rosario :flower: :)

Sì, chi non vuole questa festa da calendario avrà pure ragione, per certi versi :eek:k07:

Però mi soffermo sulle parole di Rosario, molto chiare e tutt'altro che "da calendario".
Non la leggo come una gentile concessione (sorry Commy :love_4:) ma come una semplice e sincera dimostrazione
di ammirazione verso noi donne :flower:

Non c'è bisogno di una festa comandata per riconoscere i diritti della donna,
e Rosario lo sa bene, si lègge chiaramente in ciò che scrive.
Però è pur vero che già se ne parla troppo poco...quindi ben venga ogni occasione,
da calendario o meno, per parlarne...di tutti i diritti violati e tutte le violenze, fisiche e psicologiche,
nonché tutte le "castrazioni" (tra virgolette solo perché è termine prettamente maschile ma il significato non cambia purtroppo) che ancora moltissime donne subiscono a causa dell'ignoranza maschile, appunto.

Maschile=maschio...ovvero...dove sta l'uomo in questi casi?

Ripeto...grazie Rosario, per dare quell'occasione in più per parlarne :flower:

Ultima modifica:

helen

Giardinauta Senior
anche a me le parole di rosario sembrano sincere e gentili,poi ognuno ovviamente interpreta in modi differenti...grazie..

S

scardan123

Guest
Se ci fosse davvero parità, non ci sarebbe questa festa, o ci sarebbe anche quella dell'uomo.

Sevi

Fiorin Florello
Se ci fosse davvero parità, non ci sarebbe questa festa, o ci sarebbe anche quella dell'uomo.

E' proprio il caso di dire: "Inventane un'altra" :D

Cmq...noto che l'argomento donne interessa solo per far battute, come al solito :mazza:

Quelle tristesse! :astonished:

EDIT: e non dire che era pura provocazione, come da prassi scardiana, perché stavolta non ci crederei :rolleyes:

Ultima modifica:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Vi dirò anche io la penso come commelina e erika,ma oggi quando mio figlio è entrato con un mazzetto di mimosa non sono riuscita a dirglielo anzi mi sono commossa:embarrasscore de mamma:Saluto:

steff

Florello
:hands13:Festa della Donna,nel nostro paese grandi eventi e congressi,come il cambio della Gaurdia tutto al femminile al Quirinale e grandi eventi nei carceri femminili Ma secondo il mio modesto parere,la Festa della Donna dovrebbe essere per tutto l'hanno,per i diversi ruoli che nello stesso tempo la Donna riveste,cosa che gli uomini con tutta la sua buona volontà non riuscirebbero mai a fare. Per cui,viva la Donna e grazie,grazie,mille volte grazie
.

Se hai sentito la necessità di ringraziare forse hai una donna che si occupa di te a 360°,quindi è giusto che tu lo faccia :eek:k07:. Noi donne ci accontentiamo del rispetto come persone ,tutto il resto è noia .......ma il tuo augurio potrebbe essere un buon inizio di cambiamento !!:flower:

Ari68

Florello
Io sono un'eterna romanticona......

e da donna dico che voglio sentirmi Amata,Apprezzata,Coccolata,Vezzeggiata,Rispettata ogni giorno della mia vita.....

Hanno associato la festa della donna in memoria ad una disgrazia nel lavoro...dove morirono delle operaie (se non ricordo male)...ma poi come sempre ne diventa una festa commerciale.

In ogni istante nel mondo la donna subisce violenze del tipo sessuale o psicologico....è questo quello che dobbiamo ricodare...è questo quello che si deve impedire!!!

A Rosario rivolgo un grazie perchè le sue parole non sono un augurio per la festa, ma un grazie rivolto alle donne per essere tali . :)

S

scardan123

Guest
E' proprio il caso di dire: "Inventane un'altra" :D

Cmq...noto che l'argomento donne interessa solo per far battute, come al solito :mazza:

Quelle tristesse! :astonished:

Cara sevi, mi sono abbastanza rotto le scatole che quando dico qualcosa subito viene presa per battuta o provocazione. non lo è. E mi sono ancora di piu rotto le scatole di venire giudicato come triste, ma davvero rotto parecchio le palle di questi giudizi moraleggianti nei miei confronti, a quanto pare tutti qui si sentono in diritto di giudicarmi e tutti si sentono tanto superiori e illuminati.
Ma come caxxo mi permettete???

E ripeto: se ci fosse davvero parità ci sarebbe anche la festa degli uomini.
Fuori luogo il commento che c'è la festa del papà: non tutti gli uomini sono padri e non tutte le donne sono madri.
La festa della donna a me sembra come le olimpiadi dei froci. Se ci fosse davvero parità, non esisterebbe.

L'argomento donne non porta solo battute, questo ormai è un mito creatosi che diverte vari continuare a tenere in vita, e qui non si parla di donne ma di una festa inventata e commerciale come il san valentino o la festa del papà o altro ciarpame kitsch.
Il rispetto non si dimostra regalando un pezzo di pianta gialla, il rispetto si dimostra tutti i giorni con le azioni.

E con ciò vi saluto, mi sono veramente scocciato.

Sevi

Fiorin Florello
Credo che tutte noi donne la pensiamo come Commy ed Erika..etc...
nel senso...non vorremmo ci fosse bisogno di una festa da calendario per ricordarsi di noi :baf:

Questo è pacifico, logico, inappuntabile.
Ma questa ricorrenza è nata per ricordare un fatto avvenuto e gravissimo.
Personalmente...preferisco distinguere e non generalizzare, quindi mi va benissimo che mio figlio
mi regali un mazzetto di mimosa, perché so con quale spirito lo fa :)

Idem dicasi per un uomo che dimostra una certa sensibilità in merito, e vuol solo dire: "Io vi stimo moltissimo".

Cmq...è vero che ognuno interpreta a proprio modo e maniera. Pazienza :)

Pin

Master Florello
L'importante è parlarne, con un festa con un mazzetto di mimosa con un qualunque pensiero.
Ma parlarne ricordare e far in modo che non succedano più certe cose.
commerciale la rendiamo noi. La mimosa ricevuta oggi non è abitudine perchè il calendario lo dice, la riconoso come apprezzamento come donna, apprezzamento che comunque ricevo 365 gg l'anno.
Purtroppo ci sono ancora troppe donne che non hanno lo stesso apprezzamento

Sevi

Fiorin Florello
Cara sevi, mi sono abbastanza rotto le scatole che quando dico qualcosa subito viene presa per battuta o provocazione. non lo è. E mi sono ancora di piu rotto le scatole di venire giudicato come triste, ma davvero rotto parecchio le palle di questi giudizi moraleggianti nei miei confronti, a quanto pare tutti qui si sentono in diritto di giudicarmi e tutti si sentono tanto superiori e illuminati.
Ma come caxxo mi permettete???

E ripeto: se ci fosse davvero parità ci sarebbe anche la festa degli uomini.
Fuori luogo il commento che c'è la festa del papà: non tutti gli uomini sono padri e non tutte le donne sono madri.
La festa della donna a me sembra come le olimpiadi dei froci. Se ci fosse davvero parità, non esisterebbe.

L'argomento donne non porta solo battute, questo ormai è un mito creatosi che diverte vari continuare a tenere in vita, e qui non si parla di donne ma di una festa inventata e commerciale come il san valentino o la festa del papà o altro ciarpame kitsch.
Il rispetto non si dimostra regalando un pezzo di pianta gialla, il rispetto si dimostra tutti i giorni con le azioni.

E con ciò vi saluto, mi sono veramente scocciato.

Sì, ma Dan...la dici proprio a me questa cosa? Non vedi che ti ho scritto l'opposto di cui solito dici che ti si accusa?
Ti ho scritto che non avrei creduto a una provocazione, più chiaro di così ...non capisco perché tu ti rivolga a me in merito a questo :eek:k07:

E mi spiace tu ti sia scocciato, pure io mi sono scocciata (molto fra virgolette, eh) per la tua frase, alla quale infatti ho risposto con una battuta, o similbattuta.
Come ogni festa comandata, e questa è solo la mia opinione ovviamente, deve soltanto servire a fornirci un'occasione in più per parlare di certi argomenti, questo mi pareva chiarissimo dal primo mio post.

E poi te lo dico...a me 'sta solita frase del "dovremmo farlo ogni giorno" riferito a feste come S.Valentino o la mamma o il papà...mi sembrano + qualunquiste del qualunquismo che viene attribuito alla festa stessa. Non so se mi sono spiegata, però :storto:
Chi ti dice che il figlio che festeggia sua madre per la cosiddetta ricorrenza da calendario...non lo faccia pure tutto il resto dell'anno?
Chi lo dice questo? Vorrei sapere se sta scritto da qualche parte come regola, perché io non mi sono mai accorta che ci fosse :rolleyes:

L'8 Marzo è diverso, per me, per i motivi a cui già ho dato ampiamente respiro e che quindi non ripeto.

E un abbraccio te lo pigli lo stesso, visto che non ho mai minimamente pensato tu sia persona triste etc etc...anzi! (da dove ti è uscita 'sta cosa? :ros:)
E se ti sono servita come valvola di sfogo...ti dirò che ben venga pure questo...ne posso anche gioire, e non sto scherzando.

Ci sono tanti modi x sentirsi utili...questo può essere uno di quelli, e ancora non sto scherzando, sappilo :eek:k07: :love_4:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
L'importante è parlarne, con un festa con un mazzetto di mimosa con un qualunque pensiero.
Ma parlarne ricordare e far in modo che non succedano più certe cose.
commerciale la rendiamo noi. La mimosa ricevuta oggi non è abitudine perchè il calendario lo dice, la riconoso come apprezzamento come donna, apprezzamento che comunque ricevo 365 gg l'anno.
Purtroppo ci sono ancora troppe donne che non hanno lo stesso apprezzamento

Straquoto :)

Grazie Pin...stavo per scriverla io 'sta cosa...l'ultima frase intendo. Verissima. :flower:

Alto