• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verranno a chiederti del nostro amore di De Andre'

Olmo60

Guru Master Florello
E' vero era pure buona questa dai. . .ma da dove l hai scippata?eramarosca vecchi di cent anni ed e' ancor così attuale . . .

scippataaaa???:lol::lol: mary sei il mio mito!!! e poi "eramarosca"..mah! cosa vuol dire? eri a Mosca? era moscia? chi era moscia? :lol: ma poi, l'argomento della tua discussione s'è perso per strada...:confuso::Saluto:
per i filmati devi cercarli in internet, io non sono brava a spiegarti come fare per postarli ma se chiedi ai moderatori forse loro sapranno aiutarti..:eek:k07:

rocco.co

Guru Giardinauta
A me piacciono tutte le commerciali di de andrè perchè ho imparato a fare i giri di chitarra...ho imparato anche altre cose sulla spiaggia...che tempi!
images

PS: a chi interessa la notte con chitarra...lunedì sera nei pressi di casa mia suona Robert Zimmermann

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' un modo nostro dialettale scippata vuolo dire dove l hai strappata?o presa? Invece Eramarosca! E' per dire come buon dio...o whau! O strepitoso! O incredibile ecc. . .mi piace molto il dialetto che anche sta' scomparendo nei paesini e' una cultura e una tradizione. . Ok Rocco tienimi un posticino per me che ci mettiamo vicini vicini e cantiamo le canzoni di bob Dylan ? E' lui vero? E magari ci passano anche una sigaretta. . .tra una canzone e un altra. . .bella storia chi e' che vien pure?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Veramente un bel programma ogni piazza ha i suoi artisti in più han pensato a una area per i bambini che li molli li nu'po'. . .si il grande Carlo me lo ricordo ed e' così anche per noi un po' più allungata più dialettale ancor

Olmo60

Guru Master Florello
ah! madosca!!! si, -madosca- si dice anche in toscana, vale come -maremma-...orbene..allora, si parla di concerti?:ciglione: di dialetti? de che se parla???:lol:

Pin

Master Florello
si però come pensiero ironico sa de poco :confuso:

Doveva per forza essere ironico?

Mary, il fatto è che nessuno perde tempo a spiegarti cosa intende dire: ti fanno ipotizzare chissà che, tu che non capisci perchè non conosci nessuno e loro che continuano a parlarsi addosso: ti ignorano...questo il succo della discussione. :eek:k07:

ironia: Mary non vi conosce. bella pretesa pensare che c'arrivi al buio.:D

A parte che della disputa su Faber l'ho detto subito.
Comunque rimane difficile, annullare quasi sette anni di forum, difficile non fare riferimento a cose già dette in anni di frequentazione, che logicamente una new entry non può cogliere al volo
Difficile che una new entry non parta per la tangente, lo hai fatto tu, lo ha fatto rocco, lo fa Mariafiore.
Pensa, nonostante la mia grande intelligenza non avevo capito che parlasse, anzi parlassero del nome Faber.
Non puoi negare che rispondo subito e spiego, quando mi si chiede.
Ma hai trovato il debole da difendere, sei nel tuo e Pin da stuzzicare, doppia soddisfazione.
Ma ti rispondo con molta calma e tranquillità, senza polemica , Mary sarà anche al buio ma tu sei il suo faro per fortuna.

Olmo60

Guru Master Florello
A parte che della disputa su Faber l'ho detto subito.
Comunque rimane difficile, annullare quasi sette anni di forum, difficile non fare riferimento a cose già dette in anni di frequentazione, che logicamente una new entry non può cogliere al volo
Difficile che una new entry non parta per la tangente, lo hai fatto tu, lo ha fatto rocco, lo fa Mariafiore.
Pensa, nonostante la mia grande intelligenza non avevo capito che parlasse, anzi parlassero del nome Faber.
Non puoi negare che rispondo subito e spiego, quando mi si chiede.
Ma hai trovato il debole da difendere, sei nel tuo e Pin da stuzzicare, doppia soddisfazione.
Ma ti rispondo con molta calma e tranquillità, senza polemica , Mary sarà anche al buio ma tu sei il suo faro per fortuna.
scusa pin, ma fino a pag.5 Mary pensava che tu stessi litigando con Daria.. diversamente non si spiegano i suoi post 44 e 50.pensa come ti eri spiegata bene o nell'ipotesi peggiore, quanto ti interessasse farti capire:) ..se ti sei spiegata lo hai fatto male, no? comunque, io Mary, quando ha pisciato fuori dal vaso non l'ho "difesa" nell'accezione che dai tu al termine, ma sono dalla sua parte se vedo che fa domande e nessuno le risponde, o le risposte che riceve non spiegano niente.tutto qui. .Ma mi stai facendo venire il dubbio che forse hai letto solo il titolo, si, perchè il pensiero sottostante dice (diceva) altro, niente a che fare con Faber..Però a questo punto ci sta anche parlare di pizza ai quattro formaggi: la discussione è degenerata, e il tema "non voglio cambiare gli altri" uscito dalla porta rientra da questa finestra... :ciglione:
p.s. per l'ironia è come io ho letto i vostri scambi di battute. e il primo a portare fuori strada Mary non sei stata tu.

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si rientrando nel merito ho trovato ideale le parole di De Andre' quando dice:non sono riuscito a cambiarti,non mi han cambiato lo sai. . .per valorizzare che ognuno di noi nella vita quando sente e fa cose buone e giuste e ne' e' fortemente convinti nessuno al mondo ti puo'cambiar idea o essere diversa da come propone la societa'. . .o appunto come dicevo prima assomiglianza e immagine a qualcuno. . .siamo essere infiniti tutti simili ma non uguali e questo come alcune volte già detto ci rende unici e speciali. . .oi Pin,se ho dato l impressione di partir come tangente?. . . Ero in buona fede perche' l ultima cosa che volevo e crear polemiche fra voi. . .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps:pin dimenticavo aproposito del faro di olmo. . .penso inoltre che ognuno solo sia esseri infiniti. . .ma anche che brilla di luce propria. . .e quando succede o sembra che non sia così. . .e' solo non vede la propria luce che emane. . .

Pin

Master Florello
Ps:pin dimenticavo aproposito del faro di olmo. . .penso inoltre che ognuno solo sia esseri infiniti. . .ma anche che brilla di luce propria. . .e quando succede o sembra che non sia così. . .e' solo non vede la propria luce che emane. . .

il fatto che Olmo ti faccia da faro, cioè cerchi di spiegarti quello che non ti è chiaro, è diverso dal non vedere la luce che ognuno emana.
Io non accendo neanche la luce in casa

alfa80

Maestro Giardinauta
ok lo ammetto , nn c'ho capito una cippa, a parte che Faber è di proprietà di Pin....... qual'era la domanda??? cambiare per gli altri o provare a cambiare gli altri???? IMPOSSIBILE, a meno che nn si chiappano da piccoli ma anche li nn è facile (vedi i mkiei due figli...:D:D:D)

Pin

Master Florello
Ma c'era una domanda? dove?
Mi sembrava una presentazione delle idee di Marifiore.
Per lei tutto è possibile, cambiare, non cambiare volemose tutti bene.
Poi cita De Andrè che sostiene ti amo perchè non mi hai cambiato.
Ebbene Alfa il tuo intervento è stato illuminante, come la lanterna di Genova.

P.s. per chi non lo avesse capito o avesse frainteso io e Daria non stavamo litigando, non abbiamo mai litigato,
come da lei detto si gioca con le parole.

Olmo60

Guru Master Florello
Ma c'era una domanda? dove?
Mi sembrava una presentazione delle idee di Marifiore.
Per lei tutto è possibile, cambiare, non cambiare volemose tutti bene.
Poi cita De Andrè che sostiene ti amo perchè non mi hai cambiato.
Ebbene Alfa il tuo intervento è stato illuminante, come la lanterna di Genova.

P.s. per chi non lo avesse capito o avesse frainteso io e Daria non stavamo litigando, non abbiamo mai litigato,
come da lei detto si gioca con le parole.

vedi come sei carina quando non ti impunti? :eek:k07:qui mi piaci!:hands13:
0032.gif

(riuscirò mai a cambiarti?):lol::lol:

Olmo60

Guru Master Florello
il mio ragazzo mi ha detto che prima di conoscermi era molto diverso: io non ho mai cercato di cambiare qualcosa di lui, ma evidentemente è innamorarsi che ci cambia a nostra insaputa: quella che per me è l'interazione costruttiva. In realtà non sono e non possono essere gli altri a cambiarci, ma se è amore vero, siamo noi stessi che ci trasformiamo in quello che siamo sempre stati. Per me l'amore è un "ritrovarsi".:)

Pin

Master Florello
il mio ragazzo mi ha detto che prima di conoscermi era molto diverso: io non ho mai cercato di cambiare qualcosa di lui, ma evidentemente è innamorarsi che ci cambia a nostra insaputa: quella che per me è l'interazione costruttiva. In realtà non sono e non possono essere gli altri a cambiarci, ma se è amore vero, siamo noi stessi che ci trasformiamo in quello che siamo sempre stati. Per me l'amore è un "ritrovarsi".:)

Se ci cambiassero piaceremmo ancora? no perchè perderemmo le nostre caratteristiche che hanno fatto scattare la scintilla.
Poi si cresce insieme, ed è logico che ogni crescita ci cambia, ma i cambiamenti avvengono di pari passo, ma non mutano la base, smussano, accentuano, ma non stravolgono.
Trasformarmi in quello che siamo, non mi suona.
Per te è ritrovarsi, per me è crescita insieme.

p.s. Io mi impunto raramente, solo se necessario.

Alto