• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

penso che sia completamente pazza

valekrupp

Giardinauta Senior
no no...mi sono espressa male....ovviamente l'amministratore non interviene in questa lite, quando io dicevo che l'amministratore se ne lava le mani intendevo per la questione del vialetto condominiale...visto che la tipa di sopra dice che è solo suo....io ho chiamato l'amministratore per capire se era vero visto che pagavo il condominio....ma lui non mi ha mai richiamata, mi ha dato appuntamenti e non si è mai presentato....credo spetti anche a lui( che ha tutta la documentazione) dire alla tipa...di stare calmina perchè il cancello e il vialetto sono proprietà del condominio e non soltanto sua.... o sbaglio???
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ammesso che abbia documentazioni in merito o perlomeno dovrebbe richiederla per sapere se sono, oppure no, "parti comuni" .
credo che sia trascritta ,invece ed eventualmente, come parte privata, sul contratto d'acquisto di chi ne è il proprietario ,
oppure come parte comune, si, ma ad uso esclusivo sempre su quel contratto di chi fruisce dell'esclusività ,
od anche nelle planimetrie catastali (o loro "estratti"), sia condominiali, sia private allegate al tuo contratto d'acquisto dove eventualmente il vialetto viene censito nelle parti appunto comuni ,o in alternativa ,se di proprietà privata sulle tue planimetrie dovrebbe ,ripeto se di altrui proprietà privata , apparire la dicitura la scritta "proprietà ditta intestata" dove sussiste il vialetto.

qualora fosse proprietà privata o parte comune ad uso esclusivo, rimane pacifico comunque che se hai i tuoi contatori in un posto accessibile solo dal vialetto ......ne hai libero accesso (per la lettura dei contatori e non per altro).
 
Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
dunque nel regolamento condominiale appare un numero che si riferisce al vialetto come lotto 71 e dice che è parte comune ai lotti 9-10-ecc ecc
io sono il lotto 9 quindi dovrebbe essere una parte condominiale comune a più "lotti" oltre che a me ....
 

Diletta

Maestro Giardinauta
c'è già la mediazione per le liti condominiali...e vale ho chiesto ma devi chiamare loarpa della tua città e chiedere perchè le tariffe sono diverse in relazione alle ore di lavoro, se diurne o notturne...etc...
 
Alto