Beh, sta passando lo sconforto che si era impadronito di me...alcune delle mie verranno messe da mia mamma oggi pomeriggio. Sono le ultime 5. Posso finalmente scrivere la parola fine e mettere qui la mia lista e i miei, ormai rasserenati, commenti.
Bourbon:
Commandant Beaurepaire,
Honorine de Brabant
Provine Panachee
Reine Victoria
Mm Isaac Pereire
Kathleen harrop
Chinas:
Hermosa
Irene Watts
Perle d'Or
Cecile Brunner White
Gruss an teplitz
Papillon
Marie van Houtte (sost non so se appartiene a questo gruppo)
Portland:
Indigo
Marbree
Rose de Recht ( ma non l'ho più trovata,però l'avevo vista, forse è rimasta senza cartellino..)
gallica: Tuscany Superb
Ibridi perpetui:
Alfred Colomb
Comtesse cecile de Chabrillant
Dupuy Jamain
marguerite de Roman
Vick's caprice
Mosses:
Chapeaux de Napoleon ( inimmaginabile quanto piccola...!)
Mme de la Roche Lambert...anche questa uno straccessto...
Ht storiche: Ophelia
Inglesi:
Gertrude Jakyll
Spirit of Freedom
Winchester C.
Sostituzioni non concordate:
sconosciuta non cartellinata
Pierre Oger
Clementina carbonieri.
A mente fredda penso che Petrovic non immaginasse di avere quest'anno così tanti ordini...
Una parte del suo vivaio è stato distrutto da piogge e intervento di animali.
Non è possibile la restituzione del denaro, comunque pagato anticipatamente, perchè i costi di transazioni bancarie sono al limite della decenza.
Quindi ha spedito tutto ciò che era "vivente" ...
E' anche possibile che gli standard di qualità europei siano differenti da quelli di altri paesi, mi riferisco come paragone, a rose che ho comprato da anonimi vivai olandesi e che erano SIGNORE piante di rosa!
Non credo che comprerò più piante da questo vivaio, perchè mi ci vorranno anni per vedere adulte e ben conformatele sue rose ( se mai sopravviveranno). In compenso, però ho pagato talmente poco che forse ho pagato il giusto!