• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei amori pelosi

|emma|

Giardinauta
Grazie Elena, speriamo bene. Per ora niente ancora, ho chiamato in clinica ad ora di pranzo e mi hanno detto di aspettare il pomeriggio. Adesso è in giardino, sotto stretta sorveglianza, perché in casa non riusciva più a stare. Ha comiciato a sbattere contro la porta ed ad arrampicarsi sulle persiane. Spero che rilassandosi fuori, finalmente vada.

Anche perché questa clinica proprio non mi piace. Ieri mi hanno trattata con disprezzo (quello vero) perché ho detto che la gatta viveva in campagna, per poi diventare gentili quando gli ho chiesto la lastra da far vedere al mio veterinario lunedì. Sono stata gentile ed educata tutto il tempo ma l'avrei mandata volentieri a quel paese.
 

elena_11293

Master Florello
eh sì, tocca farlo per lei, tienti calma e dì a te stessa che intanto che arriva domani se serve loro possono aiutarla, l'intenzione interna serve per rendere disponibile la gente.. tra l'altro, notato come le emergenze capitano quasi sempre di notte o nei fine settimana, quando lo studio veterinario conosciuto non è aperto?

dài piccina, che è tempo ormai di far la cacca e stare più tranquilla anche tu :)
 

|emma|

Giardinauta
Odio il cell!! Mi ha cancellato tutto il post!
Ho chiamato il mio vet e ho chiesto consiglio a lui, ¥ visto che in clinica dopo una concertazione non sono giunti ad una risposta) mi ha detto di stare tranquilla, e di portargliela domani.

Il mio dottore è differente!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Su molte cliniche no comment, l'ultima dove dovetti andare perchè la mia FANTASTICA veterinaria era in ferie ti dico solo che Grappino appena intravedeva il dottore faceva la caffettiera e per poco non gli ha staccato una mano durante una banalissima visita di controllo.....questo se la prese con me e con lui dicendo che le sue mani erano importanti :( ......io più che rispondergli "In tre anni l'ha fatto solo con lei ed è a contatto con decine di persone al giorno (buone e meno buone), evidentemente ci sarà un motivo se con lei si comporta così e non mi è difficile comprenderlo" non sapevo che dirgli.
Ma, al di là di queste fesserie........pensando a cose più importanti......come sta la luna malefica?????? Aggiornamenti???? I puffi vanno a consolarla :) ?
 

|emma|

Giardinauta
Luna sta bene, ma stava bene anche ieri. L’ho portata in clinica perché non sapevo cosa si fosse fatta, quanto grave potesse essere. Sapevo solo che come mi avvicinavo alla zona coda, s’innervosiva e quando gliel’ho toccata per cercare di capire, mi ha graffiata. In più non la muoveva. Quindi entro e cerco un veterinario, e i primi a rispondere sono questi.
Nel frattempo cerco di contattare anche il mio dottore, che però non risponde. Esco per mettere Luna nel trasportino e ma non c’è, l’ho cercata per due ore due!! Ma niente. Già sono ansiosa di mio, poi lei non la trovo, poi le mie zie cominciano con le loro visioni nefaste del tipo “si è andata a nascondere per morire, gli animali lo fanno. Non la troverai perché non vuole essere trovata” e giù così per tutte le due ore, mi è salita un’ansia che non ne avete idea. Alla fine si era semplicemente messa nella cuccia dei cani, ma essendoci una coperta nera non l’avevo vista.
Intanto si sono fatte le 17, messa nel trasportino la porto in clinica. Piccola premessa, questa dottoressa era una s*****a pazzesca, acidissima, supponente, arrogate quindi mi avrebbe tratta male a prescindere, diciamo che mi è andata peggio che agli altri. In più era una giornata impegnativa ed erano solo in due, ma questo non la giustifica.
La clinica è vicina a casa mia, ci abbiamo messo un quarto d’ora, quando entro non c’è nessuno al banco mi siedo e aspetto. Pochi minuti ed esce la dottoressa, saluto ma neppure mi guarda, poi passa il dottore, saluto, ma anche qui nessuna risposta. Aspetto mezz’ora e finalmente rivedo il dottore che mi chiede perché sono lì, gli dico che la gatta si è fatta male alla coda, che non la muove, mi chiede se ha avuto qualche trauma, ma gli spiego che l’ho trovata così quando sono tornata. “sanguina?” , “non credo”. Sparisce. Poi un altro quarto d’ora e arriva la dottoressa, stessa conversazione, ma insiste un po’ di più per capire come potrebbe essersi fatta male, e qui esce che vive in campagna. La prima supposizione è che l’abbia fatta male un cane, ma non è possibile perché i miei hanno paura dei gatti, ma potrebbe essere un randagio, ma la proprietà è recintata e quindi desiste e se ne va.
Arrivati all’ora e mezza di attesa, mi dice che ci vorrà un po’ prima che la visitino. Aspetto un’altra mezz’ora e finalmente arriva il nostro turno. Entriamo mi chiede se si fa toccare, e poi mi dice metterla a terra. La guarda e dice
- E’ inutile toccarla perché se ha detto che graffia rischio solo di farmi male. Il respiro è buono, e sì, la coda non la muove.
La sto rimettendo dentro e noto che il trasportino è leggermente sporco di sangue, ma veramente un’inezia, lo faccio notare alla dottoressa che mi risponde incazzatissima che le avevo detto che la gatta non perdeva sangue.
Ma secondo voi, se lo avessi notato non l’avrei detto????
Le rasa la coda, Luna buonissima la lascia fare senza agitarsi troppo, vede i due buchini e ricomincia con la storia dei cani randagi. Mi ripeto di portare pazienza. La dottoressa esce dalla sala senza chiudere la porta prima che io abbia messo la gatta nel trasportino, per fortuna riesco a prenderla prima che fugga.
Passiamo di sotto per fare la lastra, indosso il grembiule protettivo (che è pesantissimo) e mi spiegano come tenere il gatto. Chiedo se possono chiudere la porta così faccio uscire il gatto, ma per loro non è necessario. Mettiamo Luna sul tavolo, e la dottore comincia ad agitarsi tantissimo,
- La tiri più forte. Ho detto più forte, tanto il gatto non si rompe. Va bene ho capito entro io!!!
Mentre la dottoressa si veste, con l’aiuto del dottore riesco a mettere in posizione Luna, ma c’è bisogno di qualcuno che le regga la testa. Ideona!!! Mettiamole sul collo uno dei grembiuli!! Faccio notare che non è il caso, ma vengo zittita in malo modo perché loro sanno quello che stanno facendo! In tutto questo c’è sempre la porta aperta…risultato? Luna scappa! Per fortuna la riprendiamo facilmente e facciamo ‘sta lastra.
Esco, e la dottoressa la sta esaminando al computer
- Non c’è niente di rotto, però le vertebre sono ad una distanza regolare (e indicando con il puntatore) vede, vede, vede, vede, vede, vede… mentre qui sembra ci sia una compressione. Adesso le spiego, potrebbe comprimere i nervi. Le darò un antinfiammatorio non steroideo,cioè adesso le spiego. Cioè non è un cortisone. Lei può venire martedì pomeriggio? Cioè perché le spiego, c’è il nostro ortopedico, così la visita. Bene, allora per oggi paga solo la visita, la lastra la ritira martedì. La porti sopra che puliamo le ferite.
Intanto che aspetto nella sala cerco di trovare un modo educato per farmi dare la lastra da far vedere al mio vet. Così quando arriva, scusandomi, le spiego che lunedì pomeriggio vorrei comunque portarla dal mio dottore e lui sicuramente vorrà vedere la lastra.
- Ah, perché lei ha un veterinario?? E chi è?
Le rispondo sempre con cortesia anche se è stato molto difficile, esce (lascia la porta aperta ) la chiudo prima che Luna tenti la fuga, subito dopo entra il dottore, la pesa ed esce…lasciando la porta aperta mentre la piccola è ancora sulla bilancia.
Aspetto al banco, la dottoressa si avvicina, e questa volta quasi gentilmente mi dice
- Dica pure al collega che può chiamare quando vuole. Non le prescrivo il cortisone perché non so se la gatta ha qualche malattia…
Chiedere????
- No, dottoressa, è sana
- Sa, la fiv, felv..
- No, dottoressa, è testata e vaccinata
- Ah, va bene allora. Ma lei riesce a farle la terapia? Con la gatta che si allontana per giorni?
- Guardi dottoressa che non si allontana per giorni, al massimo un paio d’ore.
Secondo me c’è rimasta male quando le ho risposto così, si vedeva che non se lo aspettava.
- No perché sa, quando stanno in campagna…Non sempre vengono seguiti.

Sorrido e cerco di controllare la mia voglia di picchiarla. Pago, mi spiega la terapia, mi lascia il cd con la lastra e finalmente alle 20.10, con la raccomandazione di assicurarsi che la gatta riesca a fare i bisogni autonomamente, ce ne andiamo.

Vi ho già raccontato per sommi capi come è andato il resto.
Oggi siamo state dal dottore, che non ha potuto vedere la lastra perché la clinica ha un programma diverso (ha sottolineato che questo programma lo hanno solo loro), ha letto tutta la prescrizione (e si è un po’ alterato per quello che mi hanno dato), molto dettagliata , eccetto per una piccola cosa. Non hanno scritto dove si sospettasse essere la compressione. Ma guarda un po’!! per fortuna me lo ricordavo, ed è ad una vertebra coccigea, il dottore mi ha chiesto se muove la coda, e Luna la sua codina bella la muove e la alza tranquillamente. Mi ha detto di non preoccuparmi, e di vedere se a casa riuscivo ad aprire l’immagine a casa.

Scusate se mi sono dilungata, ma sono ancora nervosissima!


Grappino, io non so se sono le cliniche in generale, se è solo questa (come mi è parso di capire da alcuni commenti del mio vet), se era la dottoressa, però quando l'anno scorso portai Puffo in un altro ambulatorio, i dottori erano gentili, mi hanno fatto un sacco di domande sul gatto in generale (vaccinato? castrato? chi è il suo medico? quando ha fatto l'ultima visita? ha mai avuto problemi? traumi gravi?....) prima di fare la visita, e poi il gatto l'hanno visitato toccandolo, non stando seduti su una sedia!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ci mancherebbe altro Emma, non sono mica tutte così le cliniche (per fortuna). Dico solo che i nostri veterinari (forse perchè li scegliamo abitualmente e quindi ci stanno a genio) prestano maggiore attenzione, maggiore cura e soprattutto molta molta molta calma rispettando l'animale e evitando che lo stesso si stressi. Sarà che la mia vet è una comportamentalista e quindi pone tantissima attenzione su queste cose (tanto che una visita ordinaria da lei dura circa 1 ora abbondante, la maggior parte del tempo parlando tra di noi e aspettando che Grappy si tranquillizzi e familiarizzi con l'ambiente) (sarà che inoltre esige che arriviamo puntuali e che la gente se ne vada puntualmente perchè vuole ridurre al minimo i tempi di attesa del gatto nel trasportino). Insomma, tante piccole accortezze che nelle cliniche, spesso iper affollate non hanno dove ti vedi il gatto tirato fuori dal trasportino con la forza perchè devono sbrigarsi :squint:.
Ma l'importante è che la piccola Luna malefica stia bene :D:love::love_4:
 

|emma|

Giardinauta
Sicuramente il veterinario di fiducia è altra cosa, però educazione, rispetto e considerazione per l'animale, non è pretendere troppo. Inoltre non fate allarmismo. Ti chiamo per capire quanto mi devo preoccupare che la gatta non sia ancora andata di corpo e tu mi prospetti subito il danno neurologico. Quando l'ho detto al mio vet, sapete che mi ha risposto? "Questa piccina si sarà spaventata e se la sarà fatta addosso, è più probabile che non vada perchè non ci deve andare. L'importante è che ha fatto pipì e muova la coda."

Comunque Luna è andata di corpo, nessun dolore, lamento o difficoltà ( quelli della clinica mi avevano fatto un quadro apocalittico), solo un po' di diarrea. Considerando lo stress, non mi stupisce più di tanto. Ovviamente ho già aggiornato il vet e la terrò sotto controllo.
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Non ho parole per descrivere questa dottoressa........e non so come hai fatto a non picchiarla!!! Forse io l'avrei fatto:mazza::fischio:! Per fortuna che non sono tutte così le cliniche e i veterinari!
 

elena_11293

Master Florello
ciao emma, caspita che incubo di visita che ti/vi siete fatte.... contenta cmq che la piccina stia benino. tu cosa pensi le sia successo? un colpo preso da qualche parte o sembrerebbe di più anche a te un morso, anche se non si capisce dove potrebbe esserselo preso?
 

|emma|

Giardinauta
Non lo so, posso solo ipotizzare. La tipologia di ferita suggerisce un morso, ma se fosse stato o Francis o il cane di mia zia (pastore tedesco) la coda non ci sarebbe proprio più, altro che due buchetti che vedi solo perchè la coda è rasata!!! Nuvola si prende troppa paura quando i gatti soffiano, e anche lei avrebbe fatto più danni... Rimane la possibilità di un gatto. Ma se fosse stato uno dei miei Luna non sarebbe così tranquilla in loro presenza. A questo punto o è stata la Janara di zia o Attila. Alla fine è una di quelle cose che non sapremo mai.

Adesso sto cercando il modo di visualizzare la lastra, perchè ovviamente la clinica non vuole fornirmela in altro formato, e il mio vet la deve vedere. Sto cercando qualche programma in rete, ma per ora niente. Se avete qualche idea, non siate timidi e fatevi pure avanti!:D
Anche perchè in clinica mi hanno dato una cura che il mio vet ha cassato in toto, e tra questo, la visita e la lastra se ne sono andati parecchi soldi, e davvero non vorrei dover fargliela rifare (anche perchè Luna non ne ha proprio intenzione è ancora ingattatissima!!)
 

elena_11293

Master Florello
emma, se vuoi ti mando in mp il mio indirizzo email così provi a mandarmi il file e stasera chiedo a un amico informatico se trova il programma per vederla


ps: che estensione ha il file? per caso ".dcm"?
 
Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
Grazie ad entrambi :love_4:
in questo momento non mi ricordo e non ho la possibilità di controllare, appena torna mio fratello, vi do notizie più precise.
Grazie davvero :flower:
 

elena_11293

Master Florello
okay, allora con grapp aspetto di sentire, perché ho già trovato un paio di programmi che potresti scaricare per vedere quel tipo di immagini (in genere, ho letto, sono in formato DICOM, che abbreviato nell'estensione è appunto quel ".dcm" che ti dicevo.. ad ogni modo, una volta che sai dirci l'estensione di quel file ti faccio sapere.
36+ (<= questo te lo ha appena scritto uno dei piccoletti :))

:love_4:
 

|emma|

Giardinauta
Mio fratello non torna prima di domattina... forse

Grazie ancora per la disponibilità. Purtroppo ho il pc rotto, e questo piccolino qui non legge i cd, devo per forza aspettare mio fratello con il suo.

intanto vi faccio vedere la piccolina, nella prima potete vedere lo sguardo ingattato che mi rivolge in questi giorni...










e poi la buona notte dai vecchietti dalle cucce nuove (che hanno molto apprezzato)





l'unico problema di queste qui è che le devo incastrare da qualche parte, perchè altrimenti si rovesciano. Zio Scar c'ha messo una vita ad uscire quando gli è successo, ma io ero troppo impegnata a ridere per aiutarlo :lingua::lol:


@elena: ma dai un bacino al piccolo da parte mia! e' stato carinissimo a partecipare alla discussione :love_4: e scusami, ma mi era passato di mente di dirti che se vuoi che ti faccia le palline per i gatti, non ci sono problemi. Davvero, soffro d'insonnia e uso il lavoro ad uncinetto per stancarmi mentre aspetto di prendere sonno. Adesso sto cercando di fare anche delle farfalline (sempre imbottite) ma è un po' una rottura tappare i buchi, per cui devo trovare il modo di modificare lo schema. Ci vorrà un po' di tempo per quelle. Per i colori dimmi tu, ma se puoi evita palline tutte nere, non sono brava a lavorare il nero con uncinetti piccoli, salto troppe maglie!!:D
 

elena_11293

Master Florello
ahhh, che pelata le han dato.... ma ricresce, quindi ok, l'importante è come si sente. e se lei è un po' ingattata, allora sappiamo che è la sua norma :)

belle le nuove cuccette! emma, se il problema è che si girano e ribaltano (stella di uno scar!! :embarass e come mi piacerebbe anche vederli che ci entrano e si sistemano!! :love:) allora la tua idea della cassetta della prima foto mi pare buona. io la metterei a entrambe e per fare ancora un po' d'isolamento con il pavimento metterei sul fondo una lastra alta di polistirolo tagliata a misura con sopra del nylon di quello per coprire pavimenti quando si fan lavori, quindi un po' pesantino, tagliato un po' più largo del polistirolo in modo da rivestirlo sopra e poi mettere quel che sborda sotto, così non ci fan le unghie e non hai i pezzetti dappertutto (soprattutto in bocca loro) e al contempo gli dà una base appunto isolata e pure 'morbidina'... che ne pensi? se ti dovesse servire, puoi fare altrettanto sui lati, per tenere le cucce più ferme, anche se mi pare che già così lo spazio sia ben riempito e le tenga.

grazie per l'offerta! :ros: ma cosa posso mandarti io in cambio, oltre magari al filato che ti può servire? mi dirai, okay? so che loro qui ne saranno felici e così ne potrei anche mandare una per natale ai 'piccoli' in olanda, che li vedo ogni tanto su skype e mi mancan molto anche se sono felice che stiano bene e si siano adattati.
cmq colorate (no nero) vanno benissimo!! scegli pure tu i colori, così sarà una sorpresa :) e, una curiosità: cosa ci metti dentro, del cotone o imbottitura tipo da cuscini? perché, non so bene che dimensione hanno, ma ho pensato che se c'è lo spazio ci si potrebbe metter dentro anche un campanello o cmq qualcosa che fa rumore.. che ne pensi? :rolleyes: uno dei piccoli qui impazzisce per un ex-topino che ha appunto dentro una pallina che sbatte nella parete di plastica e quindi fa un po' di suono, ormai il topo non esiste più, era rimasto solo lo 'scheletro' pure malridotto, ma essendoci così affezionato gliel'ho rivestito con un po' di stoffa e lui se lo porta in giro contento lo stesso. dovevo raccontarvelo di là, è perfino diventato un micio da riporto! un giorno gliel'ho tirato un paio di volte in un'altra stanza mentre ci giocava e da allora fa tipo cane con pallina, me lo porta, io lo tiro in giro per la casa e lui fila a prenderlo e me lo mette per terra vicino, come il micio di un altro forumista che gli portava le spungette, ricordate? possiamo andare avanti per delle mezzore così! be', lui, io dopo un po' desisto, lui no, se smetto e faccio altro me lo porta vicino ai piedi e mi agguanta la caviglia perché continui, ahi! :storto: cmq si vede che gli piace proprio anche il suono, quindi m'è venuto in mente che potrebbe essere una bella aggiunta per le tue palline, se è possibile infilarci qualcosa prima di finirle, magari piacerebbe anche ai puffi & co. :)

ci aggiorniamo (se preferisci via mp o email) e a domani per la questione visualizzazione lastra!

xxoo a tutti voi


ps: non ti ho mai chiesto e non ricordo se l'avevi mai detto... ma nel tuo avatar in foto c'è uno dei puffi? :rolleyes:
 

|emma|

Giardinauta
La radiografia sono riuscita a visualizzarla senza problemi sul piccolino, abbiamo riprovato su quello di mio fratello, ma il suo non la apre. Non so se è un problema del mac, ma il cucciolo ha windows, e lo apre tranquillamente. Onestamente non pensavamo fosse questo il problema, non avevamo proprio provato ad aprirlo con questo. Diciamo che solo che ho vinto l'ennesima battaglia contro il malefico mac! :lol:

@elena: le cucce morbide le ho prese (per ora solo due per prova) per metterle nelle nuove cucce, ma visto che la sera comincia ad essere più fresa e umida, e i due vecchietti si ostinavano a dormire nei cesti e non nelle cucce chiuse, gli ho messo queste per evitare che prendano freddo e si ammalino. Che vuoi fare!!! Voglion fare a tutti i costi i giovincelli questi due!!!:rolleyes:

Ma che dolciotto!!!! Quale dei tre si crede un cane da riporto??? :lol:
Come procede per l'adozione? trovato qualcuno o hai deciso di tenerli?
 

elena_11293

Master Florello
oh, bene che siete riusciti! poi ci dirai che ne pensa il vs vet allora. andato tutto bene anche oggi per luna?

i mici a volte proprio non si capiscono, anche la micia qui in certe sere che ormai fa già fresco invece di restare dentro e dormire comoda dove vuole chiede di uscire e entra nella casetta che (dopo che per un paio di volte ha passato la notte fuori) le ho rimesso in terrazzo come quando era arrivata. okay, dentro si scalda poi e ha cuscini e lana, però il divano non sarebbe meglio? mah! idem il micione, sta dentro per qualche ora, si fa una dormita e poi esce e magari va sullo zerbino di qualche vicino.. boh!
il micio da riporto qui è il roscio. un'altro invece tira giù, gioca e poi mi fa sparire le spugnette dai lavandini. quella del lavello in cucina è stata introvabile per un paio di giorni, giuro che ho guardato ovunque sotto ai mobili di casa, poi com'era sparita è ricomparsa all'improvviso in mezzo a una stanza.. meglio cmq questo di quando mi portan 'cose' in casa dal giardino. appena ho tempo aggiornerò il loro thread, che un po' da raccontare proprio ci sarebbero :) cmq son tutti qui, grandi e proprio dolcettoni.

baci ai puffi e famiglia tutta! (non mi hai detto della foto dell'avatar..... :))
 

|emma|

Giardinauta
Nooooooo!!!! Si è cancellato tutto!!!!!! :cry:

Ricominciamo :rolleyes:

La fotina è dell'ammmore mio, il più grande re di tutti i tempi, il Puffo. :love:







Intanto ieri sera il vet mi ha detto che non è nulla di preoccupante, e se lo dice lui che è uno zelante (per la cistite di Puffa abbiamo fatto ecografie, e non so più quante analisi delle urine perchè oltre a quelle iniziali, ne abbiamo fatta una ogni mese per sei mesi dopo che era guarita), ci credo. Ciò non toglie che la terrò sotto sorveglianza, più per la mia tranquillità che per reale preoccupazione. In fondo la sua bella coda era già su la sera stessa, prima che cominciassi con la cura (era troppo agitata e non mi sembrava il caso),e la domenica pomeriggio, con solo l'antibiotico e non il cortisone che le ho dato la sera tardi, era lì che giocava con i Puffi e la cugina Carmela, e naturalmente l'immancabile lucertola. Certo, se quelli non mi avessero ripetuto così tante volte che sicuramente c'era un danno neurologico, sarei più tranquilla anche adesso. Purtroppo quando certe cose ti entrano nella testa è dura mandarle via.
 
Alto