• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

X per tutte le donne del mondo

daria

Master Florello
Non festeggio, ma posso tollerare l'omaggio floreale :D anche se il profumo della mimosa mi fa venire un tale cerchio alla testa :baf:

Sevi

Fiorin Florello
Darietta, il tuo post mi ha fatto ricordare di scrivere una cosa.
Che cmq non ho mai festeggiato, l'unico "festeggiamento" è stato nel 2000,
quando mi sono fatta regalare una pianta di mimosa che ancora mi fa compagnia, per fortuna :tupitupi:

Ricordo bene l'anno, perché ci tenevo moltissimo ad averla, soprattutto per il fatto che mi pareva impossibile
potesse resistere qui da me, e con le mie cure poi...:baf:
Invece ogni anno sta sul terrazzo e mi ricorda quel giorno.
Va da sé che, da allora, mazzetti di mimosa non ne sono + entrati :lol:
ed è vero eh...che non hanno un profumo propriamente definibile come tale, quindi meglio così,
sta sul terrazzo al fresco...e bon :hehe:

Commelina

Master Florello
vorrei precisare che non c'è niente di personale contro Rosario, nel mio intervento. La giornata Internazionale della donna è diventata una cosa talmente becera che mi rimane solo una grande amarezza e non voglio sentirne proprio parlare. E' una cosa personale.... non mi serve essere "apprezzata" come dice Pin..... non sono un cavallo alla fiera.... è sbagliato l'attuale spirito di quello che è diventata questa giornata.... non condivido più niente.... nemmeno le mimose.....

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E non dimentichiamo uno dei capisaldi della festa della donna; la serata passata in un locale dozzinale a bere come un marinaio ed urlare ad uno spogliarellista che mostra le chiappe a delle donne semi-disperate :(

Pin

Master Florello
E non dimentichiamo uno dei capisaldi della festa della donna; la serata passata in un locale dozzinale a bere come un marinaio ed urlare ad uno spogliarellista che mostra le chiappe a delle donne semi-disperate :(

Se la metti così non vado a vedere i Centocelle!
Però io sono astemia, quindi non berrei come un marinaio!

casper69

Guru Giardinauta
Io non ci sto a capì una cippa lippa, quando mi sembra di aver capito l'idea di una, poi mi ritrovo un post dove mi sembra dica il contrario........bohhhhh forse sono io (devo rileggere con più calma)
IO MI DISSOCIO DA QUESTA FESTA MI DA DI FEMMINISTA E BASTA!( dovrebbe essere un giorno dedicato alla memoria)....e poi sono un'Ippa, per educazione ringrazio l'autore del Topic.
Bye il primo che mi fa gli auguri domani prende tanti di quei calci nel kiulo che non immaginate...ih ih

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Che tristezza... :storto: Le donne che festeggiano LA Donna facendo gli uomini! :cry:

Sevi

Fiorin Florello
Eccotele! :hehe: :lol:

Non sono critiche, invece...solo una constatazione :rolleyes:

Perché la parità non può comprendere anche una serata come quella?
Perché non ammettere che le donne non devono, per forza di cose, essere perfettine?
E che possono concedersi uno strafogo di ormoni come in quel caso? (per chi ne gode, naturalmente :lol:)
Non ci trovo nulla di sexy in spettacoli simili, per me sarebbe molto + emozionante andare al concerto di chi so io, ad esempio, ma ciò non conta.
Conta che giudichiamo cretine (così mi pare di capire, nel caso io abbia frainteso scusatemi :ros:) donne che si lasciano andare ad esperienze considerate prettamente maschili.

Gli gigolò, ad esempio, sono sempre esistiti...eppure la pratica del sesso a pagamento viene considerata ancora e sempre prettamente maschile.

Mi viene in mente quella famosa frase: "se un uomo fa sesso con tante donne è chiamato playboy...
e se una donna fa sesso con molti uomi viene chiamata p....."

Abbiamo rivendicato il diritto ad avere una vita sessuale o amorosa tale e quale a quella di tanti uomini, e ci mancherebbe pure! :mazza:
Perché una donna non può uscire con tutti gli uomini che desidera...senza essere additata come una p.....puntini puntini?
E' anche questo un diritto a condurre la propria vita come caspita le pare, mi pare sacrosanto (vabbè l'aggettivo non si addice molto al sesso, ne convengo :D)

Il succo è: mi pare che vogliamo considerare la donna sempre al di sopra, quando si trattano argomenti tipo spogliarello e similari.
Ma le donne...c'avranno pure loro i propri dannati istinti da sfogare? :hehe:
Mica è detto che siano sceme per questo...ovviamente era solo una riflessione, tutto qui :rolleyes:

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Eccotele! :hehe: :lol:

Non sono critiche, invece...solo una constatazione :rolleyes:

Perché la parità non può comprendere anche una serata come quella?
Perché non ammettere che le donne non devono, per forza di cose, essere perfettine e non concedersi uno strafogo di ormoni come in quel caso?
Non ci trovo nulla di sexy in spettacoli simili, per me sarebbe molto + sexy ed eccitante andare al concerto di chi so io, ad esempio, ma ciò non conta.
Conta che giudichiamo cretine (così mi pare di capire, nel caso io abbia frainteso scusatemi :ros:) donne che si lasciano andare ad esperienze considerate prettamente maschili.

Gli gigolò, ad esempio, sono sempre esistiti...eppure la pratica del sesso a pagamento viene considerata ancora e sempre prettamente maschile.

Mi viene in mente quella famosa frase: "se un uomo fa sesso con tante donne è chiamato playboy...
e se una donna fa sesso con molti uomi viene chiamata p....."

Abbiamo rivendicato il diritto ad avere una vita sessuale o amorosa tale e quale a quella di tanti uomini, ed è giusto.
Perché una donna non può uscire con tutti gli uomini che desidera...senza essere additata come una p.....puntini puntini?
E' anche questo un diritto a condurre la propria vita come caspita le pare, mi pare sacrosanto (vabbè l'aggettivo non si addice molto al sesso, ne convengo :D)

Il succo è: mi pare che vogliamo considerare la donna sempre al di sopra, quando si trattano argomenti tipo spogliarello e similari.
Ma le donne...c'avranno pure loro i propri dannati istinti da sfogare? :hehe:
Mica è detto che siano sceme per questo...ovviamente era solo una riflessione, tutto qui :rolleyes:
:lingua:

Certono che possono, se è nella loro natura perchè no...! Perchè strafare solo una sera, se una strafa; strafa sempre o no?...cosi sembra che per un anno fa la casalinga buona buona fino ad arrivare al premio (l'uscita dell'8 marzo). Ho detto casalinga e potevo dire impiegata etc.

E poi sta parità non esiste dai, parliamoci chiaro! Iniziando da quella fisica per tutte coloro che si arruolano. Ecco!

Io non sono come un'uomo.....so mejo :D

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Darietta, il tuo post mi ha fatto ricordare di scrivere una cosa.
Che cmq non ho mai festeggiato, l'unico "festeggiamento" è stato nel 2000,
quando mi sono fatta regalare una pianta di mimosa che ancora mi fa compagnia, per fortuna :tupitupi:

Ricordo bene l'anno, perché ci tenevo moltissimo ad averla, soprattutto per il fatto che mi pareva impossibile
potesse resistere qui da me, e con le mie cure poi...:baf:
Invece ogni anno sta sul terrazzo e mi ricorda quel giorno.
Va da sé che, da allora, mazzetti di mimosa non ne sono + entrati :lol:
ed è vero eh...che non hanno un profumo propriamente definibile come tale, quindi meglio così,
sta sul terrazzo al fresco...e bon :hehe:

Da qualche anno, un mio cliente-ammiratore...attempato, eh :rolleyes: ormai attempati mi toccano :D
si presenta in negozio con un grande mazzo di mimosa direttamente dal suo splendido giardino...il locale per fortuna è grande e ben areato :eek:k07: e il signore in questione è di poche parole un sorriso un simil-inchino ed è fatta :)

Sevi

Fiorin Florello
:lingua:

Certono che possono, se è nella loro natura perchè no...! Perchè strafare solo una sera, se una strafa; strafa sempre o no?...cosi sembra che per un anno fa la casalinga buona buona fino ad arrivare al premio (l'uscita dell'8 marzo). Ho detto casalinga e potevo dire impiegata etc.

Magari è colpa del marito? :lol:

Ma porella, casalinga disperata o impiegata o imprenditrice, o dottoressa, o giardiniera etc...fa la buon'anima tutto l'anno...e noi la critichiamo per una sola volta che si concede il lusso di sgarrare? :storto:
Non siamo mai contente! Questa è la verità :lingua: :lol:

casper69

Guru Giardinauta
Magari è colpa del marito? :lol:

Ma porella, casalinga disperata o impiegata o imprenditrice, o dottoressa, o giardiniera etc...fa la buon'anima tutto l'anno...e noi la critichiamo per una sola volta che si concede il lusso di sgarrare? :storto:
Non siamo mai contente! Questa è la verità :lingua: :lol:

Conquistasse la sua libertà/uguaglianza in casa, magari si diverte più di una volta l'anno! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr alla Pa0la..
Dai ho visto e sentito delle cose da paura e non perchè sono uscita per festeggiare (MAI!), perchè ero tranquillamente a cena fuori e mi sono vergognata come una ladra...:rolleyes:

pa0la

Florello
nemmeno io voglio gli auguri domani, così come non ho mai voluto quelli per la mamma per il papà e per il cane e il gatto.
festeggiamo le persone che abbiamo a cuore, i compleanni, un successo scolastico o lavorativo, festeggiamo ogni sorriso regalato a chi ci ama, uomo donna ragazzino o anziano che sia.

Sevi

Fiorin Florello
Magari la propria libertà ce l'ha in casa , mica è detto :hehe:

Vabbè...non mi piace generalizzare, quindi sono sempre portata a dire "ma magari è così...e magari è colà..." credo che le situazioni siano tutte ben distinguibili una dall'altra.

Ricambio il prrrrrr :love_4:

Cmq io metto questo scritto che avevo trovato un paio di anni fa.
Non so se è così vera l'ultima frase, per me, perché mi riporta a quel considerare la donna sempre al di sopra, e mi vien da pensare che poi, casomai dovesse scendere un gradino...sarebbero critiche a palate, e non mi piace. Mah

Senza considerare che, considerandoci superiori, cadremmo nello stesso errore maschile :baf:

8marzo.gif

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Magari la propria libertà ce l'ha in casa , mica è detto :hehe:

Vabbè...non mi piace generalizzare, quindi sono sempre portata a dire "ma magari è così...e magari è colà..." credo che le situazioni siano tutte ben distinguibili una dall'altra.

Ricambio il prrrrrr :love_4:

Cmq io metto questo scritto che avevo trovato un paio di anni fa.
Non so se è così vera l'ultima frase, per me, perché mi riporta a quel considerare la donna sempre al di sopra, e mi vien da pensare che poi, casomai dovesse scendere un gradino...sarebbero critiche a palate, e non mi piace. Mah :storto:

8marzo.gif

Tu hai messo il miele io ti passo la fetta di pane su cui spalmarlo..

mamma mia quanto miele, io mi sento troppo FEMMINA per accettarlo l'8 marzo, comunque mi hanno insegnato che questa è la ricorrenza della morte di molte operaie, credo che alla fine sia questo. Veramente con l'ultima frase sembra rimangiarsi tutto quello scritto.

quadricromia

Guru Giardinauta
Però però, pur pensandola pari pari pari a Casper, ritengo che se un povero cristiano ti regala un mazzetto di mimose o ti fa gli auguri sia d'obbligo sorridere e ringraziare.
E' diventata una festa commerciale, siamo d'accordo, come siamo d'accordo che parità tra i sessi non ci sarà mai. Però se sono atea e ricevo gli auguri per Natale o per l'onomostico, mica ne faccio un dramma?! Ringrazio e basta. Uno gli auguri li fa col cuore o almeno mi piace pensarlo.

Per cui,viva la Donna e grazie,grazie,mille volte grazie.

Quindi grazie a di mauro rosario e il fiore te lo regalo anche io, eheh, così è parità almeno!:flower:

E in chiusura quoto pure Scardan che a mio avviso ha detto tutto con una frase sola!
Se ci fosse davvero parità, non ci sarebbe questa festa, o ci sarebbe anche quella dell'uomo.

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Però però, pur pensandola pari pari pari a Casper, ritengo che se un povero cristiano ti regala un mazzetto di mimose o ti fa gli auguri sia d'obbligo sorridere e ringraziare.
E' diventata una festa commerciale, siamo d'accordo, come siamo d'accordo che parità di sessi non ci sarà mai. Però se sono atea e ricevo gli auguri per Natale o per l'onomostico, mica ne faccio un dramma?! Ringrazio e basta. Uno gli auguri li fa col cuore o almeno mi piace pensarlo.

Quindi grazie a di mauro rosario e il fiore te lo regalo anche io, eheh, così è parità almeno!:flower:

E in chiusura quoto pure Scardan che a mio avviso ha detto tutto con una frase sola!

sul quote a scardan concordo era la prima ed unica cosa che volevo fare intervenendo qui. Poi mi sono incuriosita del botta e risposta con Sevi e lui e gli altri.
Quadri, certo che si per i ringriamenti, stretti tra i denti, però sono dovuti, per carità ho ringraziato anche rosario..Non sai quanto mi vergogno se mi mollano la mimosa.
Chi mi conosce non mi fa gli auguri :lol::lol:

Sevi

Fiorin Florello
Tu hai messo il miele io ti passo la fetta di pane su cui spalmarlo..

mamma mia quanto miele, io mi sento troppo FEMMINA per accettarlo l'8 marzo, comunque mi hanno insegnato che questa è la ricorrenza della morte di molte operaie, credo che alla fine sia questo. Veramente con l'ultima frase sembra rimangiarsi tutto quello scritto.

No, non credo sia troppo miele, né che lui si rimangi tutto, a dire il vero.
Non è miele la violenza di cui parla, purtroppo...e lo sappiamo.

Tu pensi che le sue parole non fossero sincere? Sennò non vedo il motivo per cui criticarle in toto.
Voglio dire...ha scritto cose verissime, ne leggiamo e sentiamo ogni giorno.

Però dubitiamo, e critichiamo anche la sua ammirazione verso il nostro "mondo".
Ma qualcuno dovrà o potrà ben manifestare la propria stima, e non è concesso soltanto a noi donne credo.
Noi donne verso le donne, allora va bene, perché se lo fa un uomo sembra che ci faccia un favore, così mi pare che spesso le donne interpretino, almeno.

Tu scrivevi nell'altro post...che è una festa troppo femminista.
Però mi sembra molto femminista, nel senso negativo che gli attribuisci, intendo (così ti ho capita, eh...se mi sbaglio correggimi) tutto quanto ho letto in questo topic :ros:

Mi chiedo: vogliamo il giusto rispetto, e quando qualcuno ce lo dimostra siamo lì pronte a spaccare il capello in 4.
Io sono x la parità letta nel suo significato primo, questo è ovvio.
Ma devo anche dire che le differenze arricchiscono, e queste differenze non ci fanno avere il diritto di stare al di sopra,
né tantomeno ci devono far subire l'orribile violenza dello stare al di sotto. Non so se è chiaro.

Se non lo è...scusami...:ros:

Ultima modifica:
Alto