• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Certo. Sono d'accordo.

Fausto, tu e tutti gli amici che partecipano alla discussione non dovete aver paura che io non sia d'accordo su qualche cosa: ognuno di noi esprime liberamente le proprie opinioni e porta la sua esperienza con i rinco.
Siamo tutti rincoesperti e ognuno insegna qualcosa all'altro. :eek:k07: :) :Saluto:

Ciao vincenzo, certamente hai ragione, quello che mi preme e' di non dare consigli sbagliati, visto che il mio pollice e' ancora di un verdino sbiadito. Per questo solitamente riporto la mia esperienza, consigliando pero' il parere di chi non solo ha il pollice verde, ma anche la mano, le braccia, la testa... hai presente l'incredibile Hulk? Ecco... lui insomma :D


:lol::lol::lol:

:eek:k07:

Ciaoooooo :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
ciao rinco-fan,
il mio ormai è in piena fioritura e i primi fiorelini stanno adiritura sfiorendo!
sono un po invidiosa di vincenzo e le sue meraviglie!!!!

Vesna, grazie, ma sono meraviglie addormentate dalla pioggia.
Il maltempo quest'anno mi sta togliendo molte occasioni di svago in giardino!
Il mese di maggio praticamente non è esistito. :burningma
I rinco sono indietrissimo.
Oggi ha piovuto quasi tutta la giornata con brevi interruzioni.
Spero solo che la pioggia non mi rovini la fioritura dei rinco, come già ha fatto con le azalee. :mad:
 

Vincenzo VA

Florello
Per questo solitamente riporto la mia esperienza, consigliando pero' il parere di chi non solo ha il pollice verde, ma anche la mano, le braccia, la testa... hai presente l'incredibile Hulk? Ecco... lui insomma

Stai dicendo che il forum è un posto popolato da esseri del genere?
Da oggi possiamo usare la figura come identikit del perfetto rinconauta :lol: :lol: :lol:


hulkur7.jpg
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Quanti bei fiorellini, Ducan! :love: :hands13:
Benissimo! :froggie_r :hands13:
I tuoi rinco sono belli pieni in basso!
Falli crescere così e avrai piante sempre più belle. :Saluto:

Grazie...cmq quello che si vede in foto non è il piede delle piante non sono una brava fotografa:martello:...il piede è un pò vuoto ma lo camuffo con altre piantine:lol:
 

Vincenzo VA

Florello
Oggi sono uscito in giardino per vedere a che punto sono i fiori di rinco: ancora quasi nulla.
Ho comunque scattato qualche foto che vi mostro


hpim3388zw1.jpg



hpim3383vo4.jpg



hpim3291qm8.jpg



hpim3293ef9.jpg





Quello alto è ancora quasi fermo



hpim3307mf0.jpg






solo in alto compaiono i primi fiori




hpim3310ee7.jpg







.:Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Con tutta questa pioggia, si sente poco il profumo




hpim3405so6.jpg




hpim3401oj0.jpg




hpim3393qp0.jpg




hpim3392gx7.jpg





O.T.: foto di alcune rose non ancora rovinate dalla pioggia insistente



hpim3327xo0.jpg




hpim3325mw5.jpg




hpim3322fq9.jpg





Guardate questa: al centro ci sono due innamorati abbracciati



hpim3326ue7.jpg
 
Ultima modifica:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Le tue foto sono magnifiche come sempre. :hands13:

Tutto molto bello, fiori, boccioli e foglie sono perfetti.

:Saluto:
 

pavola33

Giardinauta
Cari amici, stamattina ho deciso di suicidarmi:lol::lol:

metto in gioco la mia reputazione all'interno del forum e intervengo proprio in questa discussione di celebrazione del rincospermo, incollando il testo di un mio messaggio scritto altrove un po' di tempo fa.

Non vogliatemene, però volevo dire anch'io la mia, sfidando la sorte ed entrando in questo caso in territorio "nemico": INCOLLO, ALLORA, EH!?!?

"So che mi tirerò addosso un coro di insulti :angue:, ma io il Rynchospermum proprio non lo sopporto: CE L'HANNO TUTTI, MA PROPRIO TUTTI. E' DAPPERTUTTO:eek:! SIAMO CIRCONDATIIIIIIIIIIII!!!!!!!! :eek:
Lo so, lo so: è resistente, fiorisce, profuma, cresce sempre bene ovunque, ma APPUNTO PER QUESTO LO TROVO BANALEEEEEE!!!!! :martello:

Dai su.... sputatemi pure in faccia, apro tutti e due gli occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

E, prima di morire, un ultimo pensiero per tutti voi del Rinco-Club: vi voglio bene lo stesso, anche se voi lo amate e io un po' di meno:love_4: :lol::lol:
 

pa0la

Florello
Ciao pavola33 :lingua::lingua::lingua:

Indovinate un po?.........piove :storto:

Vincenzo sono bellissimi, ancora una decina di giorni e saranno un trionfo (chi di voi sa fare la danza del sole?) :)
ciao a tutti
pa0la
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Cari amici, stamattina ho deciso di suicidarmi:lol::lol:

metto in gioco la mia reputazione all'interno del forum e intervengo proprio in questa discussione di celebrazione del rincospermo, incollando il testo di un mio messaggio scritto altrove un po' di tempo fa.

Non vogliatemene, però volevo dire anch'io la mia, sfidando la sorte ed entrando in questo caso in territorio "nemico": INCOLLO, ALLORA, EH!?!?

"So che mi tirerò addosso un coro di insulti :angue:, ma io il Rynchospermum proprio non lo sopporto: CE L'HANNO TUTTI, MA PROPRIO TUTTI. E' DAPPERTUTTO:eek:! SIAMO CIRCONDATIIIIIIIIIIII!!!!!!!! :eek:
Lo so, lo so: è resistente, fiorisce, profuma, cresce sempre bene ovunque, ma APPUNTO PER QUESTO LO TROVO BANALEEEEEE!!!!! :martello:

Dai su.... sputatemi pure in faccia, apro tutti e due gli occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

E, prima di morire, un ultimo pensiero per tutti voi del Rinco-Club: vi voglio bene lo stesso, anche se voi lo amate e io un po' di meno:love_4: :lol::lol:

Ah, beh, pensa allora ai gerani, alle surfnie, agli oleandri, ai glicine..............................................................................................................
....................................................
................................................................ !!!

Comunque complimenti all'audacia con cui affronti il rinco - club! :love_4:
 

pavola33

Giardinauta
Ah, beh, pensa allora ai gerani, alle surfnie, agli oleandri, ai glicine..............................................................................................................
....................................................
................................................................ !!!

Comunque complimenti all'audacia con cui affronti il rinco - club! :love_4:

Lo so lo so.... il mio non voleva affatto essere un discorso snob 1) perché non lo sono 2) perché non mi piace chi lo è 3) perché io stessa ho un sacco di quelle piante che, essendo molto diffuse, potrebbero essere definite "banali, scontate, dozzinali, volgari".

E' solo che mi vengono in mente giorni di tanti anni fa, quando i miei per la casa al mare scelsero 'sto rincospermo, che effettivamente fece un'ottima riuscita.

Peccato però che oltre a noi, ce l'avevano anche i nostri vicini e i vicini dei nostri vicini, e i vicini dei vicini dei nostri vicini e così via.... :lol::lol::lol:

E ora, a casa mia, dopo tanti anni, idem: torno a casa la sera e tutti i giardini sono cinti da questa bellissima e profumatissima siepe bianca, sicuramente d'effetto, ma insomma.... mi fermo qui sennò gli sputi mi sommergono.

Comunque, l'effetto del rincospermo sul palazzo rosa di VincenzoVa, come si vede dalle foto, è magico davvero: ogni terrazzo è circondato da una nuvola di fiorellini bianchi...

Dai, ME NE VADO E NON VI ROMPO PIU' :lol::lol::lol:
 

Commelina

Master Florello
ma che coraggiosa pavola... parlare male del lupo proprio nella sua tanaaaaa!! il tuo intervento mi ha fatto veramente ridere e non sarò io a sputarti in un occhio :lol: sapessi quante piante non piacciono a me... solo che... ehm chi ha il coraggio di parlare male delle begonie nel post delle begonie???? io no :martello:, mi limito a dare un'occhiata ogni tanto, a fare qualche complimento, ma tranne le semperflorens, per questione di comodità, a me le begonie non mi parlano affatto. invece il rinco, visto che anche qui nel mio giardino è "storico" mi piace tanto, mi piace il profumo alla sera, mi piace quella nuvola bianca di fiori...
per fortuna che i gusti sono vari e diversi no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto