...io la penso così, come l'ultimo msg di valekrupp, quello che ti dice che gli da fastidio che uno chiuda le persiane alle undici di sera, ...è una persona così negativa, stressata e che ha sicuramente subito qualcosa, che cerca incosciamente di far del male a qualcuno dando noia...è una specie di persecuzione, convinti che procurando il male agli altri, stiano meglio loro, ma non è così, quindi "vanno capiti"...si fa per dire...a me fanno tanta pena...questa tipologia di persone, hanno dei problemi "mentali", infelici senza soddisfazione..e cercano sfogo negli altri ma in senso distruttivo...e qui si entra in un ginepraio toccando poi la sfera psicologica e non è certamente la sede adatta...
certamente che non viene da fare tutti questi ragionamenti...forse con l'indifferenza...si ottiene qualcosa, ovvero non dando adito alle loro mosse maligne, non troveranno più "divertimento"...
ci vuole tanta pazienza...
dunque per dovere di precisazione...le due tipe non sono in affitto....l'amministratore ha dato due appuntmenti ma non si è presentato ne ha chiamato( vedi la serietà della persona)
e io sono andata dai carabinieri che mi hanno detto che posso fare querela o denuncia...ma che questo comporterà andare in tribunale fra qualche anno e spese di avvocati ecc......cosa che mi scoraggia moltissimo...poi volevo dire ad agatha.....io non ho tapparelle, ho persiane in legno e se esco di casa alle cinque, poi decido di andare al ristorante, nel frattempo mi sento male e vado all'ospedale e torno all'una di notte a casa....(cosa successa quattro giorni fa) io chiudo le persiane quando torno .....e non devo dare spiegazioni a nessuno.....ora che io non le sbatto ma le chiudo piano e tu t'incazzi perchè cigolano....e ti rovino la nottata...beh mi pare esagerato....(riferito alla tipa sopra di me non a te).....perchè se è così allora a me da fastidio quando canti ad alta voce, quando tua madre usa la macchina da cucire di tutto il pomeriggio sopra la stanza di mia figlia, quando alle otto di mattina decidi di fare le pulizie e io la notte sono andata a letto alle due perchè IO lavoro la sera!!!!!!....e perchè solo tu devi dormire che la mattina ti svegli alle sei e io se tu mi svegli non fa niente....il mio lavoro non vale quanto il tuo????
io il sabato sera torno alle due di notte e la domenica lavoro a pranzo fino alle tre e mezza...insomma torno a casa quando finisce l'orario di riposo...quindi io sono esausta e vorrei dormire e questa fa casino....ora chi lo decide che gli orari di riposo sono quelli che fanno comodo a te e non a me????
agatha mi sto rivolgendo a te ma parlo ovviamente delle due che vivono sopra di me!!!!!
non so come faccia la gente che fa turni di notte, qualcuno torna dal lavoro alle 8 e si mette a dormire, forse prevale la regola del buon vicinato?
e infatti non mi lamento, mica posso imporre i miei orari a tutti....ma neanche lei può pretendere che tutte le sue paranoiche regole vengano rispettate...volare non si puòno no, prevale che so qatsi! la maggioranza vince. per cui negli orari diurni moooolti rumori sono concessi. del resto mica puoi bloccare il lavoro di piastrellisti, muratori ecc. finisce che non dormi, dormi male. o più spesso finisci per dormire solo proprio quando crolli, che poi potrebbero pure azionare il martello pneumatico sul tuo comodino che non lo senti. sarà per questo che ora, in pensione, dormo quanto un gatto pigro?
e infatti non mi lamento, mica posso imporre i miei orari a tutti....ma neanche lei può pretendere che tutte le sue paranoiche regole vengano rispettate...volare non si può