• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

Anna

Giardinauta
Evviva!
Sono contenta per voi, speriamo che le piante siano belle come quelle che sono arrivate a me!

E speriamo che prima o poi arrivino pure quelle di Rozenlottum.
Non ho molta fiducia...

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Dunque faccio un primo resoconto di questo strano vivaio fantasma :fifone2::crazy: al secolo Rozenlottum :crazy:.
Premetto che il pacco è arrivato ai miei vicini in campagna :)love_4:) che non l'hanno aperto..... per cui non so ancora cosa contiene.. speriamo non contenga materia ectoplasmatica :fifone2:.
Dunque, appena fatto l'ordine, in cui non mi è risultato il totale compreso delle spese di spedizione... ho ricevuto la seguente risposta automatica

Thanks for your order. We will send the roses next week.

Kind regards,

Vic Keltjens...
Ho scritto e riscritto e non ho avuto nessena risposta :martello2.

Poi alcuni giorni dopo ho ricevuto la fattura accompagnata da queste laconiche righe

In attachment invoice roses.

Not available of your order:

Lady Emma Hamilton

Easy Cover

Rosemoor

Queen of Sweden

Tchaikovski

Mermaid

Mme Legrais de St. Germain

Handel

Kind regards,

Vic Keltjens

La fattura totale è stata di 281.60 Euro, gravata da 42 Euro di spese di spedizione (gulp :eek:). Meno male che il prezzo unitario era comunque basso.... si tratta di soli 80 centesimi (circa... devo ancora fare i conti :ros:) a rosa.
... e poi subito dopo arriva il pacco. Mah! diciamo che è un vivaio per chi ama il brivido dell'ignoto :lol:.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Infine per essere precisisssssssimi, aggiungendo le spese per il bonifico si hanno 0.71 Euro in più a pianta che è accettabile :D.
Mi dispiace troppo che non abbiano potuto spedirmi nè la Lady Emma Hamilton :cry::cry::cry: ci tenevo troppo pe Ari68 :muro: nè Mermaid che i miei vicini desideravano tantissimo. Beh.... se il materiale vegetale alla fine dovesse risultare decente direi che in autunno si replica :eek:k07:
Anche perchè mi è rimasta la voglia di quelle 7+1 (la Rosemoor era per Sonia :D)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
:froggie_r:froggie_r:froggie_r:....urrà :hands13:...preparo i vasi!!!

:cry::cry::cry: purtroppo la tua Lady Emma non era disponibile :muro:.
Tra quelle che ho ordinato...... non ce ne è nessuna che potrebbe prendere il suo posto? :slow: (anche temporaneamente poi ad Ottobre potremmo riordinare sperando nella disponibilità ed io ritirerei la supplente :D)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
che meravigliosa notizia!!!!!!

ma la rosemoor non è arrivata? :cry:

Sigh purtroppo no e mi dispiace anche tantissimo per la Mme Legras (senza spine) e la Queen of Sweden che cercavo da tempo... uff, per non parlare di quelle per Ari e la mia vicina.... dovremo aspettare l'autunno :)

Evviva :froggie_r:froggie_r:froggie_r questo W.E. bisogna proprio che anch'io prepari vasi e buche :martello::martello:

Pensa che io ho già preparato più di 130 vasi pronte ad accoglierle... mi sento male al pensiero :crazy:

Anna

Giardinauta
Prova a chiedere al corriere o in posta... in effetti se era come quello dell'altra volta :mazza::mazza::mazza:. .
Ma ti è arrivata la mail di conferma con l'importo da pagare?:confuso:
Ti faccio i miei migliori in bocca al lupo :)

Sì, sì, ho pagato il 4 febbraio...
Per ora attendo, anche perchè la vedo dura a scrivere al vivaio, è gente di poche parole...

rosasiu

Maestro Giardinauta
Mi sa che anch'io dovrò andare a fare una scorta di grandi vasi ..... e poi piano piano un po' per volta trasferirle a terra
Nel frattempo cerco di decidere dove visto l'eterna indecisione :crazy:

poi farai come me, che indecisa sulla posizione, le ho già rinvasate la seconda volta in un vaso più grande, e quando troverò il posto giusto mi toccherà noleggiare l'escavatore per fare la buca:martello:

emanuela4760

Giardinauta Senior
poi farai come me, che indecisa sulla posizione, le ho già rinvasate la seconda volta in un vaso più grande, e quando troverò il posto giusto mi toccherà noleggiare l'escavatore per fare la buca:martello:

rosasiu non mi dici nulla di nuovo :crazy: l'ho fatto l'anno scorso con gli acquisti fatti da Rozenrijk e altre, per mancanza di tempo o per il maltempo le ho messe tutte in vaso, poi quest'anno ad agosto, approfittando dello scavatore a disposizione ho trasferito tutto a terra, unica differenza che i vasi già all'inizio erano tutti da 45 a 55 come consigliato nelle varie discussioni del forum
A proposito di vasi, sei mai andata ad acquistarli vicino all'Arcille?:confuso: Mi sembra che si chiami Tonini io ne ho presi alcuni e sono davvero belle ed il prezzo è conveniente costano quasi quando quelli di plastica sono più belli :eek:k07:

Alto