Scusami Ccty, mi permetto di dissentire sulle crocchette.
Sono la cosa più schifida di questo mondo, non si sà neppure bene cosa davvero ci sia dentro, di solito farine di carni ed ossa di scarti vari.
Il cane anche se tollerante, sicuramente meglio del gatto che è un carnivoro puro, condivide con quest'ultimo lo stesso tipo di alimentazione che dovrebbe in teoria potergli far sviluppare lo strappo della carne fibrosa necessaria per denti da carnivoro e la masticazione adeguata a creare solide mascelle.
Le tali crocchette anche nei gatti provocano una lunga serie di problemi nel tempo, soprattutto a livello intenstinale e renale.
Un gatto che beve è un gatto malato o che non stà bene e non è un caso se le tali crocchette li fanno bere più del necessario costringendo i reni ad un sovarplus enorme.
Su un cucciolo i danni potrebbero essere immediati.
Non è una grande spesa l'acquisto di carne da congelare, magari in piccole pezzature o tritata, quando sono così cuccioli e poi lasciata scottare brevemente o a vapore.
Si aggiunge dopo riso soffiato o una cosa che a molti fà sorridere, muesli come quelli che mangiamo a colazione, ovviamente privi di zuccheri aggiunti e dolciumi vari.
Io non sono certo single, sono madre di due bambini piccoli, ma non mi prende enorme tempo per la preparazione di questi cibi.
Per la dentatura, niente di meglio delle ginocchia di bue, anche queste scottate.