• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

penso che sia completamente pazza

valekrupp

Giardinauta Senior
si lo fa apposta e lo ha anche detto...ma magia delle magie, ad ora di cena mio marito mi dice...amore tu e la bimba mangiate io arrivo subito....
pensavo andasse a prendere qualcosa in macchina o che so a buttare la differenziata....invece è salito per parlare con la vecchia.....pazza è stato via un'ora....si sono detti un mare di cose ma il succo è questo:
lei dalle undici comincia a sentire un rumore che non sa cosa sia....e quindi comincia a bussare....mio marito le ha detto che lei bussa quando siamo seduti sul divano e che da oggi in poi deve finire sta cafonata...se sente qualcosa appena mio marito torna alle 5 glielo dice a lui senza continuare co sto fracasso che terrorizza mia figlia
e di conseguenza mia moglie vedendo la bambina spaventata da fuori di matto e reagisce....quindi per la pace di tutti finitela....noi cercheremo di capire dic he rumore si tratta....(questo rumore non esiste ovviamente)
-per il vialetto: l'architetto le ha detto che il vialetto è suo e basta
mio marito: ma scusi anche a me quando hanno venduto la casa mi hanno detto che non c'era condominio...quelli per vendere farebbero di tutto....poi ci vuole il buon senso...nella scala ci sono i nostri contatori e noi paghiamo il condominio, quindi il vialetto condominiale è nostro anche!!!
la vecchia: mia figlia ha avuto tanti problemi e una vita difficile
marito: signora, mia moglia ha avuto da poco un aborto, non è che adesso sale e l'accoltella per questo, ognuno ha i suoi problemi ma non può avvelenare la vita degli altri per questo....
insomma adesso sapete tutto...anche il mio doloroso segreto....ma non sapevo come dirlo e a chi....e la nonchalance con cui è uscito fuori ha risolto tutto....è stato un mese difficile....e il loro comportamento è davvero insostenibile, ma io so e dico "so" con certezza che tutto questo non servirà...tutto ricomincerà d'accapo...loro non sono pesone normali e il titolo che era un dubbio ora è solo una gran certezza

Anna1983

Giardinauta Senior
Vale mi dispiace molto per quello che ti è successo, non ho parole... ti mando solo un forte abbraccio.

Capisco che le follie di questa vecchiaccia siano già poco sopportabili in momenti "normali", figurarsi in questo periodo così difficile per te! Spero con tutto il cuore che la tua vicina si passi una mano sulla coscienza e capisca che non è proprio il momento di dare sfogo alla sua pazzia!
E comunque io le consiglierei una bella visita dall' otorino... sentire rumori inesistenti non è mica normale!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vale non sò davvero cosa dirti,mi dispiace tantissimo x quello che ti è successo,però devi stare calma e non reagire in quel modo perchè loro lo fanno apposta e tu ti arrabbi e non vivi tranquilla e loro godono di questo!!!Lo sò che è facile a dirsi e difficile a farsi,però se fai come stai facendo ora,non risolvi nulla,anzi peggiori le cose!!Io proverei ad andare da loro ogni volta che sentite il baccano e parlate,gli dite come mai l'hanno fatto e cosa stavate facendo voi....non vedo altra soluzione,almeno cercate di risolvere con le buone...perchè l'alternativa è quella che hai già detto tu,vai su e le spacchi la faccia!!!Spero che tu possa ritrovare un pò di serenità....un abbraccio!!!ciao ciao

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
cavolo vale .......mi spiace davvero un ' enormità
ma se ti "ribelli" peggiori la situazione e passi dalla parte del torto e questa soddisfazione non dargliela neanche lontanamente . lo so che è dura ma credo che potrai ottenere qualche risultato solo agendo con astuzia e sotterfugio ........che so registrandola o magari avendo qualche testimone dei fatti (tuo marito purtroppo conta poco come teste)
tu DEVI fare buon viso a cattivo gioco .......io mi convinco sempre più che le tizie vogliono rendervi la vita impossibile per "farvi scappare" e per ben altre mire , non per "quanto poverette abbiano passato".......e ahimé per esperienza certe cose, e con questa intensità e cattiveria, NON si risolvono con una semplice "tarallata e vino"
......però la "tarallata e vino" potrà aiutarti a far abbassare loro "la guardia" e metterle nel sacco ......e fargliela pagare
hanno scelto un gioco di nervi ........e tu devi giocarle con la freddezza
perchè vince chi si innervosisce di meno..... vedrai che sbaglieranno qualcosa....
adotta la calma apparente per farle arrivare allo scoperto e poi..... le bastonerai ( ? legalmente parlando ? )
ciao vale fatti forza ....:flower::flower:...

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazzi grazie a tutti per il sostegno....voi mi fate stare meglio....chi l'avrebbe mai detto, tra tutti gli amici....il forum....marco sono d'accordo con te devo essere fredda e fin ora ci sono riuscita...ma vedere mia figlia terrorizzata e in un periodo particolare come questo....beh....qualcosa è scattato dentro di me....
anna me lo auguro anche io ...ma sai queste persone sono convinte di aver avuto tutte le tragedie del mondo e per questo pensano di essere in diritto d dettare regole "perchè quello che hanno passato loro non lo ha passato nessuno"
lore...la "vecchia" sbatte la sedia anche quando siamo seduti sul divano, quindi non è che ad un rumore che facciamo noi corrisponde un suo segnale....e lei non è neanche stata in grado di dire che rumore fosse....dice che durante il giorno non sente niente, solo dalle undici in poi...(ma vuoi che io tutto il giorno sto zitta e immobile e la sera conimcio .......boh a martellare....a tirar piatti...? neanche sappiamo cosa sia
marco anche io vorrei adottare la tecnica dei testimoni.....ma questa tipa comincia a battere la sera spesso quando siamo seduti a guardar la tv o ci stiamo preparando per andar a letto...e gli unici testimoni sono parenti....spero cmq di riuscire a dare una svolta alla situazione, trovare la chiave per una soluzione definitiva

grazie di cuore per le parole gentili che hanno alleviato il mio dolore

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vale mi dispiace immensamente per la dolorosa perdita di una nuova vita, capisco che la tua situazione è da stress, io ci sono passata con una vicina che mi abitava di sopra e che teneva tutto il giorno il bimbo sul girello. La diffidai presso i carabinieri e comunque non è vero che i parenti non possono testimoniare, nel mio caso testimoniarono i miei figli. Ti posto una notizia, se uno vuole si possono risolvere i problemi di vicinato.

http://www.leggo.it/news/cronaca/to...te_a_8_mesi_per_stalking/notizie/173793.shtml

marco.enne

Vale mi dispiace immensamente per la dolorosa perdita di una nuova vita, capisco che la tua situazione è da stress, io ci sono passata con una vicina che mi abitava di sopra e che teneva tutto il giorno il bimbo sul girello. La diffidai presso i carabinieri e comunque non è vero che i parenti non possono testimoniare, nel mio caso testimoniarono i miei figli. Ti posto una notizia, se uno vuole si possono risolvere i problemi di vicinato.
se è riferito al mio post........io non ho detto che il marito non può testimoniare .......
ho detto che conta poco come teste ........se vale ha il marito (da solo) .......anche la pazza ha una persona quindi anche lei ha UN testimone .......come si dice "pari e palla al centro" e si può solo sperare nella bontà di cuore del giudice .........quindi il marito di vale conta poco come teste.
sempre meglio avere qualche testimone in più e possibilmente che non siano altri parenti .
se poi fosse anche qualcuno delle forze dell'ordine o un pubblico ufficiale....meglio ancora.

valekrupp

Giardinauta Senior
grazie per la vicinanza ...apprezzo tanto....per i testimoni mi organizzerò a costo di far dormire tutto il vicinato a casa mia....vi terrò aggiornati

njnye

Florello Senior
In realtà ci sono delle rilevazioni strumentali che si possono fare per dimostrare che in casa vostra non c'è rumore. E a quel punto, essendo la rilevazione oggettiva, c'è poco da discutere. In questi casi si può anche chiedere a parti terze di venire con un fonometro. I costi non sono esorbitanti. Invece avete mai provato ad andare da lei a sentire i rumori quando dà in escandescenza? In appartamento ho avuto un rumore per quasi un mese che mi faceva impazzire. Poi ho scoperto che il rubinetto del mio scarico non si chiudeva bene e - rimbombando nel muro - risuonava in camera. Magari scoprite che è semplicemente nevrotica o soffre di solitudine e quello è un modo per dimostrare che esiste.
Quanto alla questione dei contatori, a me sembra molto ma molto strana. Se il contatore è vostro non può non esserci la servitù: http://it.narkive.com/2008/10/2/3724148-accesso-a-contatori-acqua-in-propriet-esclusiva.html Avete sentito il vostro notaio/avvocato? Francamente, quello che le dice il suo architetto, conta quanto quello che le dice il suo shampista... Conoscendo il tipo, la minaccia di trascinarla in tribunale per lo stress che vi sta causando può essere un buon modo per farle dare una calmata?

valekrupp

Giardinauta Senior
njnye...sei un vulcano di notizie....grazie....alle minacce ci penso da un pò ...quella del fonometro non la sapevo devo informarmi..per il fatto di salire da lei quando c'è il rumore....ma lei batte quando è in camera da letto e noi siamo in pigiama a casa o quando stiamo per andare a letto...o a volte batte quando mia figlia inciampa o se le cade la borraccina dell'acqua....cmq l'ultima volta ha bussato proprio mentre spegnevo la luce e avevo mia figlia in braccio addormentata....quindi non riesco a capire quale sia il rumore che le da fastidio....veramente neanche lei lo sa...
quello che continuo a chiedermi....io e mio marito dopo un giorno di lavorare, la sera dopo le dieci vogliamo rilassarci e guardare la tv.....ma se capita che io mi alzo per andare in bagno e urto una sedia che si sposta strisciando per terra, se mi alzo e mi cade il telecomando, se mia figlia si sveglia piangendo e io nel buio corro e sbatto alla porta, ma davvero posso avere l'incubo di queste due che mi bussano...insomma non è che accendo il frullatore o taglio l'erba o mi metto ad appendere quadri la notte...sono tutti rumori normali in una famiglia con bambini....
l'altra notte mia figlia si è messa a piangere, sono corsa da lei e mi sono resa conto che doveva aver avuto un incubo perchè aveva fatto la pipì nel letto(cosa che non fa mai)....allora cosa avrei dovuto fare???
vi dico cosa ho fatto, l'ho messa in braccio l'ho calmata, mentre io marito levava lenzuola e copri materasso, io spogliavo mia figlia che singhiozzava e aprivo il rubinetto per fare uscire l'acqua calda, la metto sotto per lavarla e mentre con una mano la tengo per non farla scivolare con l'altra premo l'erogatore del sapone che scivola e cade nella vasca facendo rumore......quella di sopra comincia a bussare......!!!!
ora dico....che ca..o dovevo fare, lasciare mia figlia sporca di pipì per paura di far rumore??!!!!
insomma la metto a letto tra me e mio marito e spengo la luce, mi chiede acqua....allora per paura di alzarmi e fare rumore...nel buio allungo la mano per prendere la bottiglietta che tengo sempre sul comodino...ma.....la urto e cade per terra.....e quella di sopra bussa......ma porca paletta santissima di sto cavolo....ma posso almeno respirare????
sono tutti rumori che possono sentirsi in una casa in cui ci sono bambini...e credetemi io quella notte avrei preferito dormire e svegliarmi col canto degli uccellini....invece di sentire mia figlia piangere ecco tutto

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Questa donna dovrebbe vivere in un eremo... e forse anche lì sentirebbe rumori molesti! Non è possibile che le dia fastidio anche il rumore di una bottiglietta che cade per terra, mica è di piombo! Secondo me vi vorrebbe come mummie...
Sapevo anche io della possibilità di far rilevare i rumori, mi pare che ci si possa rivolgere all' Asl, ma non so nulla di più preciso al riguardo.

valekrupp

Giardinauta Senior
guarda anna...loro vanno a letto alle dieci e pretendono che lo facciano tutti gli altri con le loro abitudini e i loro ritmi.....non ammetto che possano esserce persone con uan vita diversa e con esigenze diverse....semplicemente la vivono come una mancanza di educazione e un dispetto nei loro confronti....
io sono la persona più comprensiva del mondo....anche per gli studi che ho fatto (psicologia) ma la mia comprensione finisce lì dove si cerca di limitare la mia libertà e ancora di più quella di mia figlia....ora come si fa a dire ad una bambina di nemmeno 3 anni di camminare piano.....non capisce neanche cosa significa....camminare piano....a volte mio marito le dice così e io do di matto...mia figlia si ferma e lo guarda corrugando la fronte....io sclero...ma santissimo cosa deve fare, il passo felpato????
vorremmo sentirci liberi ma volenti o nolenti tutti questo influenza la nostra vita...e il nostro modo di vivere la sera....e mi viene una rabbia incredibile vorrei solo ....vivere in santa pace senza avere il timore che quelle possano bussare e terrorizzare mia figlia.....insomma vedete un pò voi che pensieri devo avere dopo tutto quello che sto passando...non voglio piangermi addosso ma vorrei essere libera di vivere in casa mia che sto pagando a suon di sudore e sacrifici....

Anna1983

Giardinauta Senior
Sinceramente penso che contro tanta ignoranza ci sia poco da fare...
Per assurdo sarebbe meglio che la tua vicina, una volta sentiti i rumori molesti, chiamasse le forze dell' ordine e che queste venissero a verificare: una volta appurato che voi siete in pigiama pronti per andare a dormire, sarebbero i primi a dire alla pazzoide che non c' è nulla di cui lamentarsi!
Altra possibilità sarebbe quella di parlarle chiaro dicendole che non avete nessuna intenzione di vivere in casa vostra come reclusi e che quindi è inutile che si lamenti tanto, voi non fate nulla di male ed è lei ad essere ipersensibile ai rumori.

valekrupp

Giardinauta Senior
potresti farlo??? intendo....ti verrebbe difficile? o altrimenti damm pure un recapito....chiamo io....
anna hai ragione....credo anche io che chiarire sia stato un miglioramento momentaneo e che presto tutto tornerà come prima, basti pensare che il giorno dopo ci siamo passati vicino mentre andavo a prendere la macchina al parcheggio e neanche mi ha salutata.....lei che faceva tutta l'altruista quando è salito mio marito

marco.enne

per fare un sunto .......
la pazza abita al piano di sopra quindi i rumori sul pavimento di sotto di Vale sono veramente irrilevanti o minimi ,in termini di rilevazione fonetica.
mentre al contrario i rumori della sovrastante pazza, eseguiti sul suo pavimento, sono e risultano di gran lunga più rilevanti ed "amplificati" per l'inquilino sottostante ......e cioé per Vale .
vero anche che di notte in assenza di molti, tanti, rumori (come traffico ed altro) , ogni minimo rumore si percepisce di più ( e questo e vero sia per Vale ,sia per la pazza).

detto questo vorrei ricordare che per la legge un rumore diventa molesto (ad esempio un latrato o un abbaiare di cane ecc ecc) solo quando si è in presenza di due requisiti ,vero il "volume" di tal rumore ,ma soprattutto la reiteratezza e la sua durata (ininterrotta) nel tempo (es. alcune ore consecutive e continuative) ........
questo per dire che se la pazza bussa ora e poi lo fa dopo un ora e poi dopo 10minuti il fonometro o una "perizia fonetica in generale" possono si valutare "il volume" ma risolverebbero poco in termini di legge (cioé solo l'eventuale "volume").......un giudice sempre in un eventuale (dispendiosa e lunga) causa, potrebbe decidere, e, nella migliore delle ipotesi, disporrà, abbastanza salomonicamente....... invitando gli intervenuti a causa (che han pure pagato abbastanza salato) a una più "ampia tolleranza" ognuno si pagherà le sue spese processuali (come potrebbe decidere che non ci sono rumori "molesti" e non configurando il "reato"......quindi pagherebbe tutte le spese chi ha "aperto" la causa).
insomma di per se il fonometro sarebbe si utile (come prova di "parte") ma non rilevante e facilmente "ribaltabile" , contrastabile, dalla controparte (pazza).
(d'altronde il più o meno salomonico "giudizio" già si rileva nei post susseguitesi in questo 3D).
rimango dell'idea che se si arriverà in tribunale ( adesso non mi ricordo se già è entrata a in funzione la preventiva conciliazione obbligatoria nelle liti condominiali) sarà utile riuscire ad andarci con più testimonianze possibili (allora conteranno certamente anche i dati rilevati dal fonometro).

Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
in effetti di risolutivo a breve termine vedo ben poco....e l'idea di lunghi dispendiosi e inutili pellegrinaggi in tribunale mi scoraggia ......per non dire che l'amministratore se ne lava le mani....me ne ricorderò quando sarà ora di pagare il condominio....
la cosa allucinante è che la madre dorme sopra di me ma la figlia dorme nel mansardato, quindi siamo separate da un piano e lei dice di sentire cmq rumori...ma dico che faccio ???? abbatto i muri di notte????

marco.enne

in effetti di risolutivo a breve termine vedo ben poco....e l'idea di lunghi dispendiosi e inutili pellegrinaggi in tribunale mi scoraggia ......per non dire che l'amministratore se ne lava le mani....me ne ricorderò quando sarà ora di pagare il condominio....
la cosa allucinante è che la madre dorme sopra di me ma la figlia dorme nel mansardato, quindi siamo separate da un piano e lei dice di sentire cmq rumori...ma dico che faccio ???? abbatto i muri di notte????
queste problematiche non sono di competenza dell'amministratore condominiale .
sono liti, che si svolgono in un condominio, ma private e "tra privati".
se mai l'amministratore dovesse fare da "paciere" ....lo farebbe "solo per esclusiva scelta personale" e non di "rappresentanza".......
mentre se tu dovessi agire con decisioni "nel pagamento o non pagamento" delle quote condominiali di tua spettanza, allora l'amministrazione avrebbe titolo e mandato per per agire contro di te .
parlane con carabinieri o polizia esponi il tutto, se serve (te lo diranno loro) fai un esposto vero ed ufficiale...... probabilmente verranno convocate e subiranno una "ramanzina" prima in via ufficiosa, poi se reiterano (continuassero imperterrite ) fai procedere a denuncia ufficiale.
la cosa comincia ad essere vessatoria , forse anche emulativa......e messa entrambi sono dei reati .

Ultima modifica:
Alto