• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vivaio anna peyron

Marco89

Aspirante Giardinauta
ciao, non lo conosco.. sono andato a vedere il sito perché ero parecchio incuriosito. Ma non vendono in internet, vero?

nuvolanera

Giardinauta
ciao marco89 fanno vendita tramite corrispondenza infatti se fai richiesta del catalogo che ripeto si paga ti arriva anche il foglio da compilare con le rose che ti arriveranno direttamente a casa,i prezzi sono più ho meno come quelli di nino

urza_indivia

Giardinauta Senior
Nonostante sia pompato da Gardenia e da altri giornali e nonostante loro non brillino per disponibilità e simpatica, il vivaio Peyron è piuttosto buono, con un'ottima collezione di rose botaniche e un curioso assortimento di rugose nate da seme. Io presi una Irène Watts, piccolina ma ben formata: solo recentemente l'ho trasferita in piena terra perché pativa il vaso, dunque non credo per tare 'vivaistiche'.
Se non ricordo male, stanno iniziando anche a loro a produrre per talea: una volta utilizzavano il classico innesto su rosa laxa. È un vivaio che vale la pena di vedere, adagiato sulle morbide colline del Torinese: per ordini on-line, meglio l'ottimo Nino Sanremo.

Maria42

Apprendista Florello
Io ho comperato due volte da Anna Peyron, sempre la stessa rosa, Zéphirine Drouhin. La prima volta la pianta era piuttosto piccola e non in buone condizioni, ma si era comunque ripresa benissimo! L'ho ricomprata giusto giovedì scorso, perchè l'altra, dopo 3 anni, è morta (per qualche mio errore) ed è una "bestia" alta circa 160 cm (e menomale che Peyron al telefono mi aveva detto che le aveva solo più piccole :fifone2:) con molti rami e boccioli: davvero una bella pianta.
Io abito a Torino quindi vado di persona, non conosco i loro costi per la vendita per corrispondenza.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono d'accordo con quanti mi hanno preceduta.

Io ho comprato una rosa da loro, la mia Baron Girod de l'Ain e purtroppo è l'unica rosa che non mi ha mai dato soddisfazioni e di cui penso mi libererò presto. La pianta non è mai stata fortissima.

Non saprei dire se la colpa sia dei produttori o di chissà che.

Comunque mi sembra che loro siano molto competenti. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' indispettita è che, a Masino, vendevano, le ultime volte, piante cartellinate Nino Sanremo...quindi penso che non tutta la loro riproduzione per talea sia fatta direttamente.
Anche perchè la riproduzione per talea apicale (quella che fa Nino) è diversa dalle altre talee e necessita di serre e strumentazioni che penso sia difficile possano avere i piccoli vivai (per avere alte percentuali di attecchimento ci vogliono temperatura e umidità costanti oltre a substrati e ormoni "particolari"). Non a caso è l'unico che l'effettua in Italia.

Ad ogni modo ribadisco che secondo me sono molto competenti e si vede anche dalle indicazioni colturali che si leggono nel loro sito.

Una volta avevo telefonato per informarmi e sapere quanto costassero le piante e la consegna, se comprate per corrispondenza.
Non ricordo più bene, però mi ero fatta i miei calcoli e non mi conveniva.
Ricordo che più o meno le piante costavano 15 euro l'una....

All'epoca decisi per Nino :).
Comunque avendo la possibilità di aspettare l'autunno-inverno (che è sempre meglio per mettere a dimora), si aprono poi molte prospettive.
La Campanella per esempio è ancora più conveniente e ha davvero tantissime varietà.
Oppure ci sono molti fornitori stranieri.

Maria42

Apprendista Florello
Sono d'accordo con Hélène: la Campanella è un ottimo vivaio!
Non ricordo se ci siano stati commenti particolari sul forum (la mia memoria è corta!), ma io mi sono anche trovata bene con Mondorose.

Alto