ma si intersecano con la ringhiera?
Dai, forza... ancora un pochino.....
La prima che fiorisce, per il muro Vincenzo dovrà aspettare ancora un po' :lingua:
Non si può dire che a Genova piove, è che gocciola l'aria da tanto è umido e ci sono 20 gradi....na schifezza
baci ai rincofans
pa0la
allego qualche foto...
inizio a sospettare che la vicina di sotto (una pazza) abbia spruzzato del veleno perchè i miei rinco 'le fanno ombra'...
Stai attenta a non far cadere acqua sulla vicina!
Malva, i vasi di queste foto mi sembrano decisamente secchi.
Non è che stanno soffrendo la sete?
Bagnali subito.
Vedo con piacere che c'è parecchio spazio per aggiungere subito terriccio fresco. Mettilo immediatamente. k07:
Anche qui la terra è a dir poco arida.
Metti acqua...intendo 15 - 20 litri per vaso. :azz:
Stai attenta a non far cadere acqua sulla vicina!
Lo escludo categoricamente. Molte piante sopportano sostanze chimiche di vario tipo senza problemi.
Un esempio: una mia amica butta l'acqua con detersivi di ogni tipo (Aiax, sapone da bucato, sapone per lavatrici, sgrassatore ecc) sull'erba: l'erba è magnifica.
Per uccidere un rinco ci vorrebbero tre litri di acido cloridrico o di candeggina!
li bagno SEMPRE... e SEMPRE l'acqua esce fuori da sotto (...ma finisce nel cavedio... non sulla vicina...!!! )
:hands13:Eccomi qua, è troppo tempo che non vi mando una foto dei miei rynco...
La prima che fiorisce, per il muro Vincenzo dovrà aspettare ancora un po' :lingua:
Non si può dire che a Genova piove, è che gocciola l'aria da tanto è umido e ci sono 20 gradi....na schifezza
baci ai rincofans
pa0la
Dai, forza... ancora un pochino.....
Complimenti, i tuoi rinco sono molto belli e sanissimi!!!
Dalla foto che ho lasciato nel "quote" credo che tu possa riempire di piu' la zona bassa dirigendo qualche ramo orizzontalmente. Per il resto stanno benissimo (dico bene Vincenzo?)
....non so che cosa sia la prova del bastoncino
...volevo anche chiederti un'altra cosa....nel vaso del rinco è cresciuta una painticella...non so se si vede nella foto...è nell'angolo a sinistra....la devo togliere? o posso lasciarla lì?
Ciao Fausto, grazie per i complimenti....ora ti spiego perchè quel rinco è lento ma inesorabile.
E' l'ultima pianta del rincomuro (che vi farò vedere ma è ancora molto indietro), dato che sul muro non sapevo più dove farlo andare gli ho imposto una "virata" sulla ringhiera, ma non speravo che me la vestisse così.
E invece porello si da un sacco da fare, ma devo dargli tempo povero rinchetto, fa più giri di un gomitolo di spago
pa0la
...Puoi lasciarla purchè non sia un alberello.
Le piante erbacee e i fiori non danno alcun fastidio al rinco... :Saluto:
A volte, se la terra è secca, l'acqua scorre velocemente ai lati della zolla e in canalini interni senza inzupparla.
L'acqua esce da sotto, ma il vaso resta di fatto asciutto.
Versa un po' di acqua su tutta la superficie e aspetta che la terra l'assorba, ripeti varie volte.
Sono sempre più convinto che i tuoi rinco abbiano sete.
Certamente il sole cocente anche sul vaso non li favorisce. :confuso: :Saluto:
A che vento sono esposti?
Si beccano pure la salsedine delle sciroccate o del libeccio?
ciao, non disperare...vedrai che si riprendono
pa0la