• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

M

marcobri

Guest
non ringraziarmi...mi sono trovato io oggi pomeriggio ma chiunque ti avrebbe dato delle dritte....siamo un bel gruppo di amici in questo forum e da loro ho imparato e sto imparando tanto....facci sapere poi evolve la situazione

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
L'idea di Marco di utilizzare dello stenotaphrum non è male visto anche dove si trova il giardino, e vedo che siete giunti comunque ad un buon "progetto" anche se a un po' lungo termine, ma come hai detto tu è la natura... :D

luki87

Maestro Giardinauta
L'idea di Marco di utilizzare dello stenotaphrum non è male visto anche dove si trova il giardino, e vedo che siete giunti comunque ad un buon "progetto" anche se a un po' lungo termine, ma come hai detto tu è la natura... :D
sisi un bel progettino....poi neanche tanto a lungo termine....si vedrà poi se a maggio piantare l'altro tipo...vediamo come staremo messi a maggio!!!comunque prima cosa prima di tutto sistemare lo spruzzino e l'orologio....speriamo come spesa non venga troppo perche io nn finanzio!!! :)

posso chiedervi un ultima cosuccia...il mio impianto di irrigazione butta abbastanza acqua non vi so dire quanto all'ora....però ne pochissima ne tantissima....ma secondo voi quanto dovrebbero stare accesi e quando??come idea generale!!

Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Impossibile risponderti, devi misurare quanta acqua esce posizionando dei recipienti cilindrici sul prato in più punti e misurando l'altezza dell'acqua dopo un tot di tempo, normalmente una buona irrigazione si attesta sui 10-15mm a seconda del tipo di suolo.

cigolo

luki87

Maestro Giardinauta
Impossibile risponderti, devi misurare quanta acqua esce posizionando dei recipienti cilindrici sul prato in più punti e misurando l'altezza dell'acqua dopo un tot di tempo, normalmente una buona irrigazione si attesta sui 10-15mm a seconda del tipo di suolo.

cigolo
ok...lo farò!

ma secondo voi...per zone non enormi andrebbe bene l'arieggiatore manuale?? lo troverei a poco tipo da leroy merlin...devo andarci tanto!

Green thumb

Membro dello Staff
Si per superfici piccole e abbondanza di olio di gomito può andare bene anche uno manuale!

M

marcobri

Guest
io lo scorso anno comprai questo al leroy
RICAMBI%20RASTRELLO%20ARIEGGIATORE.jpg

devo dire che per essere un manuale lavora bene anche se l'arieggiatore elettrico e' un altra cosa....di feltro ne toglie parecchio e lo reputo un buon attrezzo su piccole superfici. e' chiaro che vuole olio di gomito che ha detto green....
buona arieggiatura:D

luki87

Maestro Giardinauta
non ti ricordi quanto lo pagasti vè??grazie mille comunque!!!si mi toccherà farmi un bel c***... :D

RunDLL

Giardinauta Senior
Sarà il mio prossimo acquisto, questo mi manca ancora. Pensare che per quello dalla Wolf Garten ci vogliono almeno 35 euro, che avrà di così speciale per costare il doppio?! :confused:

M

marcobri

Guest
la marca run....la wolf e' la ferrari degli attrezzi da giardino....diciamo che e' come comprare una maglietta al mercato o al negozio di abbigliamento...stesso tessuto lo paghi il triplo solo per la scritta nike...

luki87

Maestro Giardinauta
Non mi dire così :( Comunque penso che con quello della Wolf Garten la fatica sia la stessa.
sisisi è proprio quello manuale che è tosto...però per piccoli giardini (il mio nn tanto piccolo) ma al max possiamo compra questo!!!quindi si suderà!!

cigolo ha scritto:

cigolo

ok...lo farò!

ho misurato il livello dell'acqua....l'ho messo in due punti....in un ora precisa ho misurato 15 mm in uno e 2,5mm in un altro....quindi per un oretta dovrebbe andare bene???ma mica ogni sera???no??

Green thumb

Membro dello Staff
Vuol dire che hai un impianto da correggere, nel contenitore con 15 mm va bene ma in quello da 2,5 andrà aggiunto un irrigatore

Alto