• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Lucky

S

sharon75

Guest
ah....dimenticavo.... mi raccomando lo sverminamento.....è molto importante..... Se ha i vermetti il veterinario non le può fare il vaccino..... e poi se hai due bambini rischi che prendano i vermini pure loro..... Al figlio di una mia amica è successo.....

R

riverviolet

Guest
Scusami Ccty, mi permetto di dissentire sulle crocchette.
Sono la cosa più schifida di questo mondo, non si sà neppure bene cosa davvero ci sia dentro, di solito farine di carni ed ossa di scarti vari.

Il cane anche se tollerante, sicuramente meglio del gatto che è un carnivoro puro, condivide con quest'ultimo lo stesso tipo di alimentazione che dovrebbe in teoria potergli far sviluppare lo strappo della carne fibrosa necessaria per denti da carnivoro e la masticazione adeguata a creare solide mascelle.
Le tali crocchette anche nei gatti provocano una lunga serie di problemi nel tempo, soprattutto a livello intenstinale e renale.
Un gatto che beve è un gatto malato o che non stà bene e non è un caso se le tali crocchette li fanno bere più del necessario costringendo i reni ad un sovarplus enorme.
Su un cucciolo i danni potrebbero essere immediati.

Non è una grande spesa l'acquisto di carne da congelare, magari in piccole pezzature o tritata, quando sono così cuccioli e poi lasciata scottare brevemente o a vapore.
Si aggiunge dopo riso soffiato o una cosa che a molti fà sorridere, muesli come quelli che mangiamo a colazione, ovviamente privi di zuccheri aggiunti e dolciumi vari.
Io non sono certo single, sono madre di due bambini piccoli, ma non mi prende enorme tempo per la preparazione di questi cibi.

Per la dentatura, niente di meglio delle ginocchia di bue, anche queste scottate.

S

sharon75

Guest
e io mi dissocio..... dipende dalle crocchette..... adesso non per fare nomi, ma per esempio le friskies sono piene di coloranti......PORCHERIA! Ma ce ne sono molte in commercio di ottime, sono ricche di calcio, vitamine e sono un pranzo completo..... Se gli diamo carne dobbiamo preoccuparci anche di dargli pasta, verdure lessate.....
Poi ognuno vede le cose a proprio modo.... Il mio Fiore quando l'ho portato a casa era denutrito e aveva le gambette storte dal rachitismo..... gli davo le ANF, costosissime 1,5 Kg 16 euro.... erano sotto vuoto, senza coloranti ne conservanti....ma ricche di vitamine e di calcio proprio per i cuccioli.... dopo due mesi che ce l'avevo nemmeno il veterinario credeva ai suoi occhi.....era rinato.
Ora gli do le Purrina, anche queste sono senza coloranti e sono sottovuoto......
L'ottimo sarebbe lessare il petto di pollo con verdure e pasta..... ma per chi è a casa pochissime ore al giorno la cosa diventa veramente complicata...... E il veterinario mi consiglia sempre e comunque le crocchette.....

RosaeViola

Master Florello
Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Giumaca, portala quanto prima dal veterinario che ti dirà tutto il programma vaccinale (filaria compresa che è pericolosissima per i cani) e che ti consiglierà come svezzarla!

P

Piera1

Guest
Mi dissocio anch'io, le crochette sono un ottimo alimento, a quanto pare sono gli italiani che amano cucinare per il loro cane, all'estero danno tutti le crocchette, me l'ha detto il veteinario. Devono essere di ottima marca e attenzione a scegliere quelle che non svolgono vivisezione sugli animali, la Purina è una di queste purtroppo come Eukanuba e Royal. Niente latte di mucca, se è piccola va bene quello di capra, costa meno di quello per bambini. Più dell'alimentazione è importante l'amore e le carezze, per crescere serena ne ha bisogno e il contatto con gli umani, come per i bimbi, non conta la quantità del tempo ma la qualità. Auguri per la piccola.

ccTy

Giardinauta Senior
Secondo me le crocchette sono un valido alimento, l'importante, com ehanno già ribadito, che siano di ottima marca! Puoi provare anche la Nutro che a quanto pare é buona.
In due anni la mia TY non ha mai avuto ne un mal di pancia ne niente, nemmeno la diarrea anzi una volta si..........solo quando ha bevuto l'acqua di mare, poverina!
La cosa importante é non cambiargliele spesso e di colpo, se proprio devi fare dei cambiamenti nell'alimentazione é importante che avvengano piano. Prima gli dai più della pappa vecchia e molto meno di quella nuova, dopo un paio di giorni passi a fare metà e metà fino ad arrivare alla sola pappa nuova.......i cani sono sensibili nei cambiamenti alimentari.
Inoltre anche io avevo sentito che é meglio il latte di capra che quello della mucca ma in genere ai cani e ai gatti non serve il latte e anzi potrebbero avere dei problemi nel digerirlo!

S

sharon75

Guest
Piera1 ha scritto:
Devono essere di ottima marca e attenzione a scegliere quelle che non svolgono vivisezione sugli animali, la Purina è una di queste purtroppo come Eukanuba e Royal.

:eek: dici davvero?.....
sti maledetti :martello2 cat: :burningma

alessia1

Aspirante Giardinauta
Io ho sempre avuto un cane in casa e capisco benissimo il problema di quando devono essere lasciati soli. Ne vorrei prendere uno ma non lo faccio proprio perchè starebbe sempre solo. Ma tu hai fatto bene a prenderlo, quella bestia che l'ha abbandonato non sa che si perde!! Comunque lasciagli sempre la luce non farlo stare al buio. Mettigli a disposizione sempre tanta acqua fresca e qualche gioco, vanno bene i peluche.
Portalo a passeggio prima di andare a lavorare e poi quando torni,fagli tante coccole e aiutalo a giocare. Dalle foto sembra troppo piccolo per farlo da solo e ha l'aria tanto spaventata. E' un tesoro.
Se hai bisogno di altro aiuto chiedi pure...sono ferrata nel campo!!:Saluto:

Ultima modifica:

alessia1

Aspirante Giardinauta
Ancora una cosa...sono dell'idea che il veterinaio ti potrà dare molti consigli sull'alimentazione. Comunque evita la cioccolata e se puoi evita anche le crocchette. Certo le puoi usare per educarla. Come i biscottini sono un ottimo premio per farle capire che si è comportata bene. Sai ho seguito delle lezioni del mio cane da un addestratore e ne so qualcosa. Però per il pasto, almeno quando hai tempo, ti consiglio questa piccola ricetta.
Metti a lessare in poca acqua una carota tagliata a dadini e una zucchina tagliata a dadini. Quando l'acqua è un pò evaporata metti ci dentro dei ritagli di carne (che potrai anche farti preparare e regalare dal tuo macellaio o che potra eliminare tu dalla carne che cucini per i tuoi figli). Cuoci tutto per benino lasciando un pò di liquido di cottura. Lascia freddare un poco e poi aggiungi il riso soffiato. Fallo bagnare bene e poi aggiungi un filo di olio a crudo. Non usare mai il riso normale, i cani non lo digeriscono.
Se non hai tempo di sminuzzare le verdure preparane un bel pò quando ne hai la possibilità e poi surgelale. Quando avrai fretta potrai prenderne due manciate e metterle direttamente in pentola.

decky

Florello Senior
:flower: spero di non ripetermi ,per i cani è vietatissima la crosta del formaggio,le patate,e le ossa di pollo e coniglio nonchè le costole di maiale e affini:flower:

alessia1

Aspirante Giardinauta
Giusto! Le ossa di pollo si rompono in pezzi e possono far strozzare il cane. Va bene l'osso di ginocchio di bovino. Li aiuta a tenere sani e puliti i denti.

R

riverviolet

Guest
alessia1 ha scritto:
Ancora una cosa...sono dell'idea che il veterinaio ti potrà dare molti consigli sull'alimentazione. Comunque evita la cioccolata e se puoi evita anche le crocchette. Certo le puoi usare per educarla. Come i biscottini sono un ottimo premio per farle capire che si è comportata bene. Sai ho seguito delle lezioni del mio cane da un addestratore e ne so qualcosa. Però per il pasto, almeno quando hai tempo, ti consiglio questa piccola ricetta.
Metti a lessare in poca acqua una carota tagliata a dadini e una zucchina tagliata a dadini. Quando l'acqua è un pò evaporata metti ci dentro dei ritagli di carne (che potrai anche farti preparare e regalare dal tuo macellaio o che potra eliminare tu dalla carne che cucini per i tuoi figli). Cuoci tutto per benino lasciando un pò di liquido di cottura. Lascia freddare un poco e poi aggiungi il riso soffiato. Fallo bagnare bene e poi aggiungi un filo di olio a crudo. Non usare mai il riso normale, i cani non lo digeriscono.
Se non hai tempo di sminuzzare le verdure preparane un bel pò quando ne hai la possibilità e poi surgelale. Quando avrai fretta potrai prenderne due manciate e metterle direttamente in pentola.

Grazie Alessia :love: del tuo intervento, si vede che sei 'ferrata', io ci ho lavorato 25 anni su 35 con gli animali.

giumaca

Giardinauta
Molte grazie per tutti i vostri preziosissimi consigli.
Ora il mio problema sono i suoi "bisognini" come posso evitare di trovarne dappertutto, come posso abituarla magari a portarla fuori a certi orari?
Fosse un gatto metterei la casettina con la sabbia, ma per un cane come si fà?
Aiutatemi ancora vene prego!
P.S. A causa dei suoi pasticci, sono costretta a lavare con la candeggina, per disinfettare, ma ho paura che lecchi per terra quando il pavimento non è ancora asciutto, l'ho beccata una volta che lo faceva (non era per sete, la ciotolina dell'acqua è sempre a disposizione, e anche se non la beve quasi mai, gliela cambio ogni volta che rientro per rinfrescargliela) ed allora non sò se è bene o male farlo, voi cosa dite?

Scatolina

Guru Giardinauta
Giumaca sei stata mitica!!! :hands13:

Posso permettermi di suggerirti per farle compagnia, un altro cane o un gatto.... dove mangia uno si mangia anche in due.... e 100 mq di garage sono tanti!! :eek:k07:
Prendendo un'altro cucciolo subito, anche per voi lo "shock" sarà minimo.... pensaci seriamente... :)

Ciao

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Concordo con Scatolina, anche se ..... per chi non ha mai avuto cani prima, ma ha questa cucciola, prenderne un'altro significa aumentare del 100% la quota animale :crazy:

cmq Giumaca, pensaci è un ottimo consiglio ed io vedo solo l'aumento del 50% :ciglione: , tanto pulire una cacca o pulirne due, sempre cacce sono, ma loro si faranno compagnia e saranno più felici :)

S

sharon75

Guest
giumaca ha scritto:
Ora il mio problema sono i suoi "bisognini" come posso evitare di trovarne dappertutto, come posso abituarla magari a portarla fuori a certi orari?
Fosse un gatto metterei la casettina con la sabbia, ma per un cane come si fà?
Aiutatemi ancora vene prego!
P.S. A causa dei suoi pasticci, sono costretta a lavare con la candeggina, per disinfettare, ma ho paura che lecchi per terra quando il pavimento non è ancora asciutto, l'ho beccata una volta che lo faceva (non era per sete, la ciotolina dell'acqua è sempre a disposizione, e anche se non la beve quasi mai, gliela cambio ogni volta che rientro per rinfrescargliela) ed allora non sò se è bene o male farlo, voi cosa dite?

Ho avuto anchio il tuo stesso problema..... con i cani è molto più difficile gestire il problema bisognini.....
Evita però la candeggina....lava bene il pavimento con tanta acqua pulita e poco detersivo (cambia sempre l'acqua ogni volta che lavi).... quando è asciutto passa un po' d'alcool con uno straccio...... Di solito se sentono odore d'alcool non la fanno.... Però, è ancora piccina.... adesso è un gavettone di cacchine e pipì.... devi avere pazienza....
Di solito fanno i loro bisognini dopo le pappe.... come i neonati.... Quindi appena ha mangiato portala fuori.... quando fa i suoi bisognini dove vuoi tu falle tante feste e tante coccole..... Quando invece li fa dentro sgridala..... Lo so che è piccina e ci vuole coraggio....ma ci vuole cmq polso.... Al mio ci ho messo un anno a insegnarlo.....

P

Piera1

Guest
Per abituare un cucciolo a fare i bisognini fuori dalla casa bisogna mettere dei giornali per terra bagnati della sua pipì, il cane capirà che deve farla lì, ogni giorno si sposta il giornale a poco a poco verso fuori casa, il cane capirà che deve sporcare fuori e poi crescendo lo capirà da solo, i cani quando sono adulti e sporcano dentro si vergognano. Per le ossa di pollo che sono vietatissime una mia amica ha perso il cucciolo, è morto fra atroci sofferenze.

Alto