Gertrude J.
Maestro Giardinauta
Il sito di Veimaro
http://www.vivaiveimaro.it/
http://www.vivaiveimaro.it/
Ciao,
il pagamento si fa solo con bonifico bancario. L'anno scorso mi avevano inviato la fattura prima della spedizione,
quest'anno invece ho ricevuto la fattura con le rose e poi ho fatto il bonifico.
Prova, la spesa è minima, le rose le hai viste, non sono niente male.
Le rose costano dai 2 ai 5-6 Euro, magari ne prendi una decina solo per provare,
le spedizioni per 10 pezzi costano € 14,00, € 22,50 per 20 e € 27,50 per 40. Mi sembra di aver scritto tutto.
Poi se vuoi puoi mandare anche una mail per chiedere l'effettiva disponibilità delle rose che hai ordinato.
Cara Hélène,
ordinare da loro come ti ha giustamente scritto Anna è semplicissimo.
Io scrivo la mia lista a
keltjens@ziggo.nl
questo perchè non sempre riescono ad aggiornare il sito con l'indicazione di quelle esaurite .
Dopo un paio di giorni normalmente Vic ti risponde. Se non dovesse farlo siccome ha problemi con l'antivirus ed alle volte le e-mail da nuovi indirizzi gli finiscono nello spam riscrivigli da un altro indirizzo e (ma dovresti essere proprio sfortunata :baf se anche dal secondo non ricevessi risposta fallo sapere a me o ad Anna che lo avvertiamo in modo che tolga il tuo indirizzo dallo spam....
Insieme alla risposta Vic ti indica quali rose sono disponibili (nel mio caso erano non disponibili 2 su 100) e ti chiede se vuoi comunque confermare l'ordine mandandoti la fattura sulla quale è indicata la cifra finale e la banca presso cui fare un normale bonifico (presso la mia banca costa come quello in Italia maggiorato di 2 Euro solamente in quanto in ambito Euro). puoi anche accordarti sul giorno in cui vuoi che te le spediscano... magari fai passare i giorni del Natale dove le poste ed i corrieri sono nel delirio :crazy:.
io non posso che parlarne bene : su 98 rose ha fatto un solo errore mentre nell'ordine precedente nemmeno uno : direi che è più che affidabile. In più se sbaglia una rosa o se ti dovesse morire la rimanda gratis alla prossima spedizione (l'ho provato io stesso)
Buona fortuna
P.s. Tra l'altro ho visto che ha un sacco di Alba (tra cui la Félicité :muro: non me n'ero accorto :crazy ed altre antiche Damasco, Galliche, etc... sto già facendo la lista per l'anno prossimo (sono proprio malato :crazy
Cari amici "rosettari" tra Wish List 2012 e sguardo rapido alle vostre rose, i buoni propositi di inizio anno, di fare prima dei lavoretti in giardino e poi una riprogrammazione di qualche aiuola e bordura...sono andati a farsi friggere!
Ho deciso di ordinare una decina di rose da questo http://www.tuincentrumlottum.nl, perchè mi sembra di aver capito sia affidabile:ciglione: Quindi che faccio ordino dal sito, riampiendo il carrello ecc. ecc. oppure mando solo una mail all'indirizzo keltjens@ziggo.nl che indicava Giardino dei pigri??? Nuvolanera, tu come hai fatto??? Giardi ci sei???
Grazie Giardi...la tua frase "usa tranquillamente l'inglese" mi ha fatto sganasciare dalle risate...giustamente tu non sai il mio livello di inglese:ros:...per darti un'idea, prendo a prestito una battuta che anni fa fece una mia amica: "se fossi nata in Inghilterra...sarei muta"Meglissimo che scrivi loro k07:
Per ordinare da Tuincentrum manda una mail ad entrambi questi due indirizzi
keltjens@ziggo.nl
info@tuincentrumlottum.nl
Chiedendo la disponibilità delle rose che cerchi e comunicando loro il tuo indirizzo di spedizione.
Usa tranquillamente l'Inglese ma cerca di scrivere in modo molto semplice perchè temo che non lo parlino benissimo e che usino alle volte il traduttore (tipo Google) per aiutarsi....
Non scoraggiarti se non ti rispondono subito... magari dopo un paio di giorni mandagli una memo perchè hanno problemi con l'antispam della mail... . fammi sapere se hai problemi perchè nel caso ci penso io a scrivere loro di "sbloccare" il tuo indirizzo. Una volta stabilita la connessione ti rispondono mandandoti la bozza della fattura. Controlla bene l'indirizzo della fattura perchè a me le hanno spedite all'ufficio di mio fratello.
Una volta accettata la fattura concordi il periodo di spedizione Buona fortuna :love_4:
io non lo conosco
Visto che fanno corsi di potatura... ci andrò.
Da Genova si fa presto.
non ti dico altro non voglio fare il diavolo tentatoreGrazie Nuvolanera, sto seriamente pensando di ordinare una decina di rose, ma ho la voce della coscienza (marito!!!:crazy che mi dice: "dove le metti?? dobbiamo fare ancora dei lavori...e poi sposta, scava"... uffi... sono indecisissima:storto:
Per adesso l'ordine è andato a monte...ho spiegato il motivo nell'altra discussione:muro:...se dovessi riuscire a farlo comunque entro febbraio, farò sicuramente come tek07:...anche se non credo riuscirò a trovare un' offertona per i vasi: qui l'Esselunga non c'è:storto:Fai come me : ne scegli un disastro e poi le tieni in vaso fino a dimora definitiva. Io faccio sempre così e non ho mai avuto delusioni. Ah tra l'altro segnalo che i vasi del 26 dell'Esselunga (Euro 1.09) sono adattissimi allo scopo : grandezza ideale e bordo ricurvo per spostare agevolmente le rose senza "spinarsi" . Le circa 125 rose dell'Olanda dell'anno scorso sono state piantate a Febbraio in tali vasi e poi portate a 4 a quattro in macchina a Ponti e pianatate anche ad Agosto con 41° (misurati) ed è stato un successone :hands13:... il vaso è l'ideale per un pigro come me che prima compera la rosa e poi con moooooooooooolta calma la pianta in terra, del resto piazzarla in un vaso del 26 è più veloce che scavare la buca k07: e del resto una buca per un vaso del 26 sono riuscito a "perforarla" anche nel similcemento dell'argilla secca di quest'estate k07: