• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei fare un laghetto ma..

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io sono una brava bimba .... non dico bugie ..... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: ma va bene cosììììì daiiiiiii :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Daniela5

Giardinauta Senior
Udite udite!!! la mia prima ninfea è sbocciata!!!
oggi sono passata per casa di corsississima.. non avevo nemmeno il cell! però visto che ero li ho preso la macchina fotografica e ne ho fatte 2! stasera le carico prima non ce la facevo proprio.
oooooooooooh ma quanto sono felice io!! grazie a tutti è!! :love::love::love::love::love::love::love:

Cyn 59

:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: ovviamente, siamo felicissssssssssssssssssssssssssssssime anche noi ..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:V:);)

Daniela5

Giardinauta Senior
foto fate di corsissima.. perdonate la pessima qualità..

2ikb7sn.jpg
2j4y2o9.jpg

Daniela5

Giardinauta Senior
buongiorno..
non c'entra nulla con i laghetti ma lo posto comunque, dato che non ho un post con tutte le piante.
A settembre 2013 ho comprato una bignonia campsis stromboli, questo il cartellino..(perchè dovete sapere che io i cartellini li tengo :D)

2n0ih5y.jpg

bene da settembre 2013 non aveva ancora fiorito.. ma anzi ha avuto un po' di disavventure.. attaccata da afidi.. da una bestia pelosa.. etc..
finalmente quest'anno bella vigorosa vedo che arrivano dei fiori.. io super contenta!!! finalmente!!! ma..
x0sa5s.jpg

gialli!! sono gialli!!! noooooooooooooooooooo che delusione gente!
ci sono rimasta malissimo!! belli per carità.. ma io li volevo rossiiiii!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
3 anni di attesa!!! :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

kebby

Guru Giardinauta
Buahuahuahua!! :ROFLMAO::LOL::ROFLMAO:

Scusa che rido.. Dai che cerco di procurartela io quella rossa, se riesco.. Un mio vicino ne ha una siepe!

Comunque dai, porta pazienza.. Ti lamenti per 3 anni? Se non ricordo male hai seminato anche un glicine.. Quello ne aspetti anche 20 per vederlo fiorito :D

Daniela5

Giardinauta Senior
Per carità è bella.. Poi nella mia zona se ne vedono poche gialle.. Ma ero troppo convinta!!

Si beh le piante da seme.. Chissà se mai le vedrò.. Sono mignon .. :cry::cry::cry:

Cyn 59

La Bignonia gialla ?????????????????????????? non l'avevo mai vista .... :eek::eek::eek:

Sei sicura che la vuoi ????? è infestante all'inverosimile ...... :devilish::devilish::devilish: nascono polloni OVUNQUEEEEEEEEEEEEE :devilish::devilish::devilish:
Mi si è propagata in mezzo alla siepe di Lauro, e non la si riesce ad eliminare .... UNA BESTIACCIA insomma .....

Daniela5

Giardinauta Senior
arieccomi.. è così infestante la bignonia?
ormai l'ho già piantata :D
ecco vedi senza volerlo ho una pianta ricercata :ROFLMAO::ROFLMAO:

Daniela5

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti :)
la mia pontederia ha le foglie che sono un po' ingiallite.. cosa può essere secondo voi? è normale?
devo farle qualcosa??

ah e l'iris non ha fatto ancora un fiore..

Simalù

Giardinauta Senior
Sono esposte perennemente al sole?
Allora è normale, anche le mie sono già ingiallite. Partono a razzo tra maggio e giugno, e poi iniziano la parabola discendente a causa del solleone. Ne ho qualcuna pure all'ombra, e quelle infatti sono ancora belle verdi.

Cyn 59

Per vedere le fioriture delle Iris, mi sa che devi aspettare il prossimo anno.
Che varietà hai ??? In questo momento, sta rifiorendo il Kaempferi double ma non so quali altre varietà lo facciano

Daniela5

Giardinauta Senior
Sono esposte perennemente al sole?
Allora è normale, anche le mie sono già ingiallite. Partono a razzo tra maggio e giugno, e poi iniziano la parabola discendente a causa del solleone. Ne ho qualcuna pure all'ombra, e quelle infatti sono ancora belle verdi.

sono al sole fino a metà pomeriggio.. ma evidentemente è troppo .. :(
l'hanno prossimo magari le metto un po' più all'ombra.

Per vedere le fioriture delle Iris, mi sa che devi aspettare il prossimo anno.
Che varietà hai ??? In questo momento, sta rifiorendo il Kaempferi double ma non so quali altre varietà lo facciano

eh chi lo sa? me l'ha data kebby :D :D ma durante l'inverno la devo lasciare nel mastello?

Cyn 59

Allora aspettiamo Kebby per sapere il nome. Se da te non gela in modo indecente, puoi lasciare tutto nel mastello.
Se invece ci accorgiamo che l'inverno sarà tremendo, in un attimo, prendi fuori i vasi e li sistemi in un posto dove le temperature non scendono troppissimo.

kebby

Guru Giardinauta
Scusami! Dovrebbe essere uno pseudacoris, quindi tra i primi a fiorire.. Sennò il prossimo anno non avevi niente di nuovo da guardare nel mastello :D

Daniela5

Giardinauta Senior
ahahhaha :) Grazie Kebby :)

ma ditemi voi aggiungete acqua ai vostri laghetti/mastelli? ogni quanto con ste temperature?
perchè a me sembra che l'acqua si abbbassi anche troppo in fretta non vorrei ci fosse un buchino.

ah e un'altra cosa .. anche a voi capita di vedere delle foglie di ninfea mangiucchiate???

Alto