• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Bravissima Anna :hands13::hands13::hands13:......... magari è una mia idea :ros::martello:... ma "percepisco" alcune scelte sponsorizzate dai concorsi .... sbaglio :)?

Anna

Giardinauta
Bravissima Anna :hands13::hands13::hands13:......... magari è una mia idea :ros::martello:... ma "percepisco" alcune scelte sponsorizzate dai concorsi .... sbaglio :)?

Ovvio, altrimenti a che servirebbero, solo a premiare i vostri meravigliosi giardini?
Prima o poi vi ruberò tutti i premi, state attenti, questa è una promessa... :lol::lol::love_4:

No, davvero, guardando le vostre fioriture è impossibile non sentirsi ispirati.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ovvio, altrimenti a che servirebbero, solo a premiare i vostri meravigliosi giardini?
Prima o poi vi ruberò tutti i premi, state attenti, questa è una promessa... :lol::lol::love_4:

No, davvero, guardando le vostre fioriture è impossibile non sentirsi ispirati.

e tu sai che il dono più grande che potresti farci è invitarci a Maggio nel tuo bellissimo :love_4: giardino quando siamo dalle tue parti per visitare la Campanella

Anna

Giardinauta
Arrivate oggi! Il corriere fantasma le ha scaricate in mezzo al cortile, quando ho visto la scatola ho pensato ad un pacco bomba. Non ha suonato il campanello, non ha chiamato nessuno, non ha fatto firmare una ricevuta. Questo individuo ha semplicemente lasciato il pacco senza accertarsi di aver trovato la casa giusta, non ho parole. :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
Forse mi arrabbio per niente e dall'Olanda mi hanno spedito il pacco con il teletrasporto.
Comunque l'importante è che sia arrivato.
Piccolo problema : manca una rosa, amen.
Ecco un paio di foto (solo la metà di queste rose è mia, l'altra della mia amica).

IMG_5026.jpg

IMG_5028.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Anna,
magari dico un'ovvietà :ros:.... ma perchè non scrivi un reclamo alla casa madre del corriere Italiano, quello a cui si è appoggiata l'Olanda? Sul mio pacco c'era anche il nome del corriere di appoggio Italiano che purtroppo non ricordo :)muro:)... ed il cartone ormai è già stato ricicolato da un bel pò.... :storto:. Magari è una cattiva abitudine solamente della persona che segue la tua zona e può essere che in sede nemmeno sappiano di questo suo "vizietto":mazza::mazza::mazza:.... Le rose sono sempre bellissime :hands13:... se ne mancava una scrivi subito a Vic : mi hanno sorpreso sempre positivamente per la loro correttezza : a Marzo scrisse di tre rose che mi erano morte e mi sono state inviate gratuitamente con questo ordine in sostituzione. Consiglio: Non lasciare che questa loro distrazione che sono sicuro innocente getti un'ombra, anche piccola, sulla gioia di avere ricevuto le rose (l'anno prossimo vogliamo le foto :D)

Anna

Giardinauta
Ciao Anna,
magari dico un'ovvietà :ros:.... ma perchè non scrivi un reclamo alla casa madre del corriere Italiano, quello a cui si è appoggiata l'Olanda? Sul mio pacco c'era anche il nome del corriere di appoggio Italiano che purtroppo non ricordo :)muro:)... ed il cartone ormai è già stato ricicolato da un bel pò.... :storto:. Magari è una cattiva abitudine solamente della persona che segue la tua zona e può essere che in sede nemmeno sappiano di questo suo "vizietto":mazza::mazza::mazza:.... Le rose sono sempre bellissime :hands13:... se ne mancava una scrivi subito a Vic : mi hanno sorpreso sempre positivamente per la loro correttezza : a Marzo scrisse di tre rose che mi erano morte e mi sono state inviate gratuitamente con questo ordine in sostituzione. Consiglio: Non lasciare che questa loro distrazione che sono sicuro innocente getti un'ombra, anche piccola, sulla gioia di avere ricevuto le rose (l'anno prossimo vogliamo le foto :D)

Io so benissimo chi è questo corriere, sono già stata alla sede della mia città e mi hanno detto che le consegne non le fanno direttamente ma c'è un corriere comunale che segue la mia zona. Tutti si lamentano ma c'è poco da fare. Ho già scritto anche a Vic, aspetto una risposta.
Comunque le rose sembrano più belle e più grandi dello scorso anno, sono felice dell'acquisto.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Io so benissimo chi è questo corriere, sono già stata alla sede della mia città e mi hanno detto che le consegne non le fanno direttamente ma c'è un corriere comunale che segue la mia zona. Tutti si lamentano ma c'è poco da fare. Ho già scritto anche a Vic, aspetto una risposta.
Comunque le rose sembrano più belle e più grandi dello scorso anno, sono felice dell'acquisto.

E' vero, ho notato anch'io :eek: alcune mie erano delle piante adulte con un apparato radicale che non finiva più :love:.... mamma mia mi prudono le mani per un altro ordine :martello:.... ma mi devo contenere ed aspettare il prossimo Settembre (però nulla mi vieta di cominciare a fare la lista adesso :D). Se Vic non ti risponde subito (almeno a me qualche volta è successo) è perchè in questo periodo è sommerso dal lavoro :baf:.... magari più avanti se non dovesse risponderti riscrivigli.
Approfitto ancora per ringraziarti tantissimo di averci segnalato questo vivaio :love_4::love_4::love_4:... ma come hai fatto a scovarlo? :)

Anna

Giardinauta
E' vero, ho notato anch'io :eek: alcune mie erano delle piante adulte con un apparato radicale che non finiva più :love:.... mamma mia mi prudono le mani per un altro ordine :martello:.... ma mi devo contenere ed aspettare il prossimo Settembre (però nulla mi vieta di cominciare a fare la lista adesso :D). Se Vic non ti risponde subito (almeno a me qualche volta è successo) è perchè in questo periodo è sommerso dal lavoro :baf:.... magari più avanti se non dovesse risponderti riscrivigli.
Approfitto ancora per ringraziarti tantissimo di averci segnalato questo vivaio :love_4::love_4::love_4:... ma come hai fatto a scovarlo? :)

Tutto sistemato, mi ha risposto ieri sera alle 22 (ma fino a che ora lavora?), ci siamo accordati, è una persona gentilissima.

Questo vivaio l'ho trovato per caso, prima avevo ordinato le rose da Rozenrijk leggendo sul forum dell'esperienza di Luisangela. Quindi ho pensato che non poteva essere l'unico ed ho iniziato una ricerca in Olandese (ormai qualche parola la conosciamo tutti..). Ad un certo punto mi sembra di ricordare di essere finita su un forum di giardinaggio della Romania dove avevano appena fatto un enorme ordine cumulativo di rose con tante immagini che mostravano le piante. Una traduzione rapida e finalmente sono capitata sul sito. Un lungo giro che si poteva evitare guardando semplicemente l'elenco delle nurseries dell'Olanda sul sito Helpmefind (dove poi ho cercato altri vivai in mezza Europa).

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero molto molto interessante...mi sa che il prossimo anno ne approfitterò!

Volevo chiedervi:

qualcuno di voi ha mai fatto un ordine da Sandro Glorio? Sapete quanto costano le sue rose a radice nuda e quando costa la spedizione?

Infatti La Campanella mi ha appena comunicato che ha terminato la rosa Nitida (chiaramente dopo una prima conferma di disponibilità e dopo il mio pagamento) e quindi l'ho sostituita con un'altra (Manning's Blush)
Però io la vorrei lo stesso :cry:...

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Davvero molto molto interessante...mi sa che il prossimo anno ne approfitterò!

Volevo chiedervi:

qualcuno di voi ha mai fatto un ordine da Sandro Glorio? Sapete quanto costano le sue rose a radice nuda e quando costa la spedizione?

Infatti La Campanella mi ha appena comunicato che ha terminato la rosa Nitida (chiaramente dopo una prima conferma di disponibilità e dopo il mio pagamento) e quindi l'ho sostituita con un'altra (Manning's Blush)
Però io la vorrei lo stesso :cry:...

Non posso crederci :martello2..... mi sembra un comportamento poco serio :martello2.... ma almeno hanno concordato con te la sostituzione o hanno fatto di testa propria (Petrovic Like)?.... mah......

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, in effetti...

Hanno concordato la sostituzione proponendosi anche di restituirmi i soldi della pianta. Peccato però che io avevo fatto l'ordine da loro proprio perchè volevo quella pianta e quasi solo loro l'avevano a catalogo.

Che dire...quasi quasi mi butto su tuincentrumlottum e sulla loro Virginiana.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho telefonato a Sandro Glorio.
Mi hanno detto che le piante costano dagli 8 ai 10 euro (a radice nuda) + spedizione (circa 10 €, poi dipende dal numero delle piante).
I prezzi non sono altissimi...potrei farci un pensiero!

Su tuincentrumlottum tornerò comunque, il prossimo anno devo comprare almeno una decina di rose inglesi...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sto seriamente prendendo in considerazione un ordine da tuincentrumlottum, prendendo Virginiana al posto della Nitida.

Volevo chiedere a chi ha esperienza (magari lo avete già scritto, ma non posso rileggere tutto :cry:):

il pagamento come si può fare? C'è la possibilità tramite bonifico bancario o al massimo in contrassegno?

Anna

Giardinauta
Sto seriamente prendendo in considerazione un ordine da tuincentrumlottum, prendendo Virginiana al posto della Nitida.

Volevo chiedere a chi ha esperienza (magari lo avete già scritto, ma non posso rileggere tutto :cry:):

il pagamento come si può fare? C'è la possibilità tramite bonifico bancario o al massimo in contrassegno?

Ciao,
il pagamento si fa solo con bonifico bancario. L'anno scorso mi avevano inviato la fattura prima della spedizione,
quest'anno invece ho ricevuto la fattura con le rose e poi ho fatto il bonifico.
Prova, la spesa è minima, le rose le hai viste, non sono niente male.
Le rose costano dai 2 ai 5-6 Euro, magari ne prendi una decina solo per provare,
le spedizioni per 10 pezzi costano € 14,00, € 22,50 per 20 e € 27,50 per 40. Mi sembra di aver scritto tutto.
Poi se vuoi puoi mandare anche una mail per chiedere l'effettiva disponibilità delle rose che hai ordinato.

Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cara Hélène,
ordinare da loro come ti ha giustamente scritto Anna è semplicissimo.
Io scrivo la mia lista a

keltjens@ziggo.nl

questo perchè non sempre riescono ad aggiornare il sito con l'indicazione di quelle esaurite :).
Dopo un paio di giorni normalmente Vic ti risponde. Se non dovesse farlo siccome ha problemi con l'antivirus ed alle volte le e-mail da nuovi indirizzi gli finiscono nello spam riscrivigli da un altro indirizzo e (ma dovresti essere proprio sfortunata :baf:) se anche dal secondo non ricevessi risposta fallo sapere a me o ad Anna che lo avvertiamo in modo che tolga il tuo indirizzo dallo spam....
Insieme alla risposta Vic ti indica quali rose sono disponibili (nel mio caso erano non disponibili 2 su 100) e ti chiede se vuoi comunque confermare l'ordine mandandoti la fattura sulla quale è indicata la cifra finale e la banca presso cui fare un normale bonifico (presso la mia banca costa come quello in Italia maggiorato di 2 Euro solamente in quanto in ambito Euro). puoi anche accordarti sul giorno in cui vuoi che te le spediscano... magari fai passare i giorni del Natale dove le poste ed i corrieri sono nel delirio :crazy:.
io non posso che parlarne bene : su 98 rose ha fatto un solo errore mentre nell'ordine precedente nemmeno uno : direi che è più che affidabile. In più se sbaglia una rosa o se ti dovesse morire la rimanda gratis alla prossima spedizione (l'ho provato io stesso)
Buona fortuna :)
P.s. Tra l'altro ho visto che ha un sacco di Alba (tra cui la Félicité :muro: non me n'ero accorto :crazy:) ed altre antiche Damasco, Galliche, etc... sto già facendo la lista per l'anno prossimo (sono proprio malato :crazy:)

Alto