• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' vero l' amore e' una cosa meravigliosa....

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i forumisti,
a volte guardo la mia famiglia e mi accorgo di essere davvero felice.Felice di essere nato, felice di aiutare il prossimo, gli altri, coloro che soffrono.E' il mio grande pregio"l'umilta' ".Pero' a volte viene calpestata dall'invidia nei miei confronti, che mi faccio passare su'.Ma davvero non resistocerte volte a controbattere a tali insinuazioni ed ho imparato con l'eta' e l ' esperienza a sorvolare e non badare a tali male lingue.Penso che sempre e ovunque l'amore trionfi sempre. Che sia amore per le piante,per la natura ,per gli animali ,per la donna, per i figli ecc .ecc.Credo siano ancora poche le persone che amano davvero il prossimo.Sono davvero, di poche risorse e spero che in futuro aumentino.Lo pensate anche voi o no?.Ciao da Saverio
 

liligen

Florello
Francesco Saverio, quale piacere di sentirti felice!

Penso che la felicità attira la felicita, che la gioia attira la gioa, che l'amore attira l'amore.

Senza dubbio che la cosa la più difficile è d'amare qualcuno che non ci ama (?)...forse allora, il meglio che possiamo fare è di non le volerne (uffa, scusa il mio italiano)

A volte penso che certe persone sono gelose della felicità degli altri. Ci sono persone che non credono che possiamo essere felice.

Anche penso che l'amore e la felicità si cultivano e si curano come un giardino. :)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Abderraman III il califfa di Cordoba, disse un giorno: ho avuto una famiglia meravigliosa, una moglie meravigliosa, ricchezze, un gran regno, ma sono stato in tutta la mia vita solo una settimana felice, e naturalmente non di seguito....

La felicità è relativa e momentanea, e credo su questo siamo "quasi" tutti daccordo... Io, solo vedendo i miei figli tutti i giorni sono felice, a prescindere di tutto e di tutti.:)
 
e l'amicizia!!! Quoto e straquoto.

Ma l'amore più bello non è quello che si rivive nei ricordi (il primo, quello più romantico o appassionato che non ci sono più)? :lol:


Non ne sono molto convinto, il trascorrere del tempo è un gran filtro che toglie tutte le "impurità" e ti lascia un ricordo pulito e brillante, ingrandito anche da un po' di nostalgia per anni più giovani
Io amo il mio presente, comunque sia : il passato non può tornare, è inutile illudersi ed essere "crepuscolari ".
Perciò credo che l'amore più bello - se è vero amore ed a chiunque sia rivolto - sia quello presente, quello che viviamo oggi o quello che stiamo attendendo.
Buona giornata a tutti.
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao per liligen,
e per gli altri e le altre forumiste .E' vero. Si e' felici in maniera momentanea, perche' si vive giorno per giorno,con gioie e sicuramente dolori.Pero' vivere intensamente ed amare la propria partner oggi ,e' come ricordarsi dei vecchi
tempi. E' la medesima cosa. Non rancori ma sicuramente dolci ricordi, che cammineranno dolcemete nei nostri pensieri fino alla fine dei giorni.Un ciao da Saverio e a presto.
 

elleboro

Florello
No, Francesco, la vera felicità - secondo me, naturalmente - sta nel DNA, sennò non capireste come mai per talune persone basta poco ogni giorno per sentirsi felici ed altri non lo sono mai o quasi.

I problemi ed i drammi della vita (tutti li hanno, chi più chi meno) vengono vissuti dai primi con grande compartecipazione ma nella certezza che la vita è positiva. Dagli altri al contrario.
Da giovane, un po' superficialmente, dicevo che gli uni stavano seduti sul mondo, gli altri se lo portavano sulle spalle. Ma il concetto rende.
E quando si è felici, si è più leggeri e si ha tempo e voglia di pensare agli altri.
Come sarebbe migliore il mondo se i secondi, infelici, riuscissero a capire che il segreto dell'amore e della felicità stà semplicemente in uno sguardo più rosa...

I miei complimenti a te ed alla tua famiglia. Da un'altra persona felice.
 
Alto