• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vegan felice!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quadricromia

Guru Giardinauta
Amo la vita, i suoi colori e i sapori allegri della frutta fresca e matura. Perché dovrei desiderare un pezzo insanguinato del corpo morto di un animale? Perché la puzza di quel pezzo di carne dovrebbe tentarmi più del mio profumatissimo trancio di ananas? Quando chi mangia ancora carne mi chiede se non sarei tentata da un pezzo di morto in padella sono felice di rispondere no! NO, grazie.
Finalmente mi sento bene, non ho più un filo di cellulite, la mia pelle ha riacquistato luminosità, sono serena e appagata.
Vorrei trasmettere a tutti coloro che mi sono intorno la sensazione di pace interiore e la nuova energia che la mia scelta cruelty free mi ha dato. Scrivo in questo forum per fare un invito: a provare, a fare a meno del cibo animale per un giorno per una settimana, per un mese. Provate: pensavo fosse difficile ma invece è più facile che imparare l'alfabeto!!!
Amare gli animali e mangiarli è una contraddizione forte. Preferire il cane o il gatto al coniglio o al maiale significa essere parziali. Si ama o no, le vie di mezzo sono altri sentimenti, non Amore, non amore...

Ma una discussione normale no! Lobelia ha espresso il suo pensiero non ha fatto della sua scelta una bibbia per il forum. Io ho figlia e genero vegani e non mi scoccia per niente cucinare per loro quando vengono a trovarmi. Ancora con sta storia che i vegani muoiono di fame e come siete limitati porca miseria.
Quello di Lobelia non mi sembra l'incipit di una discussione normale. I toni forti li ha usati lei per prima, dunque ne accetta le relative repliche più o meno ironiche.
Limitato è anche chi difende a spada tratta una filosofia di vita senza considerare gli altri. Nessun non-vegano ha aperto 3d per dire che chi è vegano sta morendo di fame.
E cercare proseliti su un forum affinchè si smetta di mangiare 'corpi morti' mi sembra molto più limitato di noi poveri cannibali....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quello di Lobelia non mi sembra l'incipit di una discussione normale. I toni forti li ha usati lei per prima, dunque ne accetta le relative repliche più o meno ironiche.
Limitato è anche chi difende a spada tratta una filosofia di vita senza considerare gli altri. Nessun non-vegano ha aperto 3d per dire che chi è vegano sta morendo di fame.
E cercare proseliti su un forum affinchè si smetta di mangiare 'corpi morti' mi sembra molto più limitato di noi poveri cannibali....

Lei parla in prima persona e non mi pare cerchi proseliti sul forum, non so perchè ma quando parla un vegano vi sentite sempre attaccati. Poi si aprono topic per chiedersi come mai la sezione ot è cambiata.

carne

Florello Senior
Te lo credo che siete magri: no latte, no uova, no formaggio, no carne... il giorno che vi farà pena un filo d'erba crudelmente strappato a una piantina... morirete di fame ahahah!

Per me siete matti ahahah!
eihhh...chi mi vuole eliminare!!!!

Io non capisco perchè vi accanite gli uni contro gli altri...ma lasciate che ognuno faccia e mangi quello che vuole...il mondo è bello perchè...eccc...
La Natura è maestra e anche in natura ci si nutre di ogni. L'uomo è onnivoro altrimenti sarebbe erbivoro. Tornando al punto, se uno fa una scelta, che gli altri la condividano o meno non conta, faccia quello che crede ma mi lasci mangiare la mia fiorentina quando ne ho voglia...succulenta, saporita, tenera...ahhhh non mi ci fate pensare che già mi intriga a quest'ora.
A me piace tutto eccetto la rucola...fate voi...se volete invitarmi bene altrimenti ...me lo preparo da sola:lol::Saluto:

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
per me fate quello che vi pare, ma la CELLULITE chiamata qui in causa non è un fattore legato alla alimentazione animale. Prima della "carne" e altri alimenti animali ci sono il sale, gli alcolici, il caffè, il sovrappeso, la circolazione sanguigna, gli ormoni femminili, i tacchi e i jeans stretti, la sedentarietà.
Insomma, se volete parlare dei benefici (veri o presunti) fate pure, ma per favore, non date informazioni vere solo in parte, ed eventualmente accettate le controparti.

frances

Giardinauta
è sempre bello capire sempre più che nella vita ci vuole sempre tanto equilibrio e tolleranza in ogni cosa....

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Io non voglio criticare nessuno per me ogni scelta personale è legittima e ogni pensiero è di libera espressione ma anch'io sono d'accordo che scrivere che la carne puzza e che mangiamo cadaveri è un'espressione troppo forte è giusto esprimersi con i termini corretti però.
niente a che dire sulla scelta di essere vegani ma sinceramente io non rinuncerei mai alla mia vita onnivora sono del parere che l'organismo ha bisogno di un po' di tutto per stare in forma e poi non è la carne a provocare la cellulite ma una cattiva alimentazione io per esempio sto sotto il controllo di una dietologa non per dimagrire ma per regolare la mia alimentazione e mi ha detto che non bisogna togliere nulla per stare in forma ( a parte dolci e alcolici) ma solamente limitare le quantità e azzeccare gli accostamenti degli alimenti.

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Lei parla in prima persona e non mi pare cerchi proseliti sul forum, non so perchè ma quando parla un vegano vi sentite sempre attaccati. Poi si aprono topic per chiedersi come mai la sezione ot è cambiata.

Comunque non per criticare perchè il pensiero è libero ma dovresti rileggere l'inizio della discussione certo il pensiero è libero ma non pensi che i termini siano troppo forti? Ti ripeto non è una critica ma solo una costatazione

Fedma

Aspirante Giardinauta
da parte mia sono Vegan-incaxxosetta quando oltre ad essere obbligata a fare il pranzo di natale ai parenti della mia dolce metà sono anche obbligata a cucinare 'a parte' per un Vegan-cugino ..... praticamente non mangiate nulla..... se si fanno certe scelte di vita non si possono rompere le 'uova' al prossimo, dovreste andare in giro già mangiati o con delle Vegan-razioniK!!!!!!!!

E perchè, invece, voi che mangiate TUTTO non dovreste per un giorno all'anno avere un menù più "ristretto" ?! Così dovresti cucinare una sola volta, no ? E scoprireste, tu e i tuoi parenti non vegan, anche piatti nuovi, sapori diversi dai soliti .......

rootfellas

Florello
E perchè, invece, voi che mangiate TUTTO non dovreste per un giorno all'anno avere un menù più "ristretto" ?! Così dovresti cucinare una sola volta, no ? E scoprireste, tu e i tuoi parenti non vegan, anche piatti nuovi, sapori diversi dai soliti .......

perchè tendenzialmente a casa propria ognuno cucina quello che vuole, e se possibile si accontentano gli ospiti, cosa che peraltro viene difficile pensare al contrario.
e ti porto un esempio:
Quando ho ricominciato a mangiare i pochi prodotti di origine animale che mangio, ho perso un sacco di "amici" (puah), perchè ovviamente non ero più degno di stare con gli eletti, gli stessi eletti che non condividono la mia tendenza straight edge.
Ho imaprato in anni di militanza che vale più un sorriso e una spiegazione condivisa di mille parole gridate in faccia.
Pur concordando per la maggior parte con Lobelia, non ne condivido il tono.

GeneROSA

Giardinauta
Amo la vita, i suoi colori e i sapori allegri della frutta fresca e matura. Perché dovrei desiderare un pezzo insanguinato del corpo morto di un animale? Perché la puzza di quel pezzo di carne dovrebbe tentarmi più del mio profumatissimo trancio di ananas? Quando chi mangia ancora carne mi chiede se non sarei tentata da un pezzo di morto in padella sono felice di rispondere no! NO, grazie.
Finalmente mi sento bene, non ho più un filo di cellulite, la mia pelle ha riacquistato luminosità, sono serena e appagata.
Vorrei trasmettere a tutti coloro che mi sono intorno la sensazione di pace interiore e la nuova energia che la mia scelta cruelty free mi ha dato. Scrivo in questo forum per fare un invito: a provare, a fare a meno del cibo animale per un giorno per una settimana, per un mese. Provate: pensavo fosse difficile ma invece è più facile che imparare l'alfabeto!!!
Amare gli animali e mangiarli è una contraddizione forte. Preferire il cane o il gatto al coniglio o al maiale significa essere parziali. Si ama o no, le vie di mezzo sono altri sentimenti, non Amore, non amore...

Vorrei sapere se è possibile da quanto tempo sei vegana.
Voglio dire prima mangiavi corpi morti ?

non so perchè ma quando parla un vegano vi sentite sempre attaccati.

perchè Piera, sentir parlare della mia succosa bistecchina o del mio carpaccio come "carne di cadavere" che peraltro "puzza", sentendomi indirettamente accusato di chissà quale nefandezza mi satura i coglioni, ma sopratutto mi infastidisce l'implicita aria di superiorità che hanno questi individui. Io non mi sognerei MAI di scassare la minchia ad un vegano perchè si ingozza di verdure... perchè invece dovrei tollerare il viceversa in nome di una "democrazia" a senso unico?

il cavolfiore non puzza da cadavere ma da ......

scorreggia, puzza di scorreggia. E ai vegani piace, ci sarà un nesso?

io lo faccio spessissimo perchè adoro i sapori e la cucina per me nuova. Quando frequentavo Catania mangiavo sempre all' "Haiku" o alle "5 spezie" ristoranti vegani-vegetariani davvero interessanti. Ma non ne faccio filosofia di vita così come non la faccio quando mangio sushi, o pizza, o cucina tailandese o il panno con la porchetta alla fraschetta.

Sono stato recentemente chiamato "assassino" da un idiota che al negozio ha visto appesa al muro la mia tuta da moto in pelle di canguro. Ha esordito chiedendo chi fosse "l'infame assassino" che ha comprato questa "busta fatta di cadaveri" per i suoi sfizi (io in tuta da moto praticamente ci lavoro). Per sua sfortuna, l'infame assassino era presente, per suo carattere molto schietto e diretto e peraltro reduce da una crisi di calcoli renali e in astinenza da caffè e nicotina da 4 giorni.

In conclusione sarebbe il caso di ricordare che il rispetto delle altrui libertà è la base di sani e pacifici rapporti sociali: fintanto che mangiare carne non è un reato (e non vedo perchè dovrebbe esserlo, cazzarola) e fintanto che nutrirsi di soli vegetali non sarà un reato (ma talvolta lo diventa quando genitori fanatici impongono la loro dieta ai figlioletti in fase di crescita mandandoli puntualmente all'ospedale) allora sarebbe il caso di vivere serenamente le proprie scelte evitando di sentirsi migliori che peraltro è il modo più semplice per deviare bruscamente dalle conquiste spirituali ottenute abbracciando fiilosofie e modi di vita fondamentalmente positivi.
Oppure mi sovviene che forse lo si fa per moda, e del resto ocaca.

carne

Florello Senior
perchè Piera, sentir parlare della mia succosa bistecchina o del mio carpaccio come "carne di cadavere" che peraltro "puzza", sentendomi indirettamente accusato di chissà quale nefandezza mi satura i coglioni, ma sopratutto mi infastidisce l'implicita aria di superiorità che hanno questi individui. Io non mi sognerei MAI di scassare la minchia ad un vegano perchè si ingozza di verdure... perchè invece dovrei tollerare il viceversa in nome di una "democrazia" a senso unico?

io lo faccio spessissimo perchè adoro i sapori e la cucina per me nuova. Quando frequentavo Catania mangiavo sempre all' "Haiku" o alle "5 spezie" ristoranti vegani-vegetariani davvero interessanti. Ma non ne faccio filosofia di vita così come non la faccio quando mangio sushi, o pizza, o cucina tailandese o il panno con la porchetta alla fraschetta.

Sono stato recentemente chiamato "assassino" da un idiota che al negozio ha visto appesa al muro la mia tuta da moto in pelle di canguro. Ha esordito chiedendo chi fosse "l'infame assassino" che ha comprato questa "busta fatta di cadaveri" per i suoi sfizi (io in tuta da moto praticamente ci lavoro). Per sua sfortuna, l'infame assassino era presente, per suo carattere molto schietto e diretto e peraltro reduce da una crisi di calcoli renali e in astinenza da caffè e nicotina da 4 giorni.

In conclusione sarebbe il caso di ricordare che il rispetto delle altrui libertà è la base di sani e pacifici rapporti sociali: fintanto che mangiare carne non è un reato (e non vedo perchè dovrebbe esserlo, cazzarola) e fintanto che nutrirsi di soli vegetali non sarà un reato (ma talvolta lo diventa quando genitori fanatici impongono la loro dieta ai figlioletti in fase di crescita mandandoli puntualmente all'ospedale) allora sarebbe il caso di vivere serenamente le proprie scelte evitando di sentirsi migliori che peraltro è il modo più semplice per deviare bruscamente dalle conquiste spirituali ottenute abbracciando fiilosofie e modi di vita fondamentalmente positivi.

Non cambierei una virgola!!!

benji09

Giardinauta
Io ho scoperto di essere intollerante al lattosio e per problemi legati alle medicine che prendo non devo mangiare carboidrati e sale.
Ma quando vado a cena a casa di qualcuno io mangio di tutto.
Mi scoccia dire questo no, questo no questo no....
Se uno che non mangia un sacco di cose, non per problemi di salute, ma per scelta viene a casa mia e fa il difficile sul cibo ecco a me mi scoccia!!!!!

lobelia

Florello Senior
Esattamente, io sono spesso insofferente verso vegani & co proprio perché non mangiano in pace quel che vogliono (il che è una libera scelta di ciascuno) ma stanno sempre lì a farti propaganda e/o a descrivere con termini truculenti grotteschi le cose che ti mangi tu, che poi ad esempio mangi un panino al prosciutto o un piatto di lasagne, e ti senti parlare di cadaveri insanguinati, puzza d putrefazione (le lasagne?!?) o stanno lì a presentarsi come persone tanto superiori a te, civili e sane, mentre tu sei un malvagio troglodita mangia-morti. E a me questo dà fastidio.
Mangia quel che vuoi ma mangia in silenzio.

Non aggredisco mai i commensali che mi stanno intorno come tu dici. Però devi chiarirmi un'aspetto: io faccio una scelta ETICA, cioè per me, visto che se ne può fare a meno, uccidere animali per mangiarseli è immorale come avere rapporti sessuali con bambini. Il tuo ragionamento significa che io dovrei stare tranquilla a tavola con loro senza provare disturbo perché è un diritto? Oppure, un paio di secoli fa, i contrari alla schiavitù dovevano starsene seduti in silenzio al tavolo di uno schiavista rispettandolo mentre fustigava la servetta?
Io penso che si tratti di un problema di prospettiva. L'onnivoro si sente le spalle coperte dalla maggioranza che fa come lui e dunque vuole rispetto ma perché allora non mi rispettate come vegan? Perché puntualmente ad ogni tavolo dove mi siedo mi chiedono col sorrisetto sotto i baffi perché non assaggio le loro pietanze?
Conosco persone che sono vegan da 22 anni e non oso immaginare quanto sia stato difficile, ancora più che per me farsi accettare quando hanno iniziato.
Chiunque sia un po' fuori dal comune modo di percepire la vita viene un po' accantonato dai "fedeli" all'ordine costituito.
Ma staremmo ancora al Medioevo se non ci fossero stati dei precursori. I primi che hanno lottato per diritti nuovi, degli schiavi, delle donne e dei bambini sono stati vituperati e offesi a lungo prima che la vecchia generazione, per forza di cose conservatrice, venisse sostituita dalla nuova.
Aspetterò con pazienza ragazzi, perché dovrà cambiare.
Informatevi invece di prendere in giro, cercate, siate curiosi.
Esistono migliaia di ricette sane e gustose a cui ispirarsi.
Io rispetto chi mi rispetta, ma di fronte a quello che per me è assassinio, perché l'animale è innocente quanto un bambino, inorridisco e denuncio.

Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
secondo me non c'è niente di male nel mangiare carne, è la nostra natura, non c'è niente di immorale
un leone che mangia una gazzella è immorale?
comunque le scelte sono scelte, se tu hai deciso di essere vegana sono fatti tuoi

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
Comunque non per criticare perchè il pensiero è libero ma dovresti rileggere l'inizio della discussione certo il pensiero è libero ma non pensi che i termini siano troppo forti? Ti ripeto non è una critica ma solo una costatazione

Ho letto e riletto e Lobelia ha espresso le sue sensazioni, cosa prova davanti ad un pezzo di carne, niente di più.

Piera58

Membro dello Staff

E siamo sempre lì, per te è una succosa bistecchina per lei un pezzo di cadavere, ha espresso il suo pensiero, ma perchè chi mangia carne si sente sempre attaccato? Coda di paglia forse?

lobelia

Florello Senior
per me fate quello che vi pare, ma la CELLULITE chiamata qui in causa non è un fattore legato alla alimentazione animale. Prima della "carne" e altri alimenti animali ci sono il sale, gli alcolici, il caffè, il sovrappeso, la circolazione sanguigna, gli ormoni femminili, i tacchi e i jeans stretti, la sedentarietà.
Insomma, se volete parlare dei benefici (veri o presunti) fate pure, ma per favore, non date informazioni vere solo in parte, ed eventualmente accettate le controparti.

Siamo d'accordo, Vagabonda. Ma perché per forza mettere una gerarchia? Io pur continuando a vestirmi allo stesso modo, pur non avendo mai messo i tacchi e non essendo mai stata una grande consumatrice di thè, caffè ecc. (mai desiderate bevande gassate) avevo tante palline di cellulite, ora non ce l'ho più. Punto. Io racconto quello che ho provato sulla mia pelle. Non sto propinando una strana dieta. Ho sempre fato sport, sport in acqua da cinque anni, eppure solo da quando ho cambiato alimentazione la cellulite, puff! Sparita! Come la giro la giro non trovo altre spiegazioni.
Da due anni mangio diversamente e questo ha fatto la vera differenza, tra l'altro ho progressivamente aumentato la quantità di verdure crude, migliorando ancora.
Poi, se vogliamo dire anche le altre cose che fanno male sono sicura che formaggi e latticini, imbottiti come sono di ormoni e sale, così come la carne e i salumi fanno aumentare la ritenzione, o non sei d'accordo? Quindi ANCHE la carne e i prodotti animali.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto