• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
urka mi dispiace... adesso vado a leggere il perchè ............ potresti per i vasi provare con qualche vivaista che magari non li usa più.... vanno benissimo all'occorrenza anche quelli neri.... non sono "estetici" ma assolvono perfettamente la loro funzione :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi sono arrivate le rose dal vivaio olandese e devo dire che sono molto soddisfatta.

Sono arrivate in tempo da record (neanche una settimana), avevano tutte un ottimo apparato radicale e molti rami.
Credo proprio che comprerò ancora!!!!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mi sono arrivate le rose dal vivaio olandese e devo dire che sono molto soddisfatta.

Sono arrivate in tempo da record (neanche una settimana), avevano tutte un ottimo apparato radicale e molti rami.
Credo proprio che comprerò ancora!!!!

Sono troppo contento :tupitupi:.... sarei rimasto dispiaciuto se avesse tardato ... considerato che il terreno adesso sta diventando granito :crazy:.... mi sa che l'anno prossimo Vic dovrà venire con un TIR in Italia (ma di quelli grandi ehhhh!) per portarci tutte le rose che ordineremo..... e sono sicuro che alla fine sul sito troveremo un tasto che recita "tutte" e che insieme schiacceremo più e più volte :lol: (stasera sono un pò stanco..... si nota? :crazy:?:lol:)

C'è un bell'articolo su questo vivaio sul numero 333 di Gardenia, quello di Gennaio per capirci.
Ne parlano bene.

Purtroppo Gardenia di Gennaio è ancora dai miei ma questo WE mi ci immergo (ti riferisci a Gennaio 2012 giusto?)...... poi tu ti sei iscritta al corso di potatura? :)

teddy63

Esperto Sezz. Rose
.... mi sa che l'anno prossimo Vic dovrà venire con un TIR in Italia (ma di quelli grandi ehhhh!) per portarci tutte le rose che ordineremo.....

sperando che non abbia svuotato tutto il "magazzino" già quest'anno :crazy:
ho fatto anch'io un piccolo ordine e cominciano già i "not available" :cry:

ma ha campi sterminati di rose, ho fatto un salto in Olanda a vedere :fischio:
volete venirci?
saltate su LOTTUM
:eek:k07:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Se usate street view vedrete, oltre la vivaio, anche un posto incantevole

nuovo-1.jpg

szvjbl.jpg

2.jpg

3.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Caspita! bel posto!
Mi offro volontaria per la settimana delle potature in cambio di vitto e alloggio...mi va bene anche fare il diserbo manuale (togliere le erbacce in ginocchio) in un paradiso del genere! Chi viene?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Yesss! Gardenia 2012!

Riguardo al corso si, ho detto al Dr. Titti (è la signora agronoma che gestisce il vivaio) che ci andrò sicuro in Aprile, prima non so posso. La potatura me la spiegherà, visto che sarà fuori stagione, ma anche se ha detto che qualcosa da accomodare c'è sempre.
Pare ci sia vicino al Castello un quartierino dove fittano alloggi.
Ci posso anche portare la mia cana... cosa per me essenziale!

nuvolanera

Giardinauta
ragazzi oggi mi sono arrivate le mie rose,:hands13:acquistate da questo sito http://www.gartenrosen.de/ devo dire che sono bellissime:hands13:

Hybrid Tea Rose Grande Amore
Climbing Rose Aloha - Kordes Rose Aloha
Shrub Rose Alexandra - Princesse de Luxembourg
Floribunda Rose Gebrüder Grimm ® / Joli Tambour
Hybrid Tea Rose Polarstern
Climbing Rose Jasmina
Floribunda Rose Planten un Blomen
Hybrid Tea Rose Blue River
Hybrid Tea Rose Fairest Cape
Climbing Rose Golden Gate

398653_2692457344221_1040141463_32219559_1764263696_n.jpg 400393_2692450424048_1040141463_32219557_822459769_n.jpg

nuvolanera

Giardinauta
No, non ho mai acquistato da lì, ma comprare da Kordes è come acquistare da Austin.
Kordes è uno dei più grandi ibridatori tedeschi.

http://kordes-international.nl/en/default.html
menomale non lo sapevo,grazie dell'informazione,è importantissimo per persone come noi che amano il giardinaggio non avere delusioni,quest'anno ho fatto molti acquisti cambiando molti vivai online,devo dire che solo uno fà pena le piante spero di salvarle.:burningma

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ispirata da street view ne ho ordinate altre 10... :fischio:
Inizia l'attesa del corriere. :mazza::mazza:

Se vuoi ti vengo a dare man forte per dare una bella spazzolata stile tappeto al famigerato corriere che imperversa dalle tue parti :mazza:...
Il vivaio che hai scoperto è veramente una fonte infinita di gioia per tutti noi :love_4:..... e non ci crederai ma con Marco72, Sara9 e Natabruja sto facendo un altro ordine ... :ros:

Anna

Giardinauta
Domani forse mi diranno se sono tutte disponibili,
comunque ho ordinato queste (alla faccia della wish list, quando è il momento di decidere cambio sempre idea) :

Rosa roxburghii
Rosa banksiae Lutea
Cinderella
Perennial Blue
Malvern Hills
Ginger Sylabub
Mme. Ernest Calvat
Ghislaine de Feligonde
Blush Noisette
Rosarium Uetersen

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Come sempre più mi succede :)ros:) ne conosco solo la metà :ros:..... ti posso dire che Malvern Hills e la Ghislaine sono due macchine da battaglia : bellissime :love: Anche la Ernst Calvat è sempre in fiore ... ed ha un profumo di parigina dell'800 da inebriarsi....
Blush Noisette è generosa ma troppo slavata per i miei gusti e da me spesso fa corimbi di 30 fiori che non apre :martello2. Le preferisco di gran lunga la Belle Vichyssoise che, a mio parere, rappresenta la versione meglio riuscita della Blush Noisette.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
.... e aggiungo che alla faccia della wish list dove dicevo che forse ne prendevo solo 6... adesso che il momento del (secondo :ros::ros::ros:) ordine della stagione si avvicina ho già superato le 50!!!!..... Aiutoooooooooo

Alto