• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei fare un laghetto ma..

kebby

Guru Giardinauta
Daniela, se organizzi un mega barbecue veniamo in un po' di persone con la vanga... Certo non so quanto ti convenga ma almeno ci divertiamo :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io vengo a dirigere, e a mangiare ...... :D;)

Il gradone non lo farei oltre i 25. Io l'ho anche più fondo, ma devo sempre mettere delle pietre sotto per alzare i vasi.
Prendi i vasi che intendi utilizzare, li misuri e fai in modo che vengano sotto di qualche cm. Come larghezza del gradone, falla ampia in modo che i vasi stiano comodi. Se finiscono sul fondo, diventa tragico recuperarli.
Io invece come profondità non scenderei oltre i 75 cm. Questo perchè più si scende e più l'acqua fa fatica a scaldarsi e a primavera, le ninfee ci impiegano più tempo a partire. Per i pesci, farei una zona con la buca, nella quale non metterei vasi, ma tutto il resto dello spazio, lo occuperei di vasi con ninfee.

Per un lago così grande, ci vuole l'escavatore .... altrimenti, prima di vederlo finito, diventi prima nonna ....... :ROFLMAO:

Daniela5

Giardinauta Senior
Acerberus:
eh ma mica lo so guidare io :D
pagamenti dilazionati meglio di no.. ne ho già uno ed è sufficente :) :)

kebby:
per il barbecue si può fare, se lo dico a mio marito prende subito la griglia in mano :) :love:

Cyn:
grazie per le precisazioni.
in effetti vorrei vedere il laghetto finito prima di diventare nonna :ROFLMAO:

il bello è che avrei un vicino di casa che ha uno scavatorino, ma è un orso.. già mi è capitato di chiedergli di usarlo ma poi fa come vuole lui e che cacchio.. :banghead:
in autunno ho chiesto ad un altro vicino, dato che ha il motosega telescopico di tagliarmi alcuni rami di un gelso per dargli una forma un po' più armonica..
apparte il fatto che è arrivato fine marzo :giu:, non vi dico che castrone ha fatto.. ma ero li è! ma gli dico taglia li.. e taglia là. Avevo anche delle altre piante da sistemare .. ma mai più questo autunno me lo noleggio e mi arrangio.. :p

kebby

Guru Giardinauta
Spezzo una sega telescopica nei confronti del tuo vicino: non nego che possa essere una capra, ma a me è successo uguale con mio papà (con cui lavoro, quindi è necessaria la comunicazione tra noi due) mentre tagliava il salice. Io a dire "dopo quella biforcazione, il ramo che dà in strada" e lui tagliava quello al nostro interno. Non è così facile purtroppo esprimere quello che abbiamo in testa..
Poi mi immagino il tuo vicino che mentre la racconta dice "ma quella pazza mi ha fatto tagliare i rami in un modo scriteriato, mi domando quella povera pianta come possa essere sopravvissuta.." :ROFLMAO::LOL::ROFLMAO:

Comunque sia, RAGAZIIIIIIIII!!! Daniela offre una grigliata in cambio di un po' di sana attività fisica..... CHI VIENE ALZI LA MANOOOOO!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Daniela5

Giardinauta Senior
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: sì sì è vero magari mi son spiegata male pure io .. però un po' di occhio pure lui..
non ho fatto foto ma se aveste visto..
dai ora si sta riprendendo :D

eccerto!!! ditemi quando vi va bene che organizziamo :) :love:

Cyn 59

Daniela dammi retta ..... ARRANGIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Qui c'è un gruppo di cavallette MOOOOOOLTO pericolose ...... mangiano per 10 ..... ti tocca fare un altro mutuo .... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

kebby

Guru Giardinauta
Perfetto, ditemelo con un po' d'anticipo che devo prenotare il volo aereo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Sima guarda un po' quando ti conviene che così ci organizziamo, io sto già facendo la lista di quello che serve, picconi, vanghe, tenda da campeggio... :D

Se scendi a Venezia vengo a prenderti io :)

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Io mi porto la tenda, visto che tra moroso cani e piccola non posso occupare tutta la casa di Daniela :ROFLMAO: credo che un posticino per te lo trova pure;) (ti cede il matrimoniale pur di non scavare tutto da sola.. :LOL:)

Daniela5

Giardinauta Senior
17bw2x.jpg

ci siamo quasiiiiiii :)))))
oooh ma vi ricordate voi la prima volta? la prima volta che vi è fiorita una ninfea?
sono già emozionata :love::love:

kebby

Guru Giardinauta
Io ricordo che ha coinciso con il periodo della nascita di Morrigan, per cui non sono riuscita a documentarlo nel forum, ma ricordo che stavo lì ad aspettare, aspettare... Anche perché le foglie son svelte, son pronte, ma i boccioli, soprattutto il primo, sembrano non aprirsi maaaaaiiiiii!!! :ROFLMAO: Prima spuntano, poi diventano cicciotti cicciotti, e ti chiedi "ma non è ora che ti apri?!", e quando hai quasi perso le speranze, TA-DAAAAAAA!!! :tupitupi:

A occhio e croce direi che è la bianca di Aisha... Anche se non è la Fire Opal, è meravigliosa comunque!!!

Daniela5

Giardinauta Senior
nel frattempo anche la mia bestiola pelosa ha capito che voglio fare il laghetto e si sta allenando per aiutarmi a scavare..

2illbbm.jpg
5eituf.jpg

certo finchè tu sei a lavoro io cosa faccio?
2z82cr7.jpg

e l'ho trovata piagnucolante perchè non riusciva ad uscire. Sono stati fatti dei lavori nella ristrutturazione e poi è stato fatto quel marciapiede in cemento.. evidentemente sotto è rimasta un po' di cavità.. perchè lei abbia voluto scavare ed andare li lo sa solo lei.. ma non riusciva ad uscire..
quindi cambio strategia .. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
2yn0wba.jpg

kebby

Guru Giardinauta
Patataaaaaaaaa :love::love::love: (fosse il mio giardino la mangerei, ma visto che non ho scannato neanche la mia quando mi ha distrutto trenta volte le aiuole o annullato gli ellebori... Abbaio ma non mordo!)

Daniela5

Giardinauta Senior
è una selvaggia :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
nella parte che ho recintato per lei non si è salvato niente.. ha estirpato tutto anche piantine che erano li da 3-4 anni.. va beh mi dico prima o poi forse si calmerà :LOL::love::love:

Cyn 59

Non illuderti ...... NON si calmerà ..... :LOL::LOL::LOL: oppure ... sì ma a 14 anni ..... nel frattempo, il deserto. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Io ricordo perfettamente la mia prima fioritura .... andavamo continuamente tutti in processione ... bellissimi ricordi ....
Comunque, è bellissimo sempre ... A inizio stagione, quando ricominciano, man mano che si presenta una varietà, la saluto dicendole:
"Ben tornataaaaaaa ... ti sei riposata ????? bene ... ora mettiti a lavorare .... " :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

kebby

Guru Giardinauta
Ma povere Cyn :ROFLMAO:

Comunque hai ragione.. Le bestiacce non si calmano mai. Crescono, cambiano interessi, ti dici che finalmente non fanno più danni, e poi un giorno torni a casa e trovi le miniere dei 7 nani, in un revival di giovinezza.. :rolleyes:

Anch'io avevo recintato tutto.. Ma poi ho scoperto che i miei scavalcavano la rete :banghead:

Alto