Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sembra un po' fina per essere festuca arundinacea ... cmq potrei sbagliare, dalle foto non si capisce bene, fanne altre più ravvicinate dove si distinguano chiaramente le punte e la morfologia della lamina e caricale nel formato originale.
Mi sbagliavo, da queste foto sembra festuca arundinacea + poa pratensis. Hai fatto bene ad estirparla in quel modo, secondo me hai messo un po' troppo terriccio, quando seminerai togline un mezzo cm ... è sempre meglio metterne un po' meno e in caso di necessità aggiungerla più avanti.
Scusami hai ragione volevo quindi tornare all'interno del topic chiedendoti conferma se fra un paio di settimane è il momento di concimare o meglio procedere il prima possibile
Scusami hai ragione volevo quindi tornare all'interno del topic chiedendoti conferma se fra un paio di settimane è il momento di concimare o meglio procedere il prima possibile
ciao ragazzi ,
sono nuovo del forum e nuovo anche come " giardiniere" avendo preso da poco casa con 2 giardini di piccole dimensioni .
Ho degli amici giardinieri ma sono troppo impegnati ad aiutarmi o per le poche conoscenze che ho sono molto sbrigativi e io non ci capisco molto.
Ho un giardino di 5*10 lato sud che è recintato da una siepe , in parte è piastrellato e nell'altro vi è il prato che è sempre stato curato dal precedente proprietario ma ad oggi è un po' rovinato.
Non so che erba ci sia ma non è bella folta .
l'ho tagliata ho sparso del concime e sto aspettando di seminare .
MI potete aiutare con dei consigli .
Per quest'anno non vorrei tirarlo su tutto ma vedere se si riprende poi valuterò l'anno prossimo nel caso .
Scusate le poche informazioni ma come dicevo sono proprio ignorante in materia
grazie
alessandro