• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se devi tenerla in vaso, a mio parere, è decisamente meglio una pianta da talea. Questo perchè negli anni il punto di innesto non si ingrosserà, facendo perdere armonia alla pianta e diventando anche ingombrante.

Tieni presente che per coltivare una pianta con La Reine Victoria in vaso è bene che questo sia grande, direi profondo almeno 50 centimetri. Questo sempre se vuoi avere da lei il meglio.
Ti posso dire che la mia Reine Victoria è davvero molto profumata, ci sono poche rose che reggono il confronto con lei.
E' una pianta che si fa veramente amare per tutto, portamento, fiori, profumo....

WinterLover

Aspirante Giardinauta
Se devi tenerla in vaso, a mio parere, è decisamente meglio una pianta da talea. Questo perchè negli anni il punto di innesto non si ingrosserà, facendo perdere armonia alla pianta e diventando anche ingombrante.

Tieni presente che per coltivare una pianta con La Reine Victoria in vaso è bene che questo sia grande, direi profondo almeno 50 centimetri. Questo sempre se vuoi avere da lei il meglio.
Ti posso dire che la mia Reine Victoria è davvero molto profumata, ci sono poche rose che reggono il confronto con lei.
E' una pianta che si fa veramente amare per tutto, portamento, fiori, profumo....

e se mi rispondi tu... quale miglire risposta? grazieeeeeeeeeee ^__^ ero tentatissimo di scriverti in pvt, ma immagino quanto lavoro per la bds e perciò ho evitato! comunque grazie del consiglio, allora mi attivo per l'ordine presso Nino Sanremo. Il vaso da 50 cm di profondità l'ho già individuato, comprerò il terriccio così sarà tutto pronto per l'arrivo della mia piccola. Sai, è la mia prima rosa importante, storica. E me ne sono innamorato proprio dalla foto del catalogo di Nino Sanremo. Spero di riuscire a farla venir su bene, come te!
grazie della risposta così veloce!!! :)

lorenzino

Guru Giardinauta
ho inviato 3 mail a Rose & Rose Emporium per informarli che mi hanno inviato una rosa sbagliata e per sapere se era loro intenzione sostituirla... nemmeno una risposta!

Sinceramente non so se consigliare questo vivaio: usano una politica un po' "scorretta" mettendo in catalogo oltre 500 rose di cui, in realtà, ne hanno solo la metà. In questo modo ti invogliano ad ordinare.

nuvolanera

Giardinauta
ho inviato 3 mail a Rose & Rose Emporium per informarli che mi hanno inviato una rosa sbagliata e per sapere se era loro intenzione sostituirla... nemmeno una risposta!

Sinceramente non so se consigliare questo vivaio: usano una politica un po' "scorretta" mettendo in catalogo oltre 500 rose di cui, in realtà, ne hanno solo la metà. In questo modo ti invogliano ad ordinare.
meno male che ho letto il tuo post ero pronta ad ordinare:confused:meglio il vivaio La Campanella

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Hai ragione, quelle che mandano i vivai italiani come Barni, Campanella e Mondorose sono molto più grandi. quelle di Rosemporium più o meno erano come quelle di Petrovic, forse qualche mm in più :fischio:
Ho fatto solo un'ordine da rosemporium qualche anno fa e le rose che mi hanno mandato erano tutt'altro che piccole e stentate, ci hanno messo due mesi per spedirmele ma non erano male.

Decisamente scorretto, e poco serio direi. Che non abbiano disponibili tutte le rose in catalogo ci potrebbe anche stare visto che è ben specificato sullo stesso che le varieta' descritte in piccolo nell'apposita casella sono riprodotte in piccole quantita' e se non prenotate per tempo è possibile che non ci siano, ma che dopo un loro sbaglio se ne infischino e non rispondano alle mail lo trovo scandaloso. Se fosse successo a me mi sarei inc...ato da morire :mazza: Hai provato a telefonare? Sul catalogo c'è il numero di cell. della titolare, non fargliela passare liscia!

sara9

Giardinauta

Hai ragione, infatti delle rose che volevo ordinare dal loro catalogo me ne sono arrivate la metà. Erano inglesi e da quel che ho capito le facevano arrivare da un altro vivaio.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io volevo provare a ordinare da loro e so che alcuni si sono trovati anche bene, ma le disponibilità sono scarse.

La questione è che mi hanno detto che per il recapito ci vuole parecchio tempo (in pratica è a tempo indeterminato) e quindi ho deciso di lasciar perdere.
Per i miei gusti mi sta facendo aspettare troppo anche La Campanella...
Purtroppo sono abituata con Nino, cioè ad avere le rose tre giorni dopo il mio ordine.

Certo, forse in vaso la preparazione per la spedizione è diversa.

Forse uno dei pochi lati positivi di Rose e Rose Emporium è il catalogo. Ci sono così tante piante, spesso rare, che ci si fa davvero una cultura.
Adesso forse non lo spediscono più perchè è consultabile on line.
Io personalmente mi tengo stretto il mio cartaceo :)

nuvolanera

Giardinauta
anche Barni è molto serio il servizio veloce,solo una cosa forse colpa mia non sò le inglesi,mi sono sempre morte,mentre quella di nino stanno bene boo

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Infatti ... stavo paragonando le piante con quelle che avevamo ordinato entrambe l'anno scorso nel vivaio Olandese... una bella differenza .... e comunque anche lì i prezzi erano e sono interessanti
Comunque, se ti ticordi, anche in quel caso ci sono stati scambi non concordati, anzi a dirla tutta io, su 5 ordinate, ho avuto 1 che è stata sostituita e non so ancora con che cosa:confuso:, appena avrò un po' di tempo dovrò richiedere agli esperti del forum l'identificazione ed 1, che doveva essere la versione rosa della Morsdag, che è tutt'altra cosa, nonostante il cartellino:mazza: Ma comunque erano tutte piante sanissime e robuste che mi hanno regalato una bellissima fioritura e un rigoglioso sviluppo già nella prima stagione

Il vivaio di cui parla Emanuela è http://www.rozenrijk.nl/, ho avuto un pò di corrispondenza con lui e mi è sembrato una persona simpaticissima. E' un "one show man" siccome mi scrive che a curare il vivaio è solo lui. Ha dei prezzi da urlo :eek:. A me ormai ha preso all'amo... e chi mi ferma più :martello:. Se quelchuno fosse interessato ad un ordine cumulativo....... si faccia pure avanti. Io le farò arrivare a Febbraio e le metterò in vaso :eek:k07:, poi potete passare a ritirarle quando mi venite a trovare :flower:

nuvolanera

Giardinauta
Il vivaio di cui parla Emanuela è http://www.rozenrijk.nl/, ho avuto un pò di corrispondenza con lui e mi è sembrato una persona simpaticissima. E' un "one show man" siccome mi scrive che a curare il vivaio è solo lui. Ha dei prezzi da urlo :eek:. A me ormai ha preso all'amo... e chi mi ferma più :martello:. Se quelchuno fosse interessato ad un ordine cumulativo....... si faccia pure avanti. Io le farò arrivare a Febbraio e le metterò in vaso :eek:k07:, poi potete passare a ritirarle quando mi venite a trovare :flower:
Peccato per la distanza

Anna

Giardinauta

Io ho ordinato ieri da lui, è veramente un tipo troppo simpatico, gli ho scritto tante mail per informarmi. :) Ho preso una decina di rose per me e 10 per una mia amica, mi ha detto che me le spedirà la prossima settimana, ho già preparato il terreno prima. Praticamente spendo 20 Euro di spedizione per 20 rose...
Se tutto andrà bene anche io a Febbraio ne prenderò ancora. :ciglione:

luisangela

Giardinauta Senior
Io ho ordinato ieri da lui, è veramente un tipo troppo simpatico, gli ho scritto tante mail per informarmi. :) Ho preso una decina di rose per me e 10 per una mia amica, mi ha detto che me le spedirà la prossima settimana, ho già preparato il terreno prima. Praticamente spendo 20 Euro di spedizione per 20 rose...
Se tutto andrà bene anche io a Febbraio ne prenderò ancora. :ciglione:

ciao Anna,
io sono di Bassano!!!...anch'io l'anno scorso ho fatto acquisti da Rozenrijk!
Tutte belle piante che hanno attecchito, fiorito e rifiorito benissimo! Peccato che 3 mi siano state sostituite, con piante molto molto simili, ma...non erano loro che desideravo...sai com'è...
Io le avevo avute ai primi di novembre dello scorso anno, non c'era ancora il freddo intenso...
Mi era sembrato un buon vivaio con dei prezzi imbattibili!

sara9

Giardinauta

:eek::eek::eek: vado a guardarmi il sito

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Queste quelle che per ora ho scelto, accanto ho scritto il prezzo.

Alexander 3,75
Amber queen 4.45
Aprikola 4.45
Aspirin Rose 4.45
Astrid Lindgren 3.75
Augusta Luise 5.25
AusBord (Gertrude Jekill) 4.45
Auscrim (Braithwaite) 5.25
Bella Rosa 3.75
Big Purple 4.45
Blessings 3.75
Cafè 4.45
Clair Renaissanse 5.25
Dame de Coeur 3.25
Fellowship 4.45
Frederic Mistral 5.25
Jubilée du Pince de Monaco 5.25
Just Joey 4.45
Lady of the dawn 3.75
Maria Mathilda 3.75
MariaTheresia 5.25
Marie Curie 5.25
Morsdag Orange 3.25
Morsdag Wit 3.25
Mozart 5.25
Nostalgie 5.25
Peace 3.75
Rapsody in Bleu 5.25
Sommerwind 3.75
Troika 4.45
Valencia 4.45
Vanity 5.25
Warm Wishes 4.45

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Si si sono tutte per Ponti :tupitupi:. Tra l'altro mi ha scritto Toon de Rijk dicendomi che va benissimo fissare le rose in Dicembre in modo da avere le varietà da parte prima che vadano esaurite....... dai dai non ce ne è nessuna che ti affascina? :D

Anna

Giardinauta
ciao Anna,
io sono di Bassano!!!...anch'io l'anno scorso ho fatto acquisti da Rozenrijk!
Tutte belle piante che hanno attecchito, fiorito e rifiorito benissimo! Peccato che 3 mi siano state sostituite, con piante molto molto simili, ma...non erano loro che desideravo...sai com'è...
Io le avevo avute ai primi di novembre dello scorso anno, non c'era ancora il freddo intenso...
Mi era sembrato un buon vivaio con dei prezzi imbattibili!

Ciao! Io ho ordinato in questo vivaio leggendo della tua esperienza sul forum.
Spero di non avere problemi, mi sembra una persona seria.
Comunque con questi prezzi assurdi non importa se non arriva proprio tutto quello
che abbiamo ordinato.
Vi aggiorno la prossima settimana quando arriveranno le rose, mi ha detto che potrebbe
spedirle lunedì o martedì.

Anna

Giardinauta
Bravissima anna :hands13::hands13::hands13:. Così ho un feedback prima di inviare la mia lista che si sta allungando ancora paurosamente :fifone2:

Io ho ordinato poco, volevo provare prima, ma se non ci sono inconvenienti
a Febbraio piazzo un altro ordine più sostanzioso...
Comunque ho ordinato :
Pomponella
Pierre de Ronsard
Augusta Louise
Graham Thomas
L.D. Braithwaite
Abraham Darby
Gertrude Jekyll
Leonardo da Vinci
The Fairy
Charles Austin

La mia amica ha preso pure lei tutte le inglesi e poi rampicanti varie.
Io sono assolutamente una principiante in fatto di rose, ne avrò 15 piante in tutto, quindi potrei prendere quasi tutto il suo catalogo!
La prossima volta mi concentrerò sulle piccole e grandi rampicanti, troverò
un posticino per tutti in giardino!

Alto